Accettazione

La miglior cosa che ti può capitare nella vita è d’incontrare qualcuno che conosca a memoria tutti i tuoi errori, le tue mancanze, i tuoi passi falsi, i tuoi difetti e le tue debolezze e che tuttavia continui a pensare che tu sia completamente incredibile così.
Massimo Bisotti

Annunci

4 Risposte

  1. Quando incontrerai una donna che ti piace non farle le solite sciocche domande, non ti serviranno a niente quelle risposte.
    Chiedile soltanto: – Sei disposta a prendere per mano il cielo? Se ti risponderà di sì sarà disposta a seguirti anche all’inferno. Chi ti ama ti conduce l’anima per mano, niente di più.
    Massimo Bisotti

  2. Non è credibile, perchè prevedibile, qualcuno i cui errori, mancanze, passi falsi, difetti e debolezze siano dettati dal suo alter-ego. In attesa che si svincoli dal “giogo” e cominci a mettere in gioco le proprie risorse, sia pur limitate ad un sorriso, consideri quel qualcuno l’inutilità di domande camuffate e mirate a scoprire da quale errore in particolare, mancanza, passo falso, difetto o debolezza è stato ingannato. Perchè ingannare se stessi è più probabile. Chieda altrove il risarcimento, perciò, e si chieda sopra tutto perchè esista chi è disposto a scommettere ancora su di lui, anche se un sorriso solamente, nonostante sia costretto a subire ripetuti attentati alla propria Intelligenza. In fine, che è un nuovo inizio, provi a considerare se stesso come una persona, per giunta unica e irripetibile, anche se non insostituibile. Tanto la vita cambia chiunque.

  3. “Le perfezioni di chi amiamo non sono finzioni dell’amore. Amare è, al contrario, il privilegio di accorgersi di una perfezione invisibile agli occhi degli altri.”
    (Nicolás Gómez Dávila)

  4. Non e detto che la vita cambi chiunque…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...