Preghiera

Io sono io. Tu sei tu.
Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
Se ci incontreremo sarà bellissimo;
altrimenti non ci sarà stato niente da fare. ”

Preghiera della Gestalt

4 Risposte

  1. buon sabato a tutti… io però non mi trovo pienamente d accordo con questa preghiera. io invece penso che nelle storie d amore esistano anche le difficoltà e ognuno è il bastone dell altro. soppratutto nella fase avanzata dell amore dopo degli anni. ma non la trovo giusta nemmeno nell amore che nasce. se tutti pensassimo cosi cosa ne sarebbe della seduzione e della passione. questo è il mio pensiero. ciao a tutti

  2. Sull’ anima del tempo nasce un sorriso
    di cuore gentile
    che illumina e guida
    e di tanto in tanto ama.
    Esso è simile a un piccolo fuoco che si accende quando viene la notte
    per scaldare i cuori
    oppure per vedere meglio
    nell’ oscurita
    o ancora semplicemente per festeggiare
    ad esempio una bella grigliata in compagnia..
    E’ un fuoco raro perchè si accende e si spegne
    nel nostro cuore senza un interruttore
    esso si Anima quando si chiede di lui,
    quando esso è avvertito.
    E come quelle piccole luci nella notte, anch’ esso chiarore di Anima guida e scintilla
    al caldo nel nostro cuore.

    Nel casolare di Anima esso è tenuto in buona cura e attenzione, amato ed esso in cambio riscalda sereno l ambiente del casolare dove ognuno
    si sente libero
    e accarezzato nel suo casolare.

    E così l’ anima che divampa dentro simile a questo fuoco gentile
    riposa in noi
    con grade
    gentilezza e calore
    là dove il nostro cuore ha più bisogno di sentirsi
    riscaldato.

    by Mel

    titolo: nel casolare di casa

  3. Una buona domenica “scopiettante”
    a Redazione, Michele, Gabriele e a a tutto il blog!

    😀

  4. Buon inizio settimana, cara Mel….

Rispondi

