L’anima

L’anima è per se stessa un imperiale amico, o la più angosciante spia che un nemico possa mandare.

Emily Dickinson

6 Risposte

  1. ???? No…non mi piace tanto…. l’Anima E’ ANIMA ed è PURA….perchè renderla spia o nemico….per quale ragione..perchè non renderla lieve e messaggera di Armonia e cura……pero’la scrittrice mi piace !!!! : )

  2. Sono d’accordo con te Carissima Alessandra 😀

    L’anima è il contenitore della nostra immortale COSCIENZA COSMICA… il registratore, il contenitore del libro d’oro della vita, E’ GIA’ RADIOSA PIU’ DI UN SOLE ED ASPETTA SOLO CHE IN SINERGICA CONSAPEVOLE FUSIONE QUEL CONSAPEVOLE ABRACCIO CHE CI PERMETTEREBBE E CI PORTEREBBE IN UNA MERAVIGLIOSA INFINITA INDEFINIBILE SUBLIME DANZA COSMICA….

    Ma è anche vero che celatamente (per nascondersi dal pensiero inquisitorio) Emily Dickinson si riferiva al DAIMON INTERIORE, al nostro personale catalizzatore/induttore/trainer/istruttore che spesso oltre a quella naturale “protezione” come necessario scudo energetico ci protegge da tutto quello che non vediamo e non sentiamo…(perché la realtà che percepiamo è solo il 5% così come la percepiamo solo con 1/10 delle nostre facoltà cognitive, e per certi aspetti è anche giusto perché in questo nostro universo così altamente predatorio e parassita, se non abbiamo ancora raggiunto la consapevolezza attraverso la “via del guerriero”, non potremmo ma e poi mai fare esperienza se vedessimo oltre e cosa celatamente e paurosamente ci circonda) ci sottopone a delle necessarie prove, per trarne insegnamento e proseguire il nostro cammino lungo la scala evolutiva che ci conduce al nostro stesso divino essere, ai nostri stessi celi interiori che in quel vero aspetto unitario sia i micro come anche i macro universi sono compenetrati della stessa luce e della stessa condivisa divina intelligenza creatrice.

    Cosi come la frase: “o la più angosciante spia che un nemico possa mandare.“ che benissimo si potrebbe identificare con il doppio eterico, il corpo astrale, che non ha nessuna barriera né materiali né immateriale su cui può osservare o agire invisibilmente (secondo meriti raggiunti dal cuore o dalla mente che riesce coscientemente a proiettarsi fuori) Su questi aspetti, come tutte le cose polari di questo mondo, ci sono due vie opposte, la via della mano sinistra e la via della mano destra, la magia nera e la sua opposta bilanciante controparte, la magia bianca…….

  3. @ Raffaele……….GRAZIE!!! IO studio lo sai !!! : ) : ) : )…….. ; ) !!!……………………….Grazie……………………………………………………..: ) !

  4. Buona Domenica a tutti, buona domenica Professore! un po di mare non guasta!!!

  5. Buona domenica, Giuseppe 🙂

  6. se pur, forse non attinente, ma dico forse! Condivido questo cantautore poeta sud americano..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...