Divento vento

(…) Il suo nome pronuncio e divento vento
come vento vengo da te e ti porto tempesta
come tempesta ti avvolgo soffiando emozioni
come emozioni ti vesto di colori
come colori ti dipingo tutta
come dipinto ti espongo al mondo. (…)

Giovanni Gocci, da Vento impetuoso di prossima pubblicazione per la Aras Edizioni

7 Risposte

  1. Giocare a domino con le emozioni comporta una certa responsabilità.
    🙂 E… s’i fosse foco?

  2. Tienimi per mano al tramonto,
    quando la luce del giorno si spegne e l’oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle…

    Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto…
    Tienimi per mano… portami dove il tempo non esiste…

    Tienila stretta nel difficile vivere.

    Tienimi per mano… nei giorni in cui mi sento disorientata…
    cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate…
    Tienimi la mano, e stringila forte prima che l’insolente fato possa portarmi via da te…
    Tienimi per mano e non lasciarmi andare…

    MAI…

    .

    .

    …se mi appoggio
    alla tua mano pura
    mi si leva dentro l’alba
    dentro si alza il cielo.

    Prima poesia Herman Hesse, seconda di Alda Merini

  3. ll tuo cuore lo porto con me
    Lo porto nel mio
    Non me ne divido mai.
    Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
    qualsiasi cosa sia fatta da me,
    la fai anche tu, mia cara.
    Non temo il fato
    perché il mio fato sei tu, mia dolce.
    Non voglio il mondo, perché il mio,
    il più bello, il più vero sei tu.
    tu sei quel che luna sempre fu
    e quel che un sole sempre canterà sei tu
    Questo è il nostro segreto profondo
    radice di tutte le radici
    germoglio di tutti i germogli
    e cielo dei cieli
    di un albero chiamato vita,
    che cresce più alto
    di quanto l’anima spera,
    e la mente nasconde.,
    Questa è la meraviglia che le stelle separa.
    Il tuo cuore lo porto con me,
    lo porto nel mio.

    Edward Estlin

  4. Una carezza sa attraversare mille tempeste
    arrivare in ogni porto,
    tutti i porti se necessario,
    una carezza
    sa affrontare ogni intemperia,
    ma infine giunge SEMPRE
    a destinazione

    e MAI…
    lascia la presa,
    giunge lì
    dove il cuore necessita…
    Una carezza sa parlare
    senza parole
    e arriva sempre al momento giusto
    nel cuore giusto

    una carezza

    Arriva…
    e da sollievo al mondo,
    anche solo per un attimo,ma è in quell attimo
    che il mondo forse avrebbe potuto precipitare…
    una carezza si sente
    nel cuore
    e allevia,
    infonde generosità, audacia
    e sopratutto niente..

    UNA CAREZZA NON HA NESSUNA PRETESA,
    SE NON ACCAREZZARE…

    By Mel

    titolo: una carezza…

  5. una carezza è dolce..

  6. una carezza
    leva ogni amarezza..

Rispondi

