L’ansia

L’ansia è una brutta cosa. L’ansia ti butta a terra, ti svuota e ti inquieta, sembra che una pompa invisibile ti stia aspirando l’aria che cerchi disperatamente di ingoiare. La parola “ansia” deriva dal verbo latino angere, “stringere”, ed è proprio questo che fa: ti strizza le budella e ti paralizza il diaframma, è un massaggio sgradevole al basso ventre e spesso si accompagna a brutti presentimenti.”
Niccolò Ammaniti
Annunci

6 Risposte

  1. l’ansia e’ una brutta bestia che ci deturpa e ci rende prigionieri eschiavi di cio’ che mai deve esistere per noi:la paura….

  2. Tania, le tue parole sono vangelo. Grazie!
    Abbraccio

  3. l ansia non ha nulla di male in sè è un altro stato d animo umano, non viene mai a caso!
    Quando l ansia viene c ‘è sempre un motivo,
    qualcosa che non va, qualcosa che va cambiato, è un monito che avverte di stare attenti perchè qualcosa non va, è come un campanello d allarme…

  4. Ciò detto,
    conviene sempre mantenere la calma,
    perchè qualsiasi situazioni si incontri nelle vita, farsi prendere dall agitazione non è per niente d aiuto, anzi le cose possono peggiorare.
    Mantenendo la calma e lucididità invece le situazioni possono essere risolte e l unico modo per risolvere qualsiasi tipo di situazione è stare calmi, al contrario non si ottiene niente.

    Risolvere la situazione e non farsi prendere l agitazione, quest si aiuta, affrontare le situazioni con calma,
    la soluzione si trova sempre!!!!
    a mente calma!!!!
    Il resto per me è deleterio!

  5. Non c’ entra col post ma avev trovat su internet una storia
    su amore che è un bijoux:

    Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e i modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano sposati. Lui non le faceva mancare nulla, lei accudiva la casa ed educava i figli. I figli crebbero, si sposarono, se ne andarono. Una storia come tante.
    Ma, quando tutti i figli furono sistemati, la donna perse il sorriso, divenne sempre più esile, non riusciva più a mangiare e in breve non si alzò più dal letto.
    Preoccupato, il marito la fece ricoverare in ospedale.
    Vennero al suo capezzale medici e specialisti famosi. Nessuno riusciva a scoprire il genere di malattia. Scuotevano la testa e dicevano: “Mah!”. L’ultimo specialista prese da parte l’omone e gli disse: “Direi semplicemente che sua moglie non ha più voglia di vivere!”.
    Senza dire una parola, l’omone si sedette accanto al letto della moglie e le prese la mano. Una manina sottile che scomparve nella manona dell’uomo. Poi, con la sua voce tonante, disse deciso: “Tu non morirai!”.
    “Perché?”, chiese lei, in un soffio lieve.
    “Perché io ho bisogno di te!”.
    “E perché non me l’hai detto prima?”.
    Da quel momento la donna cominciò a migliorare. E oggi sta benissimo. Mentre medici e specialisti continuano a chiedersi che razza di malattia avesse e quale straordinaria medicina l’avesse fatta guarire così in fretta.

    Non aspettare mai domani per dire a qualcuno che gli vuoi bene, che l ami. Fallo subito. Non pensare: “Ma mia madre, mio figlio, mia moglie lo sa già”. Forse lo sa. Ma tu ti stancheresti mai di sentirtelo ripetere? Non guardare l’ora, prendi il telefono: “Sono io, voglio dirti che ti voglio bene”. Stringi la mano della persona che ami e dillo: “Ho bisogno di te! Ti voglio bene, ti voglio bene, ti voglio bene”.
    L’amore è la vita. Vi è una terra dei morti e una terra dei vivi. Chi li distingue è l’amore.

  6. UN ENORME NODO AL FAZZOLETTO PER LA STORIA QUI SOPRA!!!!

    ricordare, la cosa che dice la storia è importante!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...