Universo

«Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo».

Salvador Dalí

9 Risposte

  1. Io mi sento piccolissima

  2. Sono d’ accordo, la dimensione umana , è in alto, non è terrestre. Però questa dimensione, per trovarla, in cielo, dobbiamo trovarla, nella nostra interiorità.

    SE N ON LA TROVEREMO, NEL REGNO DI ANIMA, NON LA TROVEREMO NEMMENO FRA LE STELLE.

    Cristo, i filosofi, i pensatori, gli psicoanalisti, gli storici, i veggenti, etc, etc. si capisce, non atei, dicono che, la scintilla divina è dentro di noi..

    E’ IL PIU’ GRANDE SACRIFICO DELL’ UOMO. E’ UNA LOTTA CHE NON FINISCE MAI.

  3. Costellazione interiore… Chi comparirà?

  4. Le tasche piene di sassi (Jovanotti)

    Volano le libellule,
    sopra gli stagni e le pozzanghere in città,
    sembra che se ne freghino,
    della ricchezza che ora viene e dopo va,
    prendimi non mi concedere,
    nessuna replica alle tue fatalità,
    eccomi son tutto un fremito ehi.

    Passano alcune musiche,
    ma quando passano la terra tremerà,
    sembrano esplosioni inutili,
    ma in certi cuori qualche cosa resterà,
    non si sa come si creano,
    costellazioni di galassie e di energia,
    giocano a dadi gli uomini,
    resta sul tavolo un avanzo di magia.

    Sono solo stasera senza di te,
    mi hai lasciato da solo davanti al cielo
    e non so leggere, vienimi a prendere
    mi riconosci ho le tasche piene di sassi.

    Sono solo stasera senza di te,
    mi hai lasciato da solo davanti a scuola,
    mi vien da piangere,
    arriva subito,
    mi riconosci ho le scarpe piene di passi,
    la faccia piena di schiaffi,
    il cuore pieno di battiti
    e gli occhi pieni di te.

    Sbocciano i fiori sbocciano,
    e danno tutto quel che hanno in libertà,
    donano non si interessano,
    di ricompense e tutto quello che verrà,
    mormora la gente mormora
    falla tacere praticando l’allegria,
    giocano a dadi gli uomini,
    resta sul tavolo un avanzo di magia.

    Sono solo stasera senza di te,
    mi hai lasciato da solo davanti al cielo
    e non so leggere, vienimi a prendere
    mi riconosci ho un mantello fatto di stracci.

    Sono solo stasera senza di te,
    mi hai lasciato da solo davanti a scuola,
    mi vien da piangere,
    arriva subito,
    mi riconosci ho le scarpe piene di passi,
    la faccia piena di schiaffi,
    il cuore pieno di battiti
    e gli occhi pieni di te.

    Sono solo stasera senza di te,
    mi hai lasciato da solo davanti al cielo
    vienimi a prendere
    mi vien da piangere,
    arriva subito,
    mi riconosci ho le scarpe piene di sassi,
    la faccia piena di schiaffi,
    il cuore pieno di battiti
    e gli occhi pieni di te.

  5. Esiste un tempo di gloria come esiste un tempo di non gloria per vivere, come esiste un tempo di vera gloria anche per morire. Solcato il mio cuore da molteplici ormai incurabili cicatrici, inferti d’assai codardi, ma anche da tanti gloriosi valorosi nemici, raccolte le ultime
    necessarie sospirate forze, spezzando e frantumando le invisibili
    sbarre dorate di questa continua eterna illusoria prigione, fino alle assai care stelle natie con sorella morte, la mia anima, ed il mio
    libero spirito immortale molte volte ha già varcato i sacri cancelli
    dei mondi non fisici, dei mondi spirituali.

  6. Guardare alla vita per ritrovare se stessi

  7. E’ vero.
    Concordo anche con ciò che ha detto Inno (o, per meglio dire, con ciò che ha detto la sua parte femminile, che a suo tempo, lui stesso chiamò … Stefania, la corona..)

  8. BUON GIORNO A TUTTI: 😉
    Quando guardo le stelle ritrovo completezza, Respiro, Bellezza L’Uno… e tutto ciò di cui si è partcipi e spesso causa, scompare in un Nulla, persino il tempo…. Ogni cosa ogni cosa percepita dalle 4 ossa che sono come umano piccolo, svanisce in un resoiro d’unità, non di speranza, ma propriamente d’unità……

Rispondi

