Sono uno che evita

“- Non sono uno che impara, sono uno che evita..
– Ma cosa eviti?
– Di diventare come gli altri.”

C. Bukowski

4 Risposte

  1. Nell’ ultima ora del giorno
    ho visto un sole salire
    era un solo brillante diverso da quello
    diurno
    esso ha incominciato a salire per poi tramontare
    dove non so
    ma nel momento stesso
    del suo tramonto una stella è apparsa in cielo
    e ha dato luce
    a quel discendere
    a quella vista il sole si è accorto
    e da notturno è divenuto diurno
    di una luce creativa e vivace.

    Tutte le creature lo hanno seguito e hanno incominciato a vivere
    per poi addormentarsi
    quando esso finiva oltre il confine del mondo per poi ritornare l’ indomani

    il sole da allora è rimasto diurno,
    ma la sua dolcezza, il suo splendore e la sua carezza sono ancora notturni e alla luna assolvere questo prezioso compito.

    titolo:
    all’ imbrunire..

  2. by Mel

  3. anche e soprattutto questo, è imparare

  4. Diventare come gli altri, quante persone, quante volete ho sentito dire,
    non essere come glia altri, quante volte su svariati argomenti, ho sentito queste parole? Quante volte ho vissuto visto che per l’appunti altro non erano che PAROLE…. ” NON Diventare come gli Altri” , cosa vuol dire? per quel che è il mio vissuto, nel senso ripeto di aver visto assistito per svariati motivi in diversi campi, siano essi politici, comunque per il sociale, sia in ambiti diciamo diciamo filosofici, mistici, ecc.ecc! Quante volte ho assistito solo, a buoni salotti di si detta buona gente, colma di parole di cosi alta conoscenza della lingua e del linguaggio, che se pari fosse stata la pratica, quanti “Illuminati”, quanto migliore mondo, città, quartiere rapporti in genere vivremmo? Quante volte ho sentito dire, questa frase… spesso da quella gente o gioventù che Il Pasolini attaccava di continuo, Quante, quante? Amareggiato… No? solo una riflessione, Lavoro su me stesso, come dice “H.Hesse”… Creare e curare il mio orticello, di quell’orticello tutti, passando, potranno goderne, dei suoi benefici, In altro non credo…. 😉 UN Serena Notte a tutti!

Rispondi

