Attrazione

Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell’attrazione.
Algernon Charles Swinburne

Annunci

6 Risposte

  1. Nel momento in cui sentiamo di essere attratti in modo irrefrenabile da un’altra persona, quando avvertiamo di essere trascinati nel mondo dell’altro e di non poter opporre alcuna resistenza, ciò avviene perché siamo stati colpiti nella nostra autenticità, perché sono stati chiamati in causa i nostri più antichi desideri e bisogni.

    Aldo Carotenuto

  2. Giusto Beatrice, che bello sentire e riconoscere “i nostri più antichi desideri e bisogni”, ma spesso li rimuoviamo, gli opponiamo resistenza forse perchè poco o mai ci sono stati riconosciuti. Lasciarsi andare significa lasciare andare la paura di tornare a perdere, ma attenzione se non osiamo, rischiamo di perderci! Ce lo perdoneremo mai? Forse sì, ma intanto……!

  3. Non la puoi soffocare…ti scorrera’ nel sangue e vivrà sotto la tua pelle, rubera’ anima e corpo e troverà sempre modo di Respirare! Spesso ho sentito parlar male dell’attrazione…relegata nelle stanze scure dei sentimenti ignobili, da non tenere in considerazione…Come se l’attrazione non fosse figlia di Amore…Beatrice, e’ molto bello il commento di Carotenuto, concordo con lui e con te.Auguro a tutti di poterla sperimentare almeno una volta nella vita…

  4. Quando le donne scrivono sul serio ….

    ..dialogo sinfonico ….

    non c’è altro da dire…

  5. Cara Stefania,
    hai ragione! Io penso che se non osiamo inevitabilemnte finiamo in quyella valle di sieoprazione dei rimpianti domandondoci per l’eternità come sarebbe andarta se avessimo osato…..certo mettersi in gioco è difficile, soprattutto quando si entra nella sfera della propria intimità e quando questa intimità coinvolge un altra persona, un uomo per il quale proviamo una forte attrazione, e magari amore…ma, ripeto, penso che valga sempre la pena di osare…perchè òlasciarsi andare significa anche permettere alla nsotra anima e al nostro cuore di poter amare

    bacetti

  6. Già, cara Marta, non la puoi soffocare…quando c’è è come un fiume iun piena che più passa il tempo e più si gonfia…arginarla è impossibile!
    Anche io spesso ho snetito parla dell’attrazione in maniera negativa…ma penso che chi lo fa, lo fa solo per mettere una barriera temendo di giocare quella partita con Eros, la partita a mio giudizio più coinvolgente e intima….quella che fa diu due anime una sola…non bisogna reeprimere un’attrazione qualora si prova perchè reprimerla fa danni devastanti all’anima e al cuore…
    .io ho provato una forte attrazione per una persona e posso dire che negli anni non si è affiovilita….e non me vergogno perchè è una sensazione meravigliosa che anche io augiro a tutti di provare almeno una volta nella vita
    bacetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...