17° Convegno Nazionale a Taranto: “Cultura e Spiritualità”

Carissimi amici,

oggi sarò a Taranto nel contesto del Convegno Nazionale “Cultura e Spiritualità”, organizzato dall’associazione onlus «Sopravvivenza e vita eterna». Il Convegno si svolgerà nei saloni dell’hotel «Mercure Delfino», con il patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto, della Asl Taranto 1, del Comune di Taranto, e della Commissione per le Medicine e le pratiche non convenzionali dell’Ordine dei Medici di Taranto. «Il nostro percorso – ha sottolineato l’organizzatrice Gemma Cometti su LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO- ha ormai assunto connotati ben precisi, approfondendo il binomio Cultura e Spiritualità che, ispirandosi a sani principi etici emorali,si identifica nella unicità di Corpo, Mente e Spirito. Del resto anche quest’anno la scelta dei relatori ci porterà a considerare l’uomo nella molteplicita’ dei suoi aspetti contrapponendo il visibile all’invisibile, i misteri della mente a quelli dell’anima».
Terrò due interventi nel corso del Convegno, entrambi oggi: il primo, alle ore 9:00, incentrato sul tema «Il valore pedagogico del perdono», una tavola rotonda con i liceali tarantini, con la psicoterapeuta Maria Grazia Lentini, con la partecipazione dello scrittore e ricercatore Daniel Lumera e di Egidio Senatore; il secondo, alle ore 17:00, insieme a Padre Antonio Gentili, con la partecipazione di Egidio Senatore, dal titolo “Scienza e Fede a confronto”.

Spero di trovarvi numerosi.

Riferimenti

Associazione Onlus
Comitato Convegno di Studi
“Sopravvivenza e Vita Eterna”
Sede Legale:
Piazza Dante 27 – 74121 Taranto
c/o Mariella Tangorra
Tel.0997327965 – cell. 368575127
http://www.sopravvivenzaevitaeterna.it
Segreteria scientifica:
Sig.ra Gemma Candida De Matteo Cometti
Tel. 0997796028
e-Mail: gemma@sopravvivenzaevitaeterna.it
Sede del Convegno :
Mercure Hotel Delfino
Viale Virgilio, 66 – 74121 Taranto
Tel. 0997323232; e-Mail: info@grandhoteldelfino.it
Agenzia organizzativa:
A&B Comunicazione
Palazzo Ameglio, Corso Due Mari,33 – Taranto
tel. 0994592783 – e-Mail: aebta@tin.it
Agenzia organizzativa viaggi :
Appia Viaggi
Via Dante, 170 – Taranto
tel. 0994792488 ; e-Mail : info@appiaviaggi.it
Servizio Organizzativo Audio,Video,Grafica
Massimo De Florio – Taranto
Tel. 339.7001111;
e-Mail: massimo@sopravvivenzaevitaeterna.it

Advertisements

11 Risposte

  1. Gent.mo prof.,
    se il convegno si svolgesse all’estremo sud ci verrei volentieri, da Lei c’è sempre tanto da imparare.
    Intanto le faccio i complimenti per l’energia che La sostiene ad andare sù e giù per l’Italia a divulgare i veri valori che rendono più soft la vita.
    Cari saluti, viki

  2. Grazie, carissima. Ti saluto anch’io. Baci baci

  3. Prof..le mando un saluto e le volevo dire che le sue lezioni mi mancano..mi mancano tantissimo. due settimane fa era a firenze e volevo venire ma purtroppo per impegni che si accavallavano ho dovuto desistere…mi consolo ascoltando le sue vecchie registrazioni. e cercando di non scordarmi mai di quello che ci ha insegnato e dei libri che ci ha consigliato..un abbraccio grande

  4. Mi è dispiaciuto non esserci, visto che sentirti è sempre un esperienza che smuove ed apre e sono anni che seguo le tue preziose “lezioni” . Scrivo perchè contemporaneamente a questo convegno c’era anche un altra persona che è un punto di riferimento per me da molti anni Umberto di Grazia.

    Un abbraccio
    Matteo

  5. Grazie, Gian Luca. Ti abbraccio forte.

  6. Caro Matteo, grazie. I vostri apprezzamenti mi fanno molto piacere e mi spingono a proseguire il mio cammino. Un abbraccio.

  7. quale barricata di potere predominante ha bloccato le sue Trasmissioni? questa è una cosa che mi chiedo da sempre? possono frenare un canale, non l’intero fiume figurarsi il Mare, Buon continuo Prof. L’importanza di questi incontri a tu x tu con le persone che vi partecipano, è Grande immensa cosa.! Sperò, che ve ne sia “qualcuna” dalle parti mie tra Calabria e Sicilia… dato che vivo tra queste due terre Antiche e colme D’Antica Sapienza. Buona Serata e ancora Buona Continuazione…. “divulgativa”. 😉

  8. Anche se la pagina non è quella giusta, comunque, volevo condividere con voi una cosa che certo ormai non sorprende più, ma non ci si può neppure rassegnare! Qual’è questa cosa, o acadimento? Uno chiama per aver un appuntamento con un psicologo, gli viene detto, che si può prendere appuntamento, per il 5 dicembre del corrente anno x fortuna? ossia tra un mese??? bé, se chi ha necessità, non muore prima…. sempre!

  9. Caro Giuseppe, se non erro, dovrei venire dalle tue parti nei prossimi mesi. Ovviamente, vi terrò informati. Un abbraccio. Gabriele

  10. Con enorme piacere, posso dire una cosa, se pur sembrerà scontata, io ora che lei sta dicendo questo! Ossia che probabilmente, dovrà venire dalle parti nostre, a come dire riesumato in me, un sogno che non ricordavo e non so se un sogno un “deja vu”, fatto è che ora è come se si è spalancata una Porta ripeto da dove riesuma, questo. In poche parole in questo sogno ci s’incontrava e poi c’è altro, chiaro ma come quando si ha quella sensazione di aver chiaro un nome però, sfugge.E, solitamente, per “spiegarmi semplicemente”, diciamo: Cavolo c’è l’ho, sulla punta della lingua.. ma..?! Spero, comunque sia Fattibile, e grazie. Sì Prof, in caso ci tenga informati/o… so che lo farà. 🙂 ! Con immenso Interesse e affetto, lo spero tanto! Ancora una Buona serata a lei Professore, rinnovando il mio affetto, e se pur, spesso non scrivo, non smetto mai di seguire sia il Blog, che le varie conferenze Video, che ritrovo su Youtube. Ancora Grazie. 😉

  11. Grazie a te, Giuseppe. Ti mando un abbraccio pieno d’affetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...