Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore aprossimazione alla felicità sulla terra. Ma questa verità è una verità che non molti conoscono”.
Primo Levi
Filed under: Citazione | Tagged: Amare, approssimazione, Citazione, Felicità, lavoro, Primo Levi, Terra, Verità |
Convengo totalmente……
Posto il post qui anche se non è il posto del post!
Lascia che il tuo amore suoni la mia voce
e si posi sul mio silenzio.
Lascialo entrare, attraverso il mio cuore,
in tutti i miei movimenti.
Fa’ brillare il tuo amore come stelle
nell’oscurità del mio sonno
e fallo albeggiare al mio risveglio.
Fallo bruciare nel fuoco dei miei desideri,
e scorrere in tutte le correnti del mio amore.
LASCIAMI PORTARE IL TUO AMORE NELLA MIA VITA
COME L’ARPA PORTA LA SUA MUSICA,
E LASCIA CHE IO TE LO RITORNI
ALLA FINE ASSIEME ALLA MIA VITA.
Tagore
Molto simile al significato del termine “dignità”: “Dei doni più preziosi della vita – bellezza e verità – vedo la prima nel cuore di chi ama e la seconda nella mano di chi lavora.” (Kahlil Gibran)
Gabriele ma non mi hai pubblicato il post?!
non sempre si può scegliere ma sempre bisognerebbe fare con amore ciò che si deve fare!!! ma forse come tutte le “cose” belle scritte e dette …è solo utopia..questa realtà èmolto diversa..questa realtà fa rima solo con contabilità!!giò
Quale post, cara Melusina? 🙂
Tutto a posto ieri non si vedeva, ma oggi c’è, ma poi ero ironica,
perchè il post che ieri non c’ era,
era quello dell 11.19:
“Posto il post qui anche se non è il posto del post!”
Importantissimo post in cui dicevo cose fondamentali 😀
Sereno Week end!!!
Godiamocela, divertiamoci
e siamo felici
in questo bel fine settimana…