Sono in te

” Mutano i cieli sotto i quali ti trovi, ma non la tua situazione interiore, poiché sono con te le cose da cui cerchi di fuggire. ”

Seneca

Advertisements

14 Risposte

  1. Ottima considerazione. Spesso cerchiamo di fuggire dalle situazioni spiacevoli che abbiamo contribuito a creare. Ma non puoi sfuggire a quello che hai dentro di te e che ti porterai sempre dietro.

  2. Samarcanda, di Roberto Vecchioni (Si ringrazia “Angolo testi”)

    C’era una gran festa nella capitale
    perché la guerra era finita.
    I soldati erano tornati tutti a casa ed avevano gettato le divise.
    Per la strada si ballava e si beveva vino,
    i musicanti suonavano senza interruzione.
    Era primavera e le donne finalmente potevano, dopo tanti anni,
    riabbracciare i loro uomini. All’alba furono spenti i falò
    e fu proprio allora che tra la folla,
    per un momento, a un soldato parve di vedere
    una donna vestita di nero
    che lo guardava con occhi cattivi.

    Ridere, ridere, ridere ancora,
    Ora la guerra paura non fa,
    brucian le divise dentro il fuoco la sera,
    brucia nella gola vino a sazietà,
    musica di tamburelli fino all’aurora,
    il soldato che tutta la notte ballò
    vide tra la folla quella nera signora,
    vide che cercava lui e si spaventò.

    “Salvami, salvami, grande sovrano,
    fammi fuggire, fuggire di qua,
    alla parata lei mi stava vicino,
    e mi guardava con malignità”
    “Dategli, dategli un animale,
    figlio del lampo, degno di un re,
    presto, più presto perché possa scappare,
    dategli la bestia più veloce che c’è

    “corri cavallo, corri ti prego
    fino a Samarcanda io ti guiderò,
    non ti fermare, vola ti prego
    corri come il vento che mi salverò
    oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh, cavallo, oh oh

    Fiumi poi campi, poi l’alba era viola,
    bianche le torri che infine toccò,
    ma c’era tra la folla quella nera signora
    stanco di fuggire la sua testa chinò:
    “Eri fra la gente nella capitale,
    so che mi guardavi con malignità,
    son scappato in mezzo ai grillie alle cicale,
    son scappato via ma ti ritrovo qua!”

    “Sbagli, t’inganni, ti sbagli soldato
    io non ti guardavo con malignità,
    era solamente uno sguardo stupito,
    cosa ci facevi l’altro ieri là?
    T’aspettavo qui per oggi a Samarcanda
    eri lontanissimo due giorni fa,
    ho temuto che per ascoltar la banda
    non facessi in tempo ad arrivare qua.

    Non è poi così lontana Samarcanda,
    corri cavallo, corri di là…
    ho cantato insieme a te tutta la notte
    corri come il vento che ci arriverà
    oh oh cavallo, oh, oh cavallo, oh oh cavallo, oh oh cavallo oh oh

  3. Pensadoci bene.. avrei voluto fuggire certe persone.. terra terra…
    C’est la vie..

  4. …Beh, sarai contento allora di non aver fuggito una certa terrona come me! 🙂

  5. Non era in quel senso Valeria :-), comunque era nel senso di persone tutta ratio, o detto in maniera spiccia “prosaicamente crude”.

    Saluti

  6. Oh, grazie per avermi chiarito cosa ci facevi lì insieme a certe persone prosaicamente crude. 🙂

  7. … per coloro che hanno sempre le valigie pronte .. che non sembrano mai trovar pace ..
    .. come fossero inseguiti dall’ombra di se stessi ..

  8. […] che sapor d’acqua natía
    rimanga ne’ cuori esuli a conforto,
    che lungo illuda la lor sete in via. […] (G. D’Annunzio)

  9. Carissssssimo Etttttoruccccio, condivido il tuo alto magistero e la tua alta penetrazione, nel mondo di psiche.

    Ci sono persone che proiettono il loro malessere, la lora sconfitta, sull’ anima degli altri. Costoro osservano il prossimo, ma fuggono da osservare, se stessi.

    SONO FURBI, e vero Etttoruccccio ?

    Guardare da ciò che fuggiamo e da ciò che ci toglie la serenità, CI VUOLE CORAGGIO, NON CI VOGLIONO PETTEGOLEZZI E MENZOGNE.

    Ciao Ettttttorucccccccio.

    P.S. Rafeluzzzzzu, ha postato un grandissimo articolo, che conoscevo, riferito ai crimini.

    E’ TUTTO VERO.

    Raf, ti scriverò domani, sono stato cinque giorni in montagna. Ti sarò accanto a combattere i crimini e il nemico di Dio.

    Padre Amort : ” Satana è nel Vaticano”. A domani.

  10. … purtroppo è comodo spostar l’attenzione sugli altri per distoglierla da se stessi .. ma così ci si fa del male da soli ..

    Ciao Inno.

    P.S.
    Avevo postato anch’io qualcosetta sui “doni dell’amore”..
    forse la linea web ha avuto problemi ..
    va bene uguale,

    E

  11. 😀

  12. Rafeluzzzzzzzu, Rafeluzzzzzzu, rafeluzzzzzuuuu, uuuu, uuuuuu, bau, bau, bau, bau, questa volta non ti posso attaccare, anzi mi associo al tuo giusto, ma funesto e tragico sapere.

    Conosco la tarantella spirituale, di Papa Francescucccccio, del fu tedesco e del fu polacco, essi sono stati e sono amici fratelli, dei poteri deviati e criminali satanici.

    Lo scrive il tribunale internazionale crimini chiesa e stato. E’ la verità !| Mica sono calunnie.

    Solo un demone può far del male all’ innocenza di un bimbo; solo un demone, va in una scuola dove giocano i fanciulli e li fa saltare, in aria; solo un demone può esplodere nel mezzo di un mercato, per uccidere persone innocue; solo un demone può installare una bomba, in una chiesa, nel momento, della celebrazione, della Santa Messa.

    Padre Amorth scrive:

    L’ anticristo sempre nascosto e la cosa che desidera più di ogni altra è che le persone credano non esista”, ha osservato. “Studia ognuno di noi e le nostre tendenze verso il bene e il male e poi ci tenta.”

    Il crollo delle torri gemelle, la guerra a Saddam, la guerra ai talebani, la guerra in Afghanistan, la primavera araba, gli sbarchi, in Italia; con la gente che muore di fame, il suicidio dei cittadini europei, ecc. ecc. è tutto programmato, per portare caos, disordine e disperazione nel pensiero e nel cuore degli uomini, dai poteri deviati e satanici.

    L’ uomo deve essere impotente, come si sa, stanno programmando l’ arrivo del cip, per sentire e controllare, tutto su di noi, ma viene pubblicizzato come bene, per esempio, se uno ha bisogno di un medico, se è travolto da un principio d’ infarto… . Come amano l’ umanità e molti credono a questo amore…

    Il nostro Papuccco, argentino, riferito agli sbarchi, dice : ” Vergognatevi e piangete, i morti del nostro mare “. Ha ragione ! Ha ragione. Ma, il Papuccccio, non piange e non parla di 5000 italiani che si suicidono, per la perdita del lavoro. Non dice che in Italia muoiono ogni anno 300 mila aziende. Non dice che c’ è una disoccupazione di giovani al 46 %. Il papuccccio, non dice che ogni anno, vengono uccisi, nel mondo, 150.000 cristiani.

    I BARCONI, IO, LI PIANGO, PERCHE’ LE PERSONE VANNO INCONTRO ALLA MORTE, IN QUANTO CHIUDERANNO LE AZIENDE, NON CI SARANNO POSTI DI LAVORO, MA CI SARA’ FAME, FAME, FAME.

    E, QUANDO ARRIVERA’ QUEL GIORNO, SPERIAMO MAI…, ALLORA SCOPPIERA’ LA GUERRA CIVILE FRA ITALIANI, EXTRACOMUNITARI E MUSULMANI

    DISEGNO diabolico studiato e programmato, DaL CERCHIO DELLA MORTE, APPOGGIATO, DA SUA SANTITA’, DETTO, IL PAPA NERO. BASTI LEGGERE L’ ARTICOLO DI RAF.

    Tutto programmato: guerra in Siria, guerra in Egitto, guerra in Tunisia, guerra in Algeria, guerra in Afghanistan, ecc. ecc. la gente ha creduto che la guerra avrebbe portato, la democrazia ai popoli arabi. Non è stato così, con la scusa delle guerre nascono I profughi, ed essendo profughi, per legge, bisogna dare l’ asilo politico.

    Attenzione. Col tempo non saranno più profughi, ma saranno uomini a combattere contro altri uomini. Attentati e guerra civile , ci saranno in Italia.

    Piano, piano stanno portando la povertà e la miseria, la mancanza di pane produrrà la guerra e la morte. Il mistero dei “potere forte”, è impoverire lo stato, dei paesi dell’ eurozona, per diventare esso il vero dittatore del mondo, cancellando le nazioni, la famiglia, la proprietà, privata, perfino, da praticare, una solo lingua mondiale, perfino una sola spiritualità, ma SATANICA, ma soprattutto cancellare, l’ esistenza di Dio, ecc..

    Con la farsa dei bilanci, con la scusa che i conti devono tornare, LO DICE L’ EUROPA, perbacco, lo stato tasserà i cittadini, porterà l’ IVA al 23% così, continueranno a chiudere le aziende, preparerà e aumenterà la disoccupazione, così nelle tasche dello stato e dei cittadini entreranno meno soldi… . Allora lo stato, che non c’è più, non potrà pagare, i debiti, all’ azienda satanica… . E cosa succederà ?

    Succederà che per pagare, gli affiliati delle tenebre, appoggiati dal nostro, buono e tanto amato Papuccccio… , incominceranno a prendere le spiaggie, le foreste, le opere d’ arte, i monumenti, il Duomo di Milano ecc. ecc. per armonizzare il bilancio verso il regno del maligno. Invece l’ Italia una volta era indebitata, con se stessa. Non aveva padroni.

    LA MIA FELICITA’, SAREBBE CHE IO MI SBAGLIASSI. MA VERAMENTE MI SBAGLIASSI E INTERVENISSE LA MANO DI DIO, A FAR RISORGERE, QUESTA UMANITA’ VIOLENTATA, STUPRATA, AMMALATA E IMPAURITA, DA QUATTRO VILI E NULLITA’, CHIAMATI ” I POTERI FORTI”.

    Io credo, con tutto ciò, alla vittoria dell’ uomo, però non si può rinnegare, bestemiare e pugnalare, l’ Esssere Cosmico.

    Almeno una preghiera la mattina e una alla sera, bisognerebbe recitarla. L’ uomo non si indebolisce, pregando, ma aiuta a superare la nostra difficile e pesante esperienza terrena.

    La preghiera è l’ arma e il veicolo di Dio. Perchè dobbiamo vergognarci ? Mica facciamo del male ? Non capisco questi che si vergognano.

    La mia non è una questione di credere o di non credere, la mia è una questione d’ armonizzare l’ anima, gli istrumenti ci sono…. e, pertanto, dobbiamo vivere la vita piena e intensa…, però ci vuole anche una goccia dell’ Essere che può tutto e che ci può aiutare.

    L’ aiuto non è gratis, va conquistato. Conquistare significa, dare una mano a Dio. Se noi volessimo un dono, senza un piccolo sforzo, da parte nostra, rimaremmo uomini primitivi e senza evoluzione umana.

    Se vuoi diventare prof., musicista, medico, ingegnere, ecc. ecc. devi studiare… . Altrimenti sarebbe un danno per l’ umanità … .

    Rafeluzzzzu, ti dò un abbracccccio. Questa volta mi sei piaciuto.., perchè non mi hai raccontato cazzate… .

    Un carissimo abbraccio al prof. per la sua dignità e onestà che ha sempre dimostrato, nella sua vita.

  13. Ciao Carissimo Lugggggggione 😀
    non debbo aggiungere niente al tuo giusto saggio veritiero sensato discorso… se non quello di cercare in qualche modo di far capire che la divina coscienza è immortale e con questa sola capibile consapevolezza si può affrontare tutto ciò che già il futuro ci riserva. Soprattutto confidando nelle celate risvegliabili potenzialità innate nell’essere, e confidando anche nell’intervento NON DEL DIVINO CHE MINIMAMENTE CONOSCIAMO O TANTO MENO POTREMMO MAI CONOSCERE, ma nell’intervento dei nostri FRATELLI MAGGIORI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL COSMO che da sempre seguono i nostri ancora arcaici primitivi incerti materiali passi esistenziali…… Così come è anche vero (anche se per molti è inaccettabile) che soprattutto in questo tempo di grandi trasformazioni e di grandi cambiamenti di natura veramente epocale, molti grandiosi maestri, molti grandiosi istruttori, molti guerrieri, molti esseri dal cuore puro sono già ritornati in questo tempo per palare di vera libertà e di vera fratellanza cosmica……….. 😀

  14. BREAKING NEWS, CULTURA

    ” Operazione Cavallo di Troia»: il piano degli islamici per occupare le scuole pubbliche

    marzo 9, 2014 

    Un piano preciso per sostituire i presidi non islamici delle scuole pubbliche e rimpiazzarli con altri favorevoli all’invasione islamica. E ci stanno riuscendo.

    «Operazione Cavallo di Troia», così gli islamici si preparano ad occupare i sistemi scolastici europei. Questo caso particolare vede coinvolte quattro scuole pubbliche della città britannica di Birmimgham, zona ad altissima densità di immigrati islamici. Ma solo perché si è trovata una ‘lettera’.

    La Bbc dà notizia di una lettera inviata nel 2013 da un gruppo di estremisti islamici a 12 scuole della città. La lettera, scritta da islamici di Birmingham ad altri islamici di una città vicina, Bradford, informa sulle strategie da adottare – già adottate nelle sua città – per prendere possesso delle scuole.

    Dice la lettera che ‘i genitori islamici delle scuole devono venir incoraggiati a rivoltarsi contro i vertici scolastici nel caso si scoprisse che gli alunni vengono «corrotti con le preghiere cristiane e lo svolgimento di attività sportive miste». Nella lettera è chiarito che il gruppo sta già portando avanti tutto questo con successo a Birmingham: «ora abbiamo le nostre Accademie e stiamo impadronendoci di altre scuole».

    Curiosamente, negli ultimi mesi a Birmingham, i presidi di diverse scuole hanno dovuto dare le dimissioni o sono stati rimossi in seguito per i ‘pessimi rapporti intercorsi con i rappresentanti scolastici degli istituti’. Esattamente quello a cui si riferisce la lettera. Tra queste le scuole interessate, vi sarebbero proprio quelle indicate nella lettera.

    Un vero e proprio piano di occupazione che si estende su più piani: demografico, culturale ed economico. Gli islamici puntano ad impadronirsi delle scuole pubbliche, utilizzando genitori e studenti infiltrati nelle rappresentanze scolastiche, perché i dirigenti scolastici che non si piegano alla propaganda islamica vengano rimpiazzati con altri al soldo dell’Islam.

    Mesi fa, l’Associazione Nazionale dei Presidi aveva espresso ‘forte preoccupazione perché alcuni suoi membri avevano ricevuto altre lettere in cui si avvertiva dell’esistenza di un gruppo islamico’ che ‘stava pianificando la cacciata di tutti i presidi che non volevano promuovere i valori islamici nelle loro scuole’.

    E funziona. Di ieri, la notizia dell’eliminazione della carne di maiale in alcune scuole pubbliche inglesi con prodotti ‘halal’.

    Sono tra noi.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...