Ricordi

Non lasciare che la mente pensi solo al brutto passato, tutti lo abbiamo avuto, ringrazia piuttosto le cose fortunate che hai ora, così in futuro, quando penserai, avrai solo ricordi bellissimi.

(Ejay Ivan Lac)

5 Risposte

  1. Col tempo anche i ricordi brutti sembrano meno dolorosi…anche se a volte ci sono ferite talmente profonde che nemmeno il tempo riesce a acancellare. Forse queste ferite sanguinerannno meno, ma non si cicatrizzeranno mai completamente.

  2. Caro Gabriele,

    un carissimo abbraccio!!

  3. —poi ci sono i cd. ricordi del cuore..e questi saranno i nostri meravigliosi compagni di viaggio in questo nostro passaggio terreno…senza di loro la vita semplicemcemente non sarebbe!

  4. Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.

    Pablo Neruda

  5. Personalmente vedo in questa considerazione aspetti di verità e di errori. E’ vero che il continuo presente non dovrebbe mai essere condizionato o inquinato dal passato, sia che si tratti di ricordi brutti o belli. I brutti creano nuove paure emozionali, i belli aspettative future. In entrambi i casi il momento presente viene alterato facendo sì che ne altera la realtà che sta sperimentando nel qui e ora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...