Prossima uscita in ebook: “Il mito della normalità”, Massimo Lanzaro intervista Gabriele La Porta

lanzaro

Questo intenso dialogo tra uno psichiatra, psicoterapeuta ed un filosofo si sofferma su vari punti cruciali e attualissimi nella storia dell’anima e delle sue cure: il nuovo DSM-V, le polemiche sullo stigma, sulla crisi delle psicoterapie e sulle cure psicofarmacologiche. “Gli Dei sono diventati malattie” scrisse una volta C.G. Jung, concetto poi ribadito da James Hillman (anche nel suo celebre “Cent’anni di psicoterapia e il mondo va sempre peggio”). Elaborando queste idee nell’ebook si discute, tra l’altro, la questione più immediata per ogni disciplina della mente: Che cos’è la normalità psichica? A partire da quale soglia entriamo oggi nel regno incontrollabile della cosiddetta “non normalità”? E dove sono finiti gli Dei rimossi?

Annunci

Una Risposta

  1. Allora a presto! Con le informazioni per acquistare questo interessante e-book…
    E l’occasione mi è gradita per confidarvi la speranza che gli dei rimossi non siano stati confinati in quegli stessi “ghetti-ombra” nei quali, in passato, hanno avuto tutto il tempo per “ispessirsi” ed irrompere sulla scena nuovamente con maggior danno…
    Mi associo all’auspicio di chi persegue nuove forme di “terapia” immaginando un Teatro Globale nel quale quegli stessi dei possano propiziare la catarsi dell’Anima Mundi e vaccinarci tutti contro la noia e l’indifferenza. Che al resto ci pensa Amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...