E’ la mente

E’ la mente che fa sani o malati,
che rende tristi o felici, ricchi o poveri.
(Edmond Spencer)

 

10 Risposte

  1. A questo punto ho fatto bene sin da piccola…a convertire ciò che entrava nella mia mente in pura magia , osservavo e trasformavo anche ciò che non mi piaceva..in bello …Da grande ho imparato…a non ascoltarla…almeno non sempre….solo quando è necessario richiedo la sua presenza lucida…altrimenti…io vivo in ascolto…..fatto di lunghe attese…che calmano ed esercitano il cuore a sentire tutto e l’Anima penso…non aspetti altro….almeno per me : ).

  2. …..e come sempre…..dimenticavo… ; )

  3. …….e ovviamente non ci riesco sempre…. : ) : ) : ) !!!

  4. Non è soltanto la mente, è il Mondo che spesso decide quello che per la mente è illusorio raggiungere. E con lui cospira l’universo intero. Armonia Animae!

  5. La mente è una dimensione, un punto di vista, il non tutto. Essa non comprende ma illude di poter comprendere. E’ la regina delle antitesi, del ragionamento che va per scelte dualistiche. Essa si piega a questa o a quella condizione. E’ fugace e, dicono, Mercuriale. Evanescente, non afferrabile. Si giustifica; giustifica l’io di ieri e l’io di domani, dimentica del me stesso di ora. Traditrice, ingannatrice. Un brutto guardiano.
    Una buona base per prender coscienza che occorre andar oltre. Cavalchiamola come fosse un giaguaro.

  6. @Valeria…io mo’ provo a parlare con te in armonia ti giuro come ho sempre fatto con tutti ma se come al solito la tua risposta sarà poco gentile….userò il filmato postato sopra e tutto in me tornerà come prima
    Detto questo…comincio…tu stai serena ….vado : Quello che nel Mondo /Universo decide…anche se non sembra siamo sempre e solo noi…e l’Universo non cospira…vedilo più come un padre, un alleato , un amante che ti fa impazzire…non guardarlo con occhi severi abbandonati a lui sorridendo…un po come quando si fa l’amore con un uomo…mica si piange…si ride..(almeno io rido…… )….bisogna variare la percezione che si ha nell’osservare ciò che ci stà attorno e tutto migliora..è faticoso e lento…ma l’energia che si mette in circolo se sincera …torna Valeria …credimi…….ora io qui finisco….se vuoi si condivide e si conversa con grazia…io sono qui….se vuoi…così …la butto lì…. ; )….comunque non si dice solo trina…come detto da te ma TRINACRIA…e sai il fatto che io abbia fatto anche la raccolta dell’uva non vuoldire niente…e sono sicurissima che ti piacerebbe sia visitare la mia terra …sia venire a passeggiare con me in campagna….e senza litigare……magari ci beviamo del buon vino rosso……..speriamo bene Vaeria perche io “cce stò a’ provà……..” con l’aiuto degli Dei…. ; )

  7. da quando mi sono perdonata,tutto è più semplice , più fluido.
    da quando ho imparato a riconoscere i miei limiti non ho limiti . ……però ,lo devo dire mi piace andare scalza ….e se incontro amici che condividono …è magia.

  8. Se tu dici che cambia qualcosa, alessandra, allora sia: TRINACRIA! … E non trina. “Nun t’allargà” troppo però!

  9. @ Tranquilla a Valè…….che nun m’allargo…IO ccosì cc’è so’ propio nata !!! Grazie per la risposta…. ; ) ; ) ; )….mi ha fatto piacere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...