Per gli innamorati non esiste spazio e tempo esiste solo quella sensazione di gioia mista ad emozione che li fa essere più simili agli ubriachi. Sì, perché gli innamorati si dissetano di baci e sguardi, e ancora baci.
Stephen Littleword, Aforismi
Filed under: Amore, Emozione, Liriche del cuore, Poesia | Tagged: Aforismi, Amore, baci, Emozione, innamorati, Stephen Littleword |
Sì, è l’unico caso di dislocazione, previo decentramento della coscienza, in cui i baci e gli sguardi riconducono ad un punto fisso di convergenza e fuga al tempo stesso… Forse per non perdere del tutto l’equilibrio. “Gli innamorati non ci sono per nessuno…”
Usando parole un pò colorite l’aforisma dice il vero. Quando la coscienza è “rapita”, perduta nell’estasi del piacere, perde la nozione del tempo e di luogo, quasi come l’ubriaco la cui coscienza è “andata” oltre il suo stato di consapevolezza.
L’estasi degli innamorati non è molto dissimile dall’estasi del santo. La differenza è che quella degli innamorati finisce (è temporale), quella del santo non decade mai, anzi col tempo si rafforza.
….l’innamoramento è il nutrimento di Anima:
Amore è acqua e ossigeno per l’anima.
bellissimo stupendo.. questo aforisma. un saluto al professore e a tutti. g.luca
Ciao Gianluca,
grazie e ricambio i tuoi saluti…