L’amore

“L’amore ha tanti misteri ed è come un gioiello prezioso formato da mille pietre brillanti la cui lucentezza si mescola e si amalgama L’amore è una combinazione di differenti illusioni e sentimenti, che risiedono permanentemente nella vita di ogni essere umano, il quale vive periodi segnati da alti e bassi, marcati da gioie e piaceri, ma anche da odio e rancore.
Per amore e odio l’essere umano attiva una grande quantità di energia, combatte, si sottopone a prove, corre dei rischi, supera le difficoltà più terribili, smuove le montagne o attraversa gli oceani e nulla lo può fermare fintanto che non ha raggiunto il suo obiettivo. Per questo quando un uomo e una donna si innamorano veramente, avviene l’incontro di due anime che desiderano unirsi per sempre e vivere la vita in tutte le sue manifestazioni. Per loro, l’esperienza dell’amore è come la fiamma che illumina l’oscurità, o il rombo di un tuono, o lo scintillio di milioni di luci che illuminano la loro esistenza. L’incontro col vero amore accade una sola volta e quando avviene è per sempre. Tanto che uno di loro o entrambi possono dire: “all’unico essere, al mio unico amore, con tutto il mio cuore e per sempre dedico la mia esistenza, per tutta l’eternità.”

Hernan Huarache Mamani

6 Risposte

  1. Penso sia così. Il vero amore indubbiamente è uno. Tuttavia quando lo incontra bisogna riconoscerlo….altrimenti si peregrina per anni e a nella sua spasmodica ricerca erroneamnete convinti che un destino beffardo non ce lo ha fatto incrociare in questo viaggio di strade e stradine che è la vita…mentre da qualche parte, in qualche incocrio, su qualche salita lo avevamo davanti ma, presi dal nostro ego o da mille altra astruse paranoie, non lo abbiamo non solo riconosciuto, ma addirittura non lo abbiamo notato scambiandolo per uno dei tanti sconosciuti passanti che si inconciano ogni giorno di una vita.

  2. ..scusate gli errori….ho inciato senza rileggere!!!

  3. “L’eternità era in nostre labbra e occhi”

    (W.Shakespeare)

  4. «L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.»

    (J. d’Hormoy)

  5. «L’amore non tramonta mai.»

    (S. Paolo)

  6. «Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno.»

    (E. Verhaeren)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...