Esserci

Per rendere felice una persona bisogna esserci.
(Thich Nhat Hanh)
Annunci

6 Risposte

  1. i libri ci sono sempre a… Gli altri quando fa comodo a loro..

    Notte

  2. …gia’ esserci…che sia un incontro, una mail, un sms, una telefonata…ma esserci…perche’ quell’esserci puo’ cambiare il vento e placare la tempesta…esserci per crescere, cambiare unsieme, esserci per con-dividere, per sorridere…esserci perche’ c’e’ un filo trasparente, a volte, che lega certe anime….

    ….Winah, cmq hai ragione…e’ stramedettamente vero quello che scrivi. Baci

  3. … Sì, esserci: possibilmente al momento giusto nel posto giusto, evitando promesse imprudenti e inutili postulate a cavallo di un’onda emotiva di origini incerte.

    …Sì, esserci: possibilmente non al posto di quella povera Cenerentola che ha preso alla lettera “l’invito a comparire” di un principe e, comparendo all’improvviso, lo ha sollevato definitivamente dal controllo di se stesso. Si controllava malissimo sin da mentre esclamava, vedendola: – Cavolo, è venuta davvero, era soltanto un sondaggio, non hai capito il senso di quel “verresti?”, mi ero preparato l’uscita di scena coordinando in serie tutte le bugie che si possono dire a se stessi, una tra tutte, per gradire, “ho imparato dai miei errori”… –

    … Sì, esserci: perchè se si è innamorati si ha diritto ad una sorta di impunità sconcertante, tanto quanto gli errori che sempre uguali a se stessi si ripetono in quello stato di grazia poco fa accennato, sussurrato, appena appena con un chicco di desiderio sfiorato. Con rispetto.

    … Sì, esserci: come un OS, al momentop giusto e al posto giusto: in ortopedia, per accompagnare una vecchietta sola a fare i raggi.

  4. Bea…L’ho constatato di persona : tra le righe.. negli appuntamenti più importanti ..;)

    abbraccio. Notte.

  5. Per Rendere felice se stessi bisogna Esserci, Dico Io.!!! Si quell’esserci, inteso anche per gli altri, poco importa, se pur innegabile che avvolte si possa soffrire, della egoistica scelta di chi vuol o vorrebbe usarci a proprio uso e costume!! L’Importante, è essere, quindi essere consapevole sempre di ciò che si è, Cercando sempre di sapere Pienamente cosa sia L’Esserci, l’essere dettato da ciò che il cuore e il suo sublime pensiero ci suggerisce, o meglio, giocando con le parole, ciò che in un tutto si E’!!! Allora mai ci si lascerà usare, se non per scelta, nel lasciarlo pur credere a chi…. cosi crede! Alla fine agendo solo per BELLEZZA e…………

  6. …come ti capisco, Winah,…e’ capitato anche a me!
    Un caro abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...