Miglioramento

Chiedere scusa e ammettere di aver sbagliato, consente un miglioramento

4 Risposte

  1. ….Io penso che tra Vere Anime le scuse non servono mai !!!..Si ci capisce..si ascolta e si vede…tutto! Il bello tra amici è non dovere per forza essere altro se non puro bene ..e quello che arriva ..lo si accetta…come tutto il resto….tra Vere Anime.La vera Amicizia e l’attenzione…non pagano mai pegno.!!!!

    Chi invece dovrebbe chiedere scusa sono coloro che infliggono volontariamente e ingiustificatamente giudizi confusi che rendono le amicizie impossibili , imbrobabili e qualitativamente instabili…..meglio evitarle…..qualora si avesse la noia di averli accanto. La famiglia la si ha……Gli Amici si scelgono da sempre…e se si è fortunati…per sempre. Come un Atto di Fede …….sempre uguale.

    Mai chiedere ad un amico/a di scusarsi non è leale…gli amici capiscono e ci si comprende…altrimenti non sono amici. ; ) : ) !!!

  2. Credo che i veri amici chiedano scusa. Gli altri no.

  3. Dico la mia esperienza a Riguardo:
    Ho amici, che dopo qualche mancanza, che potremmo definire sbaglio, si son chiusi, provavano non so come dire, un senso di colpa.. che li portava tristemente,e ripeto tristemente a chiudersi abbassavano gli occhi, come bambini colpevoli! Ora al di la di qualsiasi analisi, giusta o sbagliata, ho sempre capito di dover fare Io la prima mossa, il primo passo! allora, ho visto l’aprirsi come soregenti e cascate, non di scuse, che almeno in quei casi, ero io stesso, a chiedere loro, non essere le scuse, che m’interessavano! Ma il loro Amore e rispetto nei miei confronti si è Aperto… totalmente! Da ogni cosa, certo bisogna capire, da situazione a situazione? Ma, da parte mia, tendo sempre alla comprensione, certo mi difendo se offeso, ma mai con discorsi tanto per,..offendere, No preferisco dire quel che è.. che traspare, non offese per le offese!! Ripeto, alla fine, tocca sempre capire,.. Sempre, anche dopo La tempesta!!! Buona serata! Vado… il Dovere, se pur è più che un dovere, mi chiama!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...