Il mistero di Eraclito nell’ambito del Monnalisa Museum

Annunci

12 Risposte

  1. La “Tranquillità” di Ciurlionis e …
    La tranquillità del dipinto di Leonardo da Vinci. Il San Giovanni che indica la vera Luce, sembra dire: – ciò che ho dentro, e non si vede se non nella forma di luce che da me si irradia, viene in me dall’alto.

  2. (Ricordo di aver già commentato “tranquillità” di Ciurlionis… Ora associo quel commento al sogno di Flavio Giuliano: …”Mi trovo a navigare in un mare piatto e caldo sopra una zattera. Vapori si alzano dalle acque e si allungano fino all’orizzonte, incollandosi sulla mia pelle e facendola trasudare di una sostanza grigiastra…” Mah!)

  3. Carissimo Prof., grazie.

    Ricordo, una volta Lei disse durante una trasmissione RAI: “..l’importante è non tornare mai indietro… Mai..!”

  4. Grazie a te, carissimo Ettore….

  5. Carissimo Professore, rispondo a questo suo bel video, con il video di una conferenza che ho tenuto alcuni mesi fa con Battiato. Vengono trattati temi molto cari a chi si occupa di Anima e spero che in questo fine settimana troverà il tempo per guardare il video. Un abbraccio Andrea

  6. Caro Andrea, ti ringrazio molto per questo contributo. Baci.

  7. ” Tutto si trasforma e nulla si distrugge”. (Eraclito)

    Le confesso che starei per ore ed ore ad ascoltarla, Professore, e ciò che ha così bene esposto, parlando dei grandi maestri, dei loro pensieri filosofici, passando per i meravigliosi dipinti dei grandi Maestri; a sua volta, ha ridipinto, con le sue parole, fiorite dall’anima il concetto di quei dipinti, impiegando la stessa forza e la stessa passione che la natura impiega per far nascere qualsiasi sua creatura, così come un grande pittore può esprimere la sua passione e forza, su una tela tramite la sua arte ed i suoi colori. Grazie, buona notte.

    Anna

  8. Correggo: “Nulla si distrugge, tutto si trasforma” La stanchezza gioca dei brutti scherzi 🙂 notte.

  9. Anche se appare con la stessa scritta, o titolo, Girgoio Colli, filosofo, intervistato da Enzo Siciliano” questo 2 video è ancora altro, un documento girato dal figlio del Filosofo professore G.Colli, con letture delle opere lette da Carmelo Bene, e altri interventi dello stesso Colli, oltre alle parole dei suoi amici, autori, suoi studenti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...