Energia

Tutto è Energia e questo è tutto quello che Esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella Realtà.
Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è Fisica.
(A. Einstein)

Annunci

5 Risposte

  1. Energia…semplice Energia. Un mondo interiore coltivato sin da piccoli senza saperne il motivo o forse solo perchè non si ha scelta….cresce e fiorisce dentro…fin quando, e sempre quando meno te lo aspetti ; esplode . : )))…e dopo aver appreso quei simboli e interiorizzato moltitudini di immagini…L’Universo…comincia a muoversi e infine a.. parlarti.. sotto forma di “bizzari simboli” come solo la sua infinita ,.variegata semplice complessità sa fare. Vero è che ,mai frase fu più modestamente vera : “Attento a ciò che desideri….perchè potresti averlo……….” aggingerei solo…che se si vuole forse imparare ad Ascoltarlo…bisogna chiederglielo.invocarlo anche se ancora non conosci tutti i nomi o le forme a Lui così tanto care…..non bisogna bramarla la Conoscenza …bisogna amarla e comprenderla …e quando ami.. difficilmente le”vibrazioni” non producono movimento.Dovremmo forse cercare un po tutti una specie di “risonanza” nell’Universo che somigli al nostro suono interiore…e trovata …suonare e Risuonare con esso…e ringraziare sempre per ciò non che si riceve ,,,ma per quei lievi venti che giungono e si sa che non è freddo …ma voce presente. abraccio.calore .conforto e sostegno per la comprensione della propia vita….L’Universo per me è un alleato.un compagno.il figlio,il padre..e io forse …molto presto…ho solo fortemente desiderato di volermi sentire sua fragile ma coraggiosa alleata , compagna. madre e figlia……e tutto si muove…è questa per me è L’ Energia.!!!!……….E io per Lei. “Dio ti guarda con gli stessi occhi con cui tu lo guardi…” e scusate…… ma io non ricordo ….chi ha detto questa frase…so solo che su di me da piccola ha avuto un peso “determinante”….la mia fortuna è stata solo “volgere” lo sguardo verso la cosa più bella avessi mai visto…la Natura…la mia danza di Energia è cominciata così…da una piccola bambina che guarda le Stelle e la Luna…….e se ne innamora perdutamente : ).

  2. Cara Alessandra, non sai quanto la mia esperienza sia vicina alla tua! Ho letto le tue parole con meraviglioso trasporto, come se fossero scaturite da me (il fatto e’ che io non so esternare in questo modo cio’ che provo)…ti dico che sin da quando ero piu’ piccola ho creduto fortemente di essere fortunata per il fatto di possedere un tale “dono”,non saprei come altro definirlo, ed ho sempre lottato contro tutti quelli che mi accusavano di vivere con la testa fra le nuvole…ed io pensavo che male c’e’, la vita e’ bellezza e non dolore, sofferenza e sacrificio come hanno cercato di inculcarmi da quando sono al mondo!
    Poi crescendo e studiando ho capito che non e’ cosi’ in tutti i posti del mondo e che esistono societa’ che insegnano ai bambini a SENTIRE la natura, l’energia dell’universo che fluisce dentro di noi e viceversa.
    Ho scoperto che ci sono popolazioni indiane in cui nelle scuole gli insegnanti sono quelli che noi qui chiamiamo “malati di mente” e che, fino a pochi anni fa, chiudevamo nei manicomi.
    Nella prossima vita spero di capitare un po’ piu’ vicino a “casa”.
    Un abbraccio

  3. @MARTA…quanto tempo…ma dove eri finita, ti ho pensato…sapevo che anche tu eri così….altrimenti ..mica ti dedicavo il video della “ragazza che a fine ballo ti abraccia e ti “tocca ” il sedere ; ) ; ) ) sono felicissima che tu sia qui..e che tu sia così..ed è meraviglioso che tu sia madre..perchè con questa Anima che hai lo educherai splendidamente…ti ho detto che ho anche lavorato negli asili e cercavo di coltivate il loro istinto e la loro fantasia il più possibile…ti consiglio di vederti La Belle Histoire di Claude Leouloche….un film perfetto sotto ogni punto di vista….direi il mio Totem espresso in film…ti piacerà molto…io sono la ragazza che và a cercare Le Api in Israele…..capirai…e educherai tuo figlio di conseguenza…i bambini devono sentirsi Sacri sin da Piccoli…..Marta un IMMENSO bacio a te …ovunque tu sia….. ; )))) , )))))) ; )))))

  4. Quella dedica…veramente molto apprezzata, soprattutto il “tocco” sul sedere…la ragazza mi dice questo: rialzati, sorridi, testa alta e continua a giocare.
    Molto Bello da parte tua lasciare che lei dicesse quello di cui io ho bisogno e lo condivido volentieri con te…in questo periodo ho intrapreso un cammino, spesso mi capita di cadere (quando succede rievoco l’immagine della nostra comune amica:)))ma la cosa importante e’ sapere che posso sempre rialzarmi e continuare…con il sorriso. Seguiro’ il tuo consiglio sul film. Un bacio grande, a presto

  5. @MARTA….io ti adoro perchè nella tua “profonda ..e per fortuna non artefatta semplicità …vedo me stessa…ti voglio bene..e ti dedico..la mia Artista preferita…e ascolta tutti i dischi che vedi…cercali in rete….bellissimi tutti…e scopri anche Erika Badu…ottima insegnante anche lei “femmina/donna tosta e valida”……un bacio Marta che danza tra le stelle…………; ) ; ) ; )

    ERIKAH BADU…….che donna ragazzi……; )! MARTA per te in onore della tua dolce Forza !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...