diffido

Diffido sempre di quelli dall’innamoramento facile. Quelli che hanno amato mille volte, sofferto mille volte, e poi con un colpo di spugna sono passati alla scena successiva, dimenticando tutte le emozioni.

Massimo Bisotti

Annunci

12 Risposte

  1. grazie tante del compitino! 😦

  2. …non è facile ..mai

    Follia d’amore

  3. io non mi sono mai innamorata facilmente!
    il problema e’ che non mi sono propRio innamorata affaTTo!

    Solo adesso ho scoperto l’Amore con Te! Gia’ propRio cosi’!!!!!!
    guarda non ci credevo nemmeno io , ma adesso Si! 😦

    guarda come mi sono ridoTTa con te!

  4. … si è vero, anche io penso che il vero amore sia molto raro.. una forse due volte se uno è fortunato.. un abbraccio a tutti. g. luca

  5. Mille piccoli innamoramenti, certo non un Amore!
    Più che dimenticare le emozioni penso che le rivivano con differenti persone come in una forma di bulimia emozionale, ma tra emozioni e sentimento….
    Del resto vivere un grande Amore è destino di pochi e per me la canzone che descrive meglio la manifestazione di tale profondo, duraturo e maturo sentimento è quella del maestro Battiato che ho postato già altre volte e certo non può mancare in questo post

  6. e la voce femminile

  7. non credo si possa giuducare gli amori o innamoramenti o storie vissute da altri. possiamo parlare solo delle esperienze vissute in prima persona perche’ solo chi vive una o cento storie conosce la profondita’ dei sentimenti delle emozioni o delle sofferenze che le proprie storie, poche o molte, ha datova al suo vivere. io personalmente sono difficile all’annamoramento…e possobdire di avere solo un grande amore nella vita…

  8. Dalle mie esperienze ho imparato che l’amore ha mille sfaccettature, si presenta a noi in maniera diversa da come crediamo che “debba” essere…cosi’ spesso non ci accorgiamo della sua presenza…Con il passare del tempo, ripensando a certe situazioni, ho vissuto le emozioni che un tempo non mi ero concessa…senza rimpianto ma con consapevolezza.

    “A notte gia’ avanzata ecco un suono clemente venirle fino alle orecchie. Prendendo allora, in tanta solitudine, paura per il suo stato virginale , inorridisce, trema e, piu’ di qualunque altro, teme quel male che le e’ sconosciuto. Ma gia’, di sconosciuto, era li’ il marito , ed era salito sul letto, e aveva reso Psiche moglie, e velocissimo, prima del sorgere del sole, se n’era andato via.
    Apuleio ” le metamorfosi”

  9. Eh, Massimo chissà cosa ti è capitato, io diffido dei pedanti, dei sempre incerti, dei grandi romantici, degli eterni scontenti, dei vittimisti, di quelli che non prendono mai una decisione sentimentale o per lo meno non si acquietano in relazioni poco ortodosse che però gli vanno bene così e chi se ne frega degli altri, invece no, si fustigano dalla mattina alla sera, tra sensi di colpa e desiderio, dei mammoni perennemente attaccati alle gonne delle madri, che però, no, non è vero per carità, non è vero nulla, guai a farglielo notare, ——————————no, preferisco i colpi di fulmine e le persone che sanno cancellare il passato e che non se lo portano appresso Preferisco i cinici ed i bugiardi che però le bugie se le tengano per loro e la loro coscienza perché ci vuole maturità a non far pesare agli altri i propri rovelli che all’altro spettano fino ad un certo punto – perchè la coppia non è terapia a due ma vita a due. Non è una lavatrice. Ognuno ha i suoi propri spazi di pensiero autonomo (credo eh’) Si cancella si ma non per mancanza di sentimento, si cancella per il troppo amore e lo sa chi fa questo espiantando un amore come ci si strappasse un arto ormai in cancrena che non si è neanche certi che lo sia perché il dolore è così grande che solo chi lo ha provato lo comprende –e chi lo ha provato non ne parla – e non perché non ha amato. Perché ha amato tanto invece.

  10. “Chi possiede la Conoscenza riceve cio’
    che gli appartiene e lo attrae a se’.”

    (i Vangeli Gnostici)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...