Barny.it – Lo sponsor del blog… fatto in “casa”

Premettendo di non aver mai preso, in vita mia, neppure un euro in inserzioni pubblicitarie (seppur abbia ricevuto varie offerte), ho deciso, dopo lunghissime riflessioni, di far sponsorizzare il Blog da un’idea imprenditoriale di mio figlio Michele e delle sue socie Antonietta Sposato e Patrizia Montanari

Gabriele

(La Repubblica.it)

La start-up s’inventa i regali a domicilio

Si chiama Barny.it e mette in rete bar, profumerie, negozi di cosmetica. Per superare i “soliti” fiori e proporre regali a domicilio: dal cappuccino all’aperitivo, passando per gli animali domestici, una serie di idee originali per stupire i partner o gli amici (consegnati in tempo reale)

MILANO – Volete stupire un amico offrendogli un aperitivo a sorpresa pur essendo a chilometri di distanza? Oppure, dopo anni di fiori, far arrivare una torta di San Valentino sulla scrivania dell’ufficio della vostra compagna? Ora c’è chi offre questo servizio, sfruttando le potenzialità del web e il desiderio di “coccolare” colleghi o conoscenti. Il sito si chiama Barny ed è nato da un’idea di Michele La Porta, insieme alle due socie Patrizia Montanari e Antonietta Sposato. “Dovevamo partire a New York”, racconta La Porta, “dove avevamo raccolto molto interesse, ma per follia o idealismo abbiamo preferito cominciare in Italia”.

Il meccanismo di questa startup è molto semplice: tramite agenti raccoglie l’adesione al portale di una rete di commercianti: bar, enoteche, pasticcerie, ma anche negozi per animali domestici e cosmetica. Gli utenti registrati (gratuitamente) che vogliono inviare a qualche conoscente una bottiglia o una colazione in ufficio, o in ospedale, possono inserire l’indirizzo, selezionare l’esercizio più vicino e ordinare il proprio regalo.
Chi riceve può verificare tramite una e-card speciale sulla sua posta elettronica chi ha avuto il pensiero per lui”. Il maschile è d’obbligo perché “in pochi mesi di servizio abbiamo riscontrato molto successo tra le donne”, evidentemente più vogliose di stupire. Il grande successo “è arrivato grazie alle torte di San Valentino che ha ideato Patrizia, una cake designer”. Una spinta per il sito che è arrivato a 42mila utenti da inizio anno e quasi 7mila “like” sulla pagina Facebook.
Per ora il servizio è attivo a Roma con 100 commercianti, ma un fresco accordo con una nota torrefazione porterà altri “trecento bar nella Capitale”. La Porta, partito con un investimento da 150mila euro, sta lavorando con la rete di agenti per allargare la copertura a Milano, Torino e alla Campania. Per crescere, porte aperte a chi voglia investire in questa startup italiana: “Saremmo contenti di avere un socio solido, magari chi già offre servizi di consegne o coupon online”.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/04/19/news/barny_it_regali_a_domicilio-83933058/?ref=search

Barny

Barny

http://www.barny.it

14 Risposte

  1. Eccezionale. Penso che potrei abusare di un servizio cosi..quanti “buongiorno” originali! Speriamo arrivi anche a Vicenza!!

  2. Prof Michele, sei proprio matto! 🙂

  3. Cara Valeria ero stanco di fare il giornalista e di farmi copiare le idee 🙂

  4. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 🙂 e speriamo di arrivare ovunque 🙂

  5. Beh, sicuramente questo è un mezzo “che anticipa tutti”! L’effetto sorpresa è assicurato. Non c’è una nuova notizia che batta una buona torta: intendo dire che la torta, per esempio, entra in casa sicuramente per prima, rispetto ad un giornale… , sì! 🙂 Insomma, auguri!

  6. eh sì… nessuno resiste ai dolci o ad una colazione a domicilio… poi costiamo pochissimo, rispetto ai fiori 🙂 (mi sono fatto una ignobile autopromozione ahahaha) Grazie ancora 🙂

  7. Michelucccccio, ti faccio tantissimi auguri… e auguro, che la tua azienda possa diventare il numero uno in Itala, solo così potresti dare lavoro a tanti giovani…., affamati… Secondo me, hai avuto una grande idea…, bravooooooo…. Un grande abbraccio.

    P.S . Non mi posso distrarre…, noi…. domani sera dobbiamo combattere contro l’ inferno….

    Vade retro satana, vade retro satana, vade retro satana.

  8. Grazie Inno, GRAZIE di CUORE 🙂 Io ci provo. Non portrei mai smettere di sognare, progettare, sentirmi vivo 🙂 🙂 🙂

  9. Complimenti per l’idea ed auguri!

    Ho letto che avete intenzione di ampliare la copertura anche in Campania, forse potrebbe essere interessata la brava Dalila, cake designer napoletana.

    http://www.scattidigusto.it/2012/09/12/cake-design-benedetta-parodi-porta-in-tv-i-cup-cake-di-dalila-duello/

  10. Congratulations.
    Più serotonina, più benessere!!!

  11. Assolutamente sì… si deve vivere di “slanci” … Grazie Ettore 🙂

  12. Buongiorno Anna… magari!!!! Vado subito a vedere il link….
    Grazie di cuore
    Michele

  13. …Già vedo Barny “slanciarsi” alla conquista della Grecia salentina. Chissà? Ho consigliato ad una bravissima pasticcera (realizza torte anche per celiaci) di visitare il sito.

  14. GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...