“Per mettere il mondo in ordine, prima dobbiamo mettere in ordine il nostro paese; per mettere in ordine il nostro paese, prima dobbiamo mettere in ordine la nostra famiglia; per mettere in ordine la nostra famiglia, prima dobbiamo coltivare la nostra vita personale; prima dobbiamo mettere a posto i nostri cuori”.
Confucio
Filed under: Sophia | Tagged: coltivare, Confucio, cuori, famiglia, Mondo, ordine, paese, Sophia, vita personale |
L’ha ribloggato su SPIRANIMAe ha commentato:
Saggezza!!!
Verrà la Luna a rompere le nostre corazze, si insinuerà nelle crepe e chiederà ascolto.
(Ispirata da Quasimodo e Kreinheder)
La colpa tutto di Giove che ci mise la bisaccia del nostri dna dietro le spalle..per cui pi semplice guardare gli altri che noi!Ceramente se ognuno riuscisse a vedere il proprio interno a conoscere i propri limiti(una parola quasi arcaica oggi!!)..insomma se fossimo cos bravi da “guardarci” il mondo ,che non sempre per la somma dei suoi abitanti,sarebbe quasi vivibile!! gi
Il 04/03/13, l’unico Blog ufficiale di Gabriele La
sono d’accordo.Chissà perchè a questa cosapevolezza ci si
arriva da grandi…molto grandi.vorrei vivere un’altra vita per migliorarmi ancora.un saluto al caro gabriele ed un abbraccio a tutti.
A volte per rimettere le cose in ordine bisogna prima disordinare, visti gli ultimi avvenimenti elettorali in italia spero stia accadendo questo.
“Vi dico bisogna ancora portare in sè un caos, per poter generare una stella danzante. Vi dico: avete ancora del caos in voi.”
(Friedrich Nietzsche in cosi parlo Zarathustra)