Pur di restare in piedi

“Io mi rialzo,  sempre. Il problema non è quello. Il problema sono i pezzi di me che se ne vanno ogni volta in cui cado.
Il problema è quello che diventerò, pur di restare in piedi.”
(Susanna Casciani)

 

 

6 Risposte

  1. ….si resterà per sempre una persona che è riuscita a farlo ed è riuscita forse a farlo perchè i pezzi “gia” erano andati…..ogni pezzo che se ne va …è forse un pezzo che non serve…meglio avere meno (almeno per me). si ritrova l’essenza del propio Se.


  2. Precario è il mondo

  3. Quando la trasmutazione in nodosa quercia è ultimata, sovente alla sua ombra è possibile scorgere una donna, che aiuta qualcuno a rialzarsi. Niente è perso. Tutto si trasforma. Anche il senso dell’umorismo, che non tradisce mai.

  4. Mi hanno detto qualche giorno fa che aveva condiviso una cosa scritta da me sul suo blog. Non riuscivo a crederci, e invece è proprio vero. A costo di apparire sciocca la vorrei ringraziare. Mi ha fatto un bellissimo regalo.
    Buon primo maggio!
    Susanna.

  5. Buonasera Susanna, i suoi versi sono bellissimi. SPLENDIDI. E, senza apparire anche io retorico o sciocco, penso che il regalo lo abbia fatto lei a noi, scrivendo quella poesia.
    Un abbraccio e buona serata
    Gabriele

  6. Sintetica Bellissima Significativa Lirica Carissima Susanna 😀
    man mano che rilasciamo energie di qualsiasi natura emozionale per rialzarci sempre dopo ogni gloriosa/faticosa perdita è sempre una conquista, una nuova acquisita conoscenza per la nostra sopita risvegliante cosciente consapevolezza. A volte è un necessario cammino esperenziale affinché possiamo capire come affrontare cose più grandi. Ma senza nessuna ombra di dubbio, dopo tantissimo pellegrinare lungo i numerosi tortuosi diversificati sentieri di ogni vita e per tante vite in questo mondo, alla fine è come scrollarci del nostro pesante fardello biologico, è come spogliarsi di una pesante necessaria corazza per ri-abbracciare la nostra effettiva natura, per evolvere verso una forma sempre più raffinata eterica e sottile che molto ci avvicina alla nostra vera divina esserica animica natura. Vera natura che non ha nessuna forma, ma solo pura indefinibile divina intelligente amorevole energia, da dove è possibile scorgere la vera chiara luce di ogni cosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...