Eh già…

«Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura».

Fabrizio De Andrè

11 Risposte

  1. Quella del cinghiale laureato è una specie già anche quella estinta, adesso ci sono caproni neanche laureati e ignoranti, comunque pieni di sè…..

  2. Utopia e’ cercare un mondo dentro di noi.
    Ma occorre un Peter Pan che ci insegni a non perdere di vista la nostra ombra.

  3. Constatazione fuori post:
    certo che scrivere e non avere la possibilità di espimersi dal vivo a volte porta molti fraintendimenti e questo a volte porta uno sforzo in più per spiegare. Che fatica a volte spiegare tutto completamente, solo scrivendo!

  4. Colgo l’ occasione per dire che ho sostituito il mio nickname Melusina col mio vero nome Anna, perchè mi ero stufata di usare un nome “fittizio” ma ora voglio firmarmi col mio nome, quello con cui mi chiamano le persone nella vita.
    Anche se dopo molto tempo in cui “mi sono fatta conoscere” con il nome di Melusina, può essere che ci sia più affezzionati a questo nome che ho usato per molto tempo.

  5. Mel, ti chiamerò sempre Mel!
    Ciao

  6. … Tornando al post, posso azzardare un giudizio estetico non richiesto: è quella laurea che stona, al cinghiale! Senza, penso, si sentirebbe integrato in un ambiente che invece lo ha obbligato a grugnire contando i passi che lo separano dallla ghianda, dalla sua tana, dal cacciatore e dalla sua femmina, che spero non si debba laureare in istinto materno: spero non lo perda mai.

  7. Qualunque sia la maschera quel più conta è se si mostra fuori con un Sincero Vero Cuore 😀

    Mi piacevi e mi eri simpatica ed affine per molti aspetti come Melusina, ma lo sei anche con il vero tuo Nome 😀

  8. ciao Anna un saluto. e ti chiamo come tu preferisci. ciao ciao

  9. Ciao Gianluca ricambio il tuo saluto e grazie per la tua sensibilità.

    Anna

  10. Un saluto anche a Ettore e Val!

  11. Ciao Raffaele un caro saluto

Rispondi

