La vita è breve, pensò. L’arte, o qualcosa che non è la vita, è lunga, si estende all’infinito, come un verme di cemento. Piatta, bianca, non consumata da ciò che le passa sopra o arraverso. Eccomi qui. Ma adesso non più”.
“La nostra visione è astigmatica, fondamentalmente: il nostro spazio e il nostro tempo sono creazioni della nostra psiche, e quando momentaneamente vengono meno… è come un disturbo acuto dell’orecchio medio. Ogni tanto sbandiamo, ci allontaniamo dal centro, perchè abbiamo perduto il senso dell’equilibrio”.Philip K. Dick, La svastica sul sole
Filed under: Good News |
….. Libro ….”tosto”…a quanto pare !!!…….interessante.
Penso che lo spazio e il tempo siano creazioni della mente.
Psiche, quando è libera dalla mente, vola senza bisogno di trovare alcun equilibrio, poiché trova il centro là dove si posa.
^^^@Ettore……questo, che lei ha scritto, mi piace molto : ) : )^^^ !
è sì… 🙂
Grazie, Alessandra.
(.. puoi chiamarmi per nome direttamente. I nomi sono etichette su contenitori – la personalità – vuoti ….. anche se Frazer potrebbe non concordare)
Il Ramo d’Oro….Uno tra i miei Preferiti…………!!! (Frazer………)
^^^@Ettore…sono felice che lei mi conceda di darle del tu…..
mi dia il tempo di osservarla e “vederla”… ; )
sa…mi è capitato di danzare con creature del Bosco
che da una Luce son passate ad un altra
lasci che i miei occhi si abituino a lei
come “vede” ; ) Io la “leggo”……………………………………………
Son sicura che mi capirà
Devo fare Attenzione
a tutto io………o…..o…….o……..
lei ben sa !!!! ; ) ; ) ; ).^^^
Passi una buona giornata Ettore : )
…….. ci si “vede” ; ).nel Bosco !!!
Ok, altrettanto a te.
REALE:..???
Cosa é Reale??? cosa…. nulla se pur confusamente, in modo schizzofrenico, paranoico, si crei… esiste!!! In qualsiasi forma.. li si voglia, esistono!! Li si chiami come li si vuole, proiezione ecc.ecc! non esiste una realtà e una non realtà, esiste il modo come giungono a noi, interiormente, come poi li manifestiamo, con la nostra capacità umani piccoli.piccoli,!! Come è comunque, siano magie, o altro esistono… !!
La mente, non ha nessun potere di creazione, se non dalla fonte…!! Con la mente, si possono emettere rumori, non altro!!, se non legata alla parte profonda…! tutto esiste, al pari, secondo certi modi di vedere, che tutto non esiste?
Inutile, non vedere quel che si è? altrimenti che staremmo a fare, qui? Vi sono cose, che fino a quando saremo Umani, esistono…. ripeto, nessuno pensiero è inesistente, sia esso in superficie, o velato!!! che poi si mostri in miliardi di modi e composizioni, non importa! Cioè, se qualcuno dicesse ho visto e credo che l’asino voli?, certo, che l’asino non vola? ma tutti gli elementi esistono, e capire quella ” Follia” e come un enigma…! Questa è altra storia!!! Ma cosa è, o cosa non è…? Non è cosi semplice da definire!! dopo tre post, come spesso faccio, Preciso, è solo una mia visione delle cose!!
Se poi, vogliamo… allora, non esistiamo neanche noi!! Diciamo teoria o più della stessa, non certo mia!!! se pur io l’ho buttata giù Cosi!!! Salute, a tutti…
Se poi, ascolto ogni tanto il Nichilismo… ! Mi chiedo e affermo, ” sempre come mia Visione” che, nel nulla che esiste, di tutto ciò che noi Intendiamo come esistere, L’Anima è solo una conseguenza, è non una esistenza assestante, cioè esistente a prescindere! Tutto, non è altro che la maledizione, o benedizione, della presa di coscienza, d’essere! Questo ha creato sgomento, cioè l’affinarsi del cervello, fino alla consapevolezza d’essere! Ecco, finito l’era del ciclo.. dove non vi era bisogno di domande nE di risposte, l’inizio dell’anima, e di tutto ciò che oggi sappiamo, o, non sappiamo, sarebbe meglio dire! In realtà, nulla ha valore dalla nascita o sviluppo della consapevolezza, se non una rincorsa a… sensi, inteso come senso! E, del prima, non si pone il problema, né discussioni! Si partecipava della Esistere, dell’esistenza, senza nulla chiedere, Né altro!! Ora comprendo che buttata cosi, è azzardato come concetto, ma…!!! Ora, la profonda Memoria… quella che realmente si perde oltre la notte d’ogni tempo, d’ogni spazio, pur percorrendo ciò, vuoi attraverso… il corpo, che muore, vuoi attraverso tutto quello che, da questo piano, ora come ora, Chiamiamo Vita!!!
L’Incapacità, di esprimere l’invisibile, o ciò che cosi chiamiamo, con il nostro fare, “spesso inadeguato, incapace, per quanto colto” le quali escono quindi, sotto ogni forma o sostanza, come quella da noi definita, Pazzia, o in altri mille modi! Tutto questo, non determina ciò che è o che non è!!! Ma solo, ciò che noi riusciamo a esprimere, di un qualcosa che da se si esprime, passsando attraverso noi, essendo forse noi stessi! Inteso, come qualcosa al di la di quel definire l’essere, in Noi stessi, o ciò che cosi goffamente tentiamo…!!
Quando mi permetto di parlare di mente, intendo, per chi, nella stessa, vede solo, o troppo spesso, la somma razzionale, in senso macchinoso! Cioè, con assenza di quella Belleza, di quell’essere intuito, e quant’altro, appartiene alla stessa !!
A qualcuno, dico che: Fare filosofia, o filosofare, e per chi è già in sophia, beato lui 🙂 eheehehe! comunque, dicevo fare flosofia, non è mero ragionare, che tende a essere fuori da quella ricerca mistica, “Misterica”!! se pur tende alla ragione! Ma, chiedo, e dico cosa è ragione, se a tale si Giunge? Non è forse che in una sola parola, definizione, insiemi di sillabe, vi è già il suo significato? Cose è ragione, se non un tentativo di dar Pienezza, cioè, dire, dare ragione, forse non è affermare una Verità?? si arriva alla ragione, quando si arriva comunque a una ben definita quantomeno “Risposta”!!! Non sto dando lezioni, per l’amor di Dio, è solo la mia visione, esposta… ! Chi dovrà intendere, non con l’essere d’accordo con quanto detto, ma capire la risposta, mia certamente, lo capirà!!! 😉 😀
Ciao Carissimo Giuseppe 😀
io un qualche modo l’ho definito “MISTICISMO SCIENTIFICO” perchè alla fine tutto si condenza in una sintesi del conoscere le leggi e la stessa natura dell’essere che si è immerso in questo piccolo infinitesimo necessario materiale mondo 😀
Credo che le leggi, e le leggi, sono solo nostri mezzi! Cosa Intendo… il tutto non credo, si regga di leggi, non avendone bisogno! Però è disposto in modo tale, che l’uomo può e potra leggerle riconoscere il quanto, con e in diversi modi! Gli si dia nome scienza, o altro, sono necessità nostre! Amico, rispetto il tuo prezioso sentire, ma credo che il farsi conoscere in numeri, è un servizio reso a noi, null’altro!! Come dire, che noi solo cosi, sappiamo in qualche modo risalire al tutto! Ma La Divina natura Tutta cosmica e terrena, che poi è parte del cosmo, o la si chiami come la si voglia, non necessita di questo, né di scienza né di altro!!! Come dire,esiste da sempre, da sempre! E come dire, di quale sostanza è composto IL DIVINO TOTALE, “Preciso è solo un esempio” Bene per me non esiste una sostanza separabile, tutto è uno, quindi non vi è sostanza che componga, ma ESSERE INFINITO, Unico, di UNO, Inseparabile, poiché quello che potremmo dire è sostanza che compone, io ripeto la chiamo Uno!!! Perdona il mio parlare semplice! spero aver reso, un minimo del mio credo!!! Certo noi ci serviamo di misure, calcoli, ecc.ecc! ma In realtà, esistono non per se stessi, di cui e per cui non hanno nessun bisogno di definirsi, né d’altro! Sono solo, come dire un regalo, per noi, come un mezzo per giungere a ciò, che non ha in se è per se necessità di riconoscersi in numeri o altro!!! Come sempre, mio, sentire… ascolto, giusto o sbagliato che sia, al di la d’ogni libro!! Preciso, questo, perché amo, parecchio, ho è nella mia diciamo natura, L’Ascolto e partorire da me, al massimo come facevano gli Indiani d’America, con l’aiuto della natura, come tu ben sai!! Ma questa è solo la mia Via!! nulla contro i libri, o chicchessia, o di chi arriva mediante altro!!! Un caro saluto, tuo amico Giuseppe 🙂 !!! Come al solito, non ricontrollo.. quindi ….via con L’invio 😉