Amore

Annunci

6 Risposte

  1. Insieme al ‘visconte dimezzato’ ‘il cavaliere insesistente’..’il barone rampante’ è stato uno dei primi libri che ho letto.. andavo alle superiori e a dire il vero non ero molto appassionato alla lettura, anzi; passione invece che mi instillò qualche anno dopo un mio compagno commilitone.. da allora praticamente non ho mai smesso di leggere. Ricordo ancora il libro che egli mi regalò a naja, insistendo caparbiamente contro le mie rimostranze affinchè lo leggessi : ‘capricci del destino’ di Karen Blixen, ci mise pure una sua dedica sul frontespizio. E’ strano come da quel giorno, per colpa di quello che ritenevo un capriccio (del destino?) estemporaneo di un compagno di ventura, col passare del tempo mi affezionai a quel libro conservandolo come una sorta di cimelio; e ancor più come da quell’incontro si sia aperto per me un nuovo modo di guardare ai libri fino allora tenuti in disparte perchè giudicati di poco interesse. Una volta congedatomi, a casa, poco tempo dopo, come per una naturale disposizione di quella mia nuova passione (l’altra da musicista stimpellatore si spense un anno dopo).. trovai in camera di mia sorella ‘Ricordi sogni e riflessioni’ di Jung e iniziai a leggerlo. Un altro capriccio dunque, quello che mi aveva fatto sottrarre all’insaputa di mia sorella un suo libro, mi portava sulla strada della filosofia ermetica..

    Mario M.

    Ps : non parlo dei capricci che la notte …mi tenevano in piedi a guardare le sue trasmissioni, quando non potevo registrarle, per lasciarmi assonnato il giorno dopo.. 🙂 …

  2. ….mi piace questa citazione….la trovo giusta !!!

  3. .. giusto per precisare : Mario M. sono io Winah, mi sono autocitato.. 🙂 … o meglio, ho ripercorso le tappe che … mi portano ancora oggi a leggere e a scrivere, quando posso e grazie alla concessione del Prof. La porta, su questo Blog..
    .. comunque grazie Alessandra mi fa piacere che ti piaccia..

    Saluti

  4. Hai fatto bene ad autocitarti 🙂

  5. ……MI piace…molto…ho fatto già copia e incolla ; ) !!!! Buonasera tutti i Signori e Signore del Bosco a Winah l’immancabile (ovviamente è casa Sua ; )) Prof.Gabriele La Porta…e a tutti i suoi collaboratori…che hanno un gran da fare…..Grandi Anime Danzanti !!! ; )))

  6. ….dimenticavo…..la prossima volta ;)))…precisate Chi scrive Cosa. : ))))..o “il Ficarra /Picone” che ho dentro di me non capisce e si perde…..poi io con le parole.( beh…lo si sa ; ) ! )..ma ulcune e Sapienti…colpiscono Sempre…….; )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...