Sull’amore


“Io non pretendo di sapere cosa sia l’amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l’amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.”

Albert Einstein

Annunci

4 Risposte

  1. Che ne pensa dell’entrata trionfale di questa gallina “immaginale”, come la chiama Hillman, la più in salute, la più temprata giacchè è quella che ha dimostrato di sopportare meglio i miei giornalieri, sperimentali approcci con il divino? 🙂 Spero che a qualcuno non tremino le gambe perchè non sopporta la vista degli uccelli…

  2. peccato che le sue donne Einstein le abbia sempre cornificate e trattate di merda

  3. Caro Rossano…. non ti preoccupare, perchè se è stato un vero grande genio per la scienza….. la prossima vita lo sarà per l’amore materno…

    Osservate il vecchio direttore d’orchestra perché è un vero ammirevole simpaticone /mattacchione gentil uomo…

  4. … E poichè la madre è certa, che risorgano ogni tanto i padri, queste probabilità e potenzialità tutte da scoprire…: altrimenti il velo di Maya non potrà diventare trasparente e l’essere umano aumentare la chiarezza della coscienza; non riuscirà egli a riconoscere se stesso in ogni essere e, a causa della debolezza della volontà, ad avere dominio di se stesso per compiere un’azione giusta (almeno una buona e disinteressata). (Facendo il verso a Schopenhauer!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...