Aspetto

Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.

Walt Whitman

Annunci

2 Risposte

  1. E’ un pensiero per sognatori e romantici sopravvissuti nel secolo dell’assenza di amore. Se due persone sono pre-destinate il loro deve essere un incontro, non un’attesa struggente nella quale uno cerca e l’altro attende inerte di essere trovato. La ricerca deve essere reciproca: solo cosi’ ci puo’ trovare gioendo nel momento dell’incontro per aver trovato cio’ che si stava cercando da ambo le parti.

  2. Da qualche parte ho letto “non importa quanto aspetti,…. ma chi aspetti”….e pochi giorni dopo un’amica mi ha scritto la stessa frase….
    penso che apsettare l’amato/a, i suoi tempi o che compia il suo percorso prima di giungere alla sua/nostra destinazione richieda una grande forza d’animo, una grande pazienza ma soprattutto la più intima certezza e la più sicura consapevolezza animica che proprio quella, e solo quella persona siano la nostra Altra Parte….allora il tempo non ha tempo e lo spazio non ha spazio: per due Anime che si cercano nel tempo del tempo non ha importanza chi aspetta e quanto aspetta….perchè l’incontro in un tempo o in un altro avverrà e si troveranno per l’eternità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...