LE 7 LEGGI UNIVERSALI – parte prima

La nostra esistenza e di conseguenza la nostra realtà, viene regolata da 7 Leggi Universali, dette anche Principi in quanto immutabili e che intrecciandosi tra loro agiscono congiuntamente. Di queste, la più conosciuta e approfondita è la Legge di Creazione, meglio conosciuta come Legge di Attrazione, ma questa è solo una delle 7 Leggi che governano le nostre esistenze e la nostra realtà. Esse sono vere da tempo immemorabile e sempre lo saranno in quanto non cambieranno mai. Non esistendo la Legge di Casualità, è giusto affermare che non esiste il caso e che nulla di ciò che ci apprestiamo a sperimentare nella nostra vita, sia solo una coincidenza. Non a caso gli iniziati conoscono il Real Segreto per cui  “L’Umanità è il Gran Tesoriere di Dio”. Approfondire queste Leggi ci aiuta senz’alro a comprendere meglio il nostro ruolo nell’esistenza ed a comprendere anche che l’essere umano non è quello che ci hanno fatto credere, ossia una povera creatura in balia delle circostanze della vita.

L’ESSERE UMANO E’ MOLTO DI PIU’. 

Nell’uomo Dio Padre ha celato il segreto della vita, nell’uomo Dio Figlio ha nascosto i tesori della saggezza e dell’amore, nell’uomo Dio Spirito Santo ha istillato il mistero della manifestazione.
All’Uomo che percorre tutto un percorso tracciato, si rivelerà nella sua interezza la Natura della Divinità e della vita eterna.

Riporto di seguito in questa prima parte, un’introduzione a queste Leggi, condividendo con voi quanto si trova anche in giro nel web al riguardo, sottolineando quello che secondo me era opportuno riunire insieme affinchè si potesse avere un quadro generale atto a spiegare in modo semplice e alla portata di tutti, questi 7 Principi Universali.

Ognuna di queste Leggi ha un pianeta che le determina:

1. Legge di Creazione. Pianeta Saturno: “Tutto ciò che esiste, non è altro che un’idea generata da una Mente”.
2. Legge di Corrispondenza o Analogia. Pianeta Giove: “Come in alto così in basso. Come in basso così in alto”.
3. Legge di Causa ed Effetto (o legge del Karma). Pianeta Marte: “Come uno semina, così raccoglierà”.
4. Legge del Ritmo o Armonia. Pianeta Sole: “Tutto si muove come un pendolo: la misura del suo movimento verso destra è la stessa del suo movimento verso sinistra; il Ritmo è la compensazione tra le due oscillazioni”.
5. Legge di Polarità (o d’Attrazione/Repulsione). Pianeta Venere: “Gli opposti si attraggono e i simili si respingono”.
6. Legge di Vibrazione. Pianeta Mercurio: “Tutto è in movimento, tutto è in vibrazione”.
7. Legge di Generazione. Pianeta Luna: “Tutto ha una polarità maschile e una femminile”; generare significa “dar vita a un individuo della stessa specie”

Quanto sopra ha naturalmente attinenze con la Scienza dei Raggi, i 7 Logos Planetari. I 7 Raggi sono l’espressione della settuplice natura divina e non esiste nulla nel Creato che non sia plasmato da uno o più di questi Raggi. Ogni Raggio è correlato ad uno dei 7 Pianeti della tradizione astrologica, ad uno dei 7 Chakra maggiori , ad una delle 7 note della Scala Cromatica, e così via… ogni cosa può essere riportata a questi sette archetipi fondamentali .

I 7 RAGGI

Ecco di seguito un’approfondimento sui 7 Raggi che concluderà la prima parte di questo articolo che è da introduzione alla seconda parte che riporterà nello specifico le 7 Leggi Universali.

1° Raggio – VOLONTA’ E POTERE (Ariete Leone Capricorno – Vulcano e Plutone) Maestro: Manu
Nota: DO – Senso: Tatto – Piano: Atmico – Chakra: Sahasrara – Colore (Exoterico/ Esoterico): Arancio/ Rosso

Rappresenta la volontà e il potere dell’Anima. Corrisponde all’energia del pioniere che dà inizio a nuove attività evolutive. La sua forza è immensa ed è in grado di distruggere tutto ciò che deve essere trasformato e trasmutato (distrugge le forme cristallizzate). Le persone che appartengono a questo Raggio si presentano come dei capi naturali, sono dei combattenti, ambiziosi, generalmente amati o odiati. Esempi: Giovanna d’Arco – Gurdjieff – H. P. Blavatsky

2° Raggio – AMORE – SAGGEZZA (Gemelli Pesci Vergine Leone – Giove e Sole) Maestro: Cristo
Nota: SOL – Senso: Intuito – Piano: Logoico – Chakra: Anahata – Colore: Indaco/ Blu

E’ il Raggio del nostro Sistema Solare, si basa sull’amore e sul desiderio verso la conoscenza pura e la verità assoluta. Le persone appartenenti al 2° Raggio possono essere molto caritatevoli ed orientate al servizio, ma devono imparare a distinguere tra il Vero amore e l’attaccamento possessivo. E’ anche il Raggio di chi insegna, della guida, del guaritore, e degli operatori sociali e umanitari.

3° Raggio – INTELLIGENZA ATTIVA (Bilancia Cancro Capricorno – Saturno e Terra) Maestro: Mahachoan
Nota: FA – Senso: Vista – Piano: Mentale – Chakra: Visuddha – Colore: Nero/ Verde

E’ il Raggio del pensatore astratto, del filosofo e del metafisico; l’influenza di questo raggio arriva a generare effetti fino al piano della materia grazie all’ingegno mentale ma non ad un’attitudine manuale. Appartengono a questo Raggio industriali, finanzieri, architetti, costruttori, organizzatori, ecc… che ricoprono incarichi importanti mostrando sicurezza ma che privatamente si sentono inadeguati ed hanno atteggiamenti infantili. I sette piani dell’esistenza secondo la visione teosofica

4° Raggio – ARTE ED ARMONIA ATTRAVERSO IL CONFLITTO (Toro Scorpione Sagittario – Mercurio e Luna) Maestro: Serapide
Nota: MI – Senso: Odorato – Piano: Buddhico – Chakra: Muladhara – Colore: Paglierino/ Giallo

Questo Raggio stimola la ricerca della bellezza e dell’armonia mediante il conflitto, in quanto ciascun livello di armonia e bellezza ottenibile è sempre relativo, e si richiede la conquista di un livello superiore passando attraverso la perdita e la sofferenza; viene sperimentata la dualità e la sua integrazione in una sinergia di ordine superiore. Questo raggio governa gli artisti e dona un particolare amore per il colore.

5° Raggio – CONOSCENZA CONCRETA E SCIENZA (Acquario Leone Sagittario Capricorno – Venere) Maestro: Hilarion
Nota: RE – Senso: Intelletto – Piano: Manasico – Chakra: Ajna – Colore: Giallo/ Indaco

Questo Raggio si esprime attraverso l’intelletto nella ricerca e nella scienza, donando precisione nei dettagli e una mente lucida; è il Raggio del grande chimico, del provetto elettricista, del valente chirurgo e del bravo ingegnere. La conoscenza di questo Raggio si ottiene mediante un’esplorazione diretta, concreta, pratica e logica.

6° Raggio – DEVOZIONE E IDEALISMO (Vergine Pesci Sagittario – Nettuno e Marte) Maestro: Gesù
Nota: SI – Senso: Gusto – Piano: Astrale – Chakra: Manipura – Colore: Rosso/ Rosa argentato

Questo Raggio ha rappresentato la guida della passata età dei Pesci, governando le religioni che richiedevano solo la Fede. Ha contribuito alla formazione di scuole mistiche e correnti filosofiche, ma talvolta si è sconfinato troppo nell’idealismo. Con l’avvento del settimo Raggio l’astrazione filosofica si concretizzerà in azioni precise per la realizzazione del Piano Divino per la Terra.

7° Raggio – ORDINE CERIMONIALE E RITUALE (Cancro Ariete Capricorno Acquario – Urano) Maestro: Rakoczi (anticamente)
Nota: LA – Senso: Udito – Piano: Eterico-fisico – Chakra: Svadhisthana – Colore: Bianco/ Viola

Questo Raggio realizza la sintesi di Spirito (1° Raggio) e materia (3° e 5° Raggio), organizza e struttura le forme fisico-eteriche che sono necessarie a sostenere e materializzare il volere della Divinità. Le qualità di questo raggio sono: la capacità di creare, di cooperare, di rivelare la Bellezza di Dio spiritualizzando le forme. E’ il Raggio connesso al senso interno dei Rituali svolti in ambito iniziatico.

————————————————-

Rita Zeppa, iscritta nel registro Nazionale degli Operatori Olistici di ASPIN (Associazione dei Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche), ai sensi della legge 4/2013, codice RM-0088-OP-P, livello “Professionista”. Counselor (Operatore professionale nelle Relazioni di Aiuto Psicologico ad orientamento Ipnologico Costruttivista) con livello “Professionista”, codice RM-0076-CO-P. Programmatrice Neuro Linguista, ha frequentato il corso di Counseling Professionale in Ipnosi Costruttivista e PNL dell’AERF di Roma presso il Centro di Ricerca Erba Sacra. Dirigente Consigliere di A.S.D. Magic Training, opera come Sport Coaching e Life Coaching. Reiki Master,Teacher Training of Shaktypat  and III° Livello Trisaktipat  of Trisakti – Yoga.

http://www.ritazeppa.it

Advertisements

2 Risposte

  1. Ognuno di noi, con il proprio Syzygos/gemello celeste/io trascendente/nous individuale, è espressione dello stesso mistero su piani diversi.

  2. Questo è appunto il concetto di DEFRAMMENTAZIONE” che ho sempre evidenziato 😀 l’essere in effetti è una realtà multidimensionale che proietta nei mondi olografici e virtuali parte della sua essenza (che è solo l’ombra in questo nostro mondo più materiale) 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...