senza parole (seconda immagine)

4 Risposte

  1. Reblogged this on A n i m a e S p i r i t o and commented:
    Riflettiamo!!!!!

  2. Due code ben differenti… da noi si blatera e basta ma poi chissà perché tutti corrono a prendere l’ultimo oggetto tecnologico. Ma se mancano i soldi, dove li trovano allora???

  3. è una foto classica che mettono su facebook che tutti condividono e forse tutti o quasi vanno a comprarsi l’oggetto e tutti si lamentano che in italia non si ribellano. Io ho l’opinione che gli italiani non si ribellano perché sono stati anestetizzati dalla tecnologia e all’apparente benessere, non si ribellano perché non vogliono perdere quei pochi privilegi che hanno e perché viviamo in un mondo dell’apparire, poi la comunicazione da l’immagine negativa della crisi facendo paura.
    Io non vado dietro a queste cose perché ricordo bene come era prima e come è oggi. Ho letto tanti libri sull’evoluzione della società nel passato italiana e europea e ancora oggi leggo su quei periodi di rivoluzioni che hanno cambiato il mondo. Proprio oggi ho letto un brano di Bacone sul genere di società che c’è ancora oggi in Italia anche se in versione un pò diversa. Se gli italiani ricordassero il passato e se avrebbero letto di più saprebbero cosa fare oggi. Oppure oggi dovrebbero essere i giovani a ribellarsi, invece, forse sono stati educati in un benessere dove si può avere tutto e subito. I spagnoli si ribellano perché per natura sono battaglieri sia in negativo che positivo se si ricorda la storia del passato.

  4. Mi lasciano piena di dubbi, certi messaggi pubblicitari comparativi: Milano non è l’Italia e non è Roma… Allora, allora… In viaggio verso l’Europa, ci stiamo avvicinando alla Spagna…(!?) Non era previsto dalle mappe nautiche e come minimo ci sta un inchino, … Mah!

Lascia un commento