Lascia…

Lascia che il tuo silenzio sia anche il mio parlarti

Mi piaci silenziosa, perchè sei come assente,
mi senti da lontano e la mia voce non ti tocca.
Par quasi che i tuoi occhi siano volati via
ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca.

Tutte le cose sono colme della mia anima
e tu da loro emergi, colma d’anima mia.
Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima
ed assomigli alla parola malinconia.

Mi piaci silenziosa, quando sembri distante.
E sembri lamentarti, tubante farfalla.
E mi senti da lontano e la mia voce non ti arriva:
lascia che il tuo silenzio sia il mio silenzio stesso.

Lascia che il tuo silenzio sia anche il mio parlarti,
lucido come fiamma, semplice come anello.
Tu sei come la notte, taciturna e stellata.
Di stella è il tuo silenzio, così lontano e semplice.

Mi piaci silenziosa perché sei come assente.
Distante e dolorosa come se fossi morta.
Basta allora un sorriso, una parola basta.
E sono lieto, lieto che questo non sia vero.

Pablo Neruda

5 Risposte

  1. “sai la gente è troppo insoddisfatta
    segue il mondo ciecamente
    quando la moda cambia, lei pure cambia
    continuamente e scioccamente…

    *******************

    TU, TU CHE SEI DIVERSO, ALMENO TU NELL’UNIVERSO,
    UN PUNTO SEI, CHE NON RUOTA MAI INTORNO A ME
    UN SOLE CHE SPLENDE PER ME SOLTANTO
    COME UN DIAMANTE IN MEZZO AL CUORE. ”

    Una stella fissa che brilla sempre!!!

    “Amore non è amore
    Se muta quando scopre un mutamento..

    Amore è un faro sempre fisso
    Che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;

    Amore non è soggetto al Tempo..

    Amore non muta in poche ore o settimane,
    Ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio..

    ..È la STELLA-GUIDA di ogni barca

    http://k32.kn3.net/taringa/1/8/7/5/1/0/59/cletossal/A1F.jpg?8173

    Shakespeare

    http://k32.kn3.net/taringa/1/8/7/5/1/0/59/cletossal/A1F.jpg?8173

  2. ho sbagliato a mettere ultima immagine non è:

    http://k32.kn3.net/taringa/1/8/7/5/1/0/59/cletossal/A1F.jpg?8173

    ma:

  3. è questa qui quella giusta:

  4. Questo linguaggio è fatto di sussulti del cuore, di pensieri, di sensazioni.Se esistesse armonia tra le creature di questo mondo riusciremmo a scoprire il linguaggio di ciascuno tramite i suoi silenzi, i suoi occhi, il suo sguardo. “Se imparerò a decrifrare questo linguaggio senza parole, riuscirò a decifrare il mondo”
    “Era il linguaggio dell’entusiasmo, delle cose fatte con amore e con volontà, in cerca di qualcosa che si desidera o nella quale si credeva” – “Le dune si trasformano con il vento, ma il deserto rimane sempre uguale.”
     
    Paulo Coelho – L’alchimista 

  5. .Mancava l’incipit nel brano precedente:

    Esiste un linguaggio che va al di là delle parole
    Questo linguaggio è fatto di sussulti del cuore, di pensieri, di sensazioni.Se esistesse armonia tra le creature di questo mondo riusciremmo a scoprire il linguaggio di ciascuno tramite i suoi silenzi, i suoi occhi, il suo sguardo. “Se imparerò a decrifrare questo linguaggio senza parole, riuscirò a decifrare il mondo”
    “Era il linguaggio dell’entusiasmo, delle cose fatte con amore e con volontà, in cerca di qualcosa che si desidera o nella quale si credeva” – “Le dune si trasformano con il vento, ma il deserto rimane sempre uguale.”
     
    Paulo Coelho – L’alchimista 

Rispondi

