Risultato

..”Ma non ho mai incontrato una persona alla quale abbia desiderato affidare la mia anima. Ci sono dei geni a cui vengono date le tessere di un puzzle con l’immagine di un pappagallo e loro ne ricavano un pesce. Io ti ho consegnato un parassita e tu hai ricomposto un uomo. Usando gli stessi pezzi ma migliorandone il risultato”..

[David Grossman – Che tu sia per me il coltello]

Annunci

3 Risposte

  1. Penso che la Vita ..sia solo questione di estrema Attenzione…se si osserva tutto come fosse Cristallo ne si “percepisce” la trasparenza…lo si “attraversa”…lo si comprende e l’EMPATIA….si “muove”….MAI “attraversare” un “essere umano” senza prima averlo accuratamente “sentito e visto”…o lo si può distruggere…io nutro un profondo rispetto per gli esseri umani anche se il mio primo Amore sono gli Dei…e loro mi hanno insegnato l’Anima a “vedere” l’Anima di ogni creatura….non si dovrebbe distogliere Mai lo sguardo dalla sofferenza….non è armonico..non è giusto e leale…bisogna stare al mondo con dignità e com-passione….o tutto muore.E non ce lo possiamo permettere…e non lo dobbiamo permettere. ( è solo una mia opinione ..).

  2. …Dopo che gli ebbe cambiato l’ombra… “si conobbero” (“Si conobbero”, citazione da “Il barone rampante” di Italo Calvino)

  3. ,,,…piccola immagine ; ))) …si parte dall’amare anche un seme…e poi…

    UNISON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...