Il fascino che una persona esercita su un’altra non sta in ciò che mostra della sua personalità nell’istante preciso dell’incontro … ma… nella sintesi del suo intero essere, che rilascia questa droga potente che cattura l’immaginazione e genera il legame.”
Anaïs Nin
Filed under: Amore, Letteratura | Tagged: amoroso, Anaïs Nin, droga, essere, fascino, Immaginazione, Incontro, legame, persona, personalità |
“Un uomo si innamora di una donna quando sente di aver incontrato l’avversario giusto” (aut. Sherry Argov?)
Buona serata, caro il mio Gabriele! Ti stringo con tanto affetto… 😀
…Dunque riepiloghiamo: costume-scacchiera, scettro, una vita per la morte… megafono… gli zoccoli… no… gli zoccoli, no… Per il resto c’è tutto!
E c’è sempre qualcuno che insiste a voler saltare la Regina e Colombina. Di poter cavalcare l’inconscio, come di poter cavalcare la Ratio, confidando nell’appoggio di qualche particella di materia… Cade, si rialza e, sempre in quel punto, cade e si rialza: una coazione a ripetere?
… Sì, ha ragione Map, o Sherry?: vero innamoramento o abbaglio, ci sono casi in cui “un uomo si innamora di una donna quando sente di aver incontrato l’avversario giusto”. Non prevedo la costruzione di niente, però, se non la riduzione del “sentimento” a istinto di sopravvivenza.
Ciao, Luigi. Grazie. Ti abbraccio anch’io con tanto affetto.
il fascino di una persona è determinato da qualchecosa che aggancia in noi ma che noi ancora non conosciamo …
patripatrizia
E’ una questione di Good Vibrations.. by Nina Hagen