Si può scegliere

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”

Denis Waitley

« »

5 Risposte

  1. Beh… a questo punto non esiste nemmeno la scelta …si cambia !!!La responsabilità per una scelta felice è davvero poca cosa da sostenere….il problema forse consiste nell’essere anche meno netti….cioè messa così è categorico ..quindi normale che uno dica SI ! ma si deve far attenzione a quando cambi le condizioni in cui vivi. lo si deve fare con estrema cura fondamentale è capire.” perchè” lo fai!!.Perchè molti sono soggetti a sani moti di” insurrezione” e cominciano a cambiare complicando invece tutto.non bisogna solo essere pronti al cambiamento e alla responsabilità….è ancora più all’origine….come scavare dentro…il cambiamento penso non è mai una questione di coraggio, piuttosto di “necessità”….come in natura..l’evoluzione del Tutto….se non cambi e ti evolvi…muori (interiormente spiritualmente)….per grazia degli Dei noi esseri umani di scelte ne abbiamo anche più di due…e questo da “parte” loro lo trovo più dolce e umano rispetto a tutto ciò che noi con piglio quasi categorico ci infliggiamo da soli.: due scelte. due vie. si no….bisognerebbe variare il propio spazio fino a non dover più scegliere ma solo essere. e sentire…… oh …io ci provo!!!!…nemmeno le voglio rileggere le cose che ho scritto. hha haha hha..io invio il commento e basta. ; ) : )……….ma perchè mi “prende male ” scrivere! un brano per “Si puo scegliere” io non lo conosco……

  2. Per vivere liberamente, basterebbe avere soltanto una di queste scelte: non accettare le condizioni in cui viviamo. Ma c’è chi non accetta le condizioni in cui vive e non si assume nemmeno la responsabilità di cambiarle. Avrà ceduto il suo diritto a scegliere?

  3. Dipende da cosa si vuole conservare e cosa cambiare…

  4. Un Sentito Sincero Spontaneo Augurio al Nostro Carissimo Poetico Immortale Errante Giuseppe 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...