Il male senza voce

Il male senza voce
Prese a prestito il linguaggio del bene
E lo ridusse a mero rumore.

Wystan Hugh Auden

18 Risposte

  1. Una saluto anche a Gabriele…

  2. “La vita imita l’arte più che l’arte non imiti la vita… I Greci indovinarono questa verità con quel loro meraviglioso istinto artistico, e nella camera della sposa ergevano le statue di Ermete o di Apollo, affinché essa partorisse figli belli quanto le opere d’arte che fissava nei momenti di estasi e nei momenti d’angoscia. Essi sapevano che la vita non soltanto acquista dall’arte la spiritualità, la profondità del pensiero e del sentimento, il travaglio o la serenità dello spirito, ma ancora che può modellarsi perfino sulle linee e sui colori dell’arte e rispecchiare la dignità di Fidia o la grazia di Prassitele. Da ciò l’ostilità dei Greci contro il realismo. Essi erano avversi al realismo per ragioni puramente sociali. Sentivano che il realismo rende brutta la razza, e avevano perfettamente ragione.”

    Oscar Wilde

  3. “Solo vorrei che gli attori calzassero zoccoli altissimi
    portassero maschere più espressive del
    volto umano e, parlassero per mezzo dei megafoni”
    (C. Baudelaire)

  4. Una giornata assolutamente Radiosa. Un augurio che sale dal profondo, Gabriele caro… 😀

  5. Grazie, carissimo. Ti abbraccio con affetto.

  6. più che un rumore è un silenzio

  7. per RAFFI
    ————————–
    Essere al potere vuol dire risolvere i problemi
    non essere un problema, un parassita.
    La zecca sul cane è più onesta.

  8. ahimé parlare di massoneria mafie, coruzione Mondiale sono cose giuste, ma vecchie come il tempo! Ogi poi sene parla con facilità internet è pieno di storie vere o dietrologie di facile costume! Resta il fatto che la povera gente Paga, alla totò ed io pago! Qual’è la causa? certo N.Ordine mondiale, ecc.ecc, ma come il popolo può cambiare tutto ciò per almeno una decina d’anni, poiché la storia insegna che tutto cambia senza nulla cambiare, ossia tutto ritorna in questo mondo! la storia non l’ho scritta certamente io! Ma, come dicevo in un post, l’uomo deve, continuare a combattere, si dico, combattere.. dov’è possibbile rovesciare tutto! Forse faremmo il gioco di qualcuno ugualmente, ma, ripeto, cosi non va,non va Non Vaaa! la causa o le cause, sono quelle che sono, solo che in questo gioco paga chi è convinto di vivere o aver vissuto in un mondo di libertà, paga la gente, il 3 mondo poi, neanche a parlarne… Quindi, quale proposte? La guerra??? attendere sopportndo che si facciano i giochi? o, cosa???

  9. Al Male senza Voce rispondo cosi:

  10. Versione Completa….

  11. Carissima Maaaapppppp
    Come hai ragione, quel potere deve essere dato a chi lo conosce attraverso la saggezza antica…. Un giorno ho anche detto che ci vorrebbero tanti Radiosi Prof. Gabriele per governare…. La stessa saggia considerazione che i Greci adottavano nelle loro polis….

  12. bé, diciamo che i loro guai li avevano anche loro,i Greci, non tanto diversi. Il Potere questo Demonio da alla testa, sempre ha dato alla testa! L’egoismo dello stordimento illusorio del potere, dei soldi, del Comandare, Questo è il Guaio nei secoli…! Quale stordimento più grande, del cercare il non pensare a profondi pensieri, sostituendoli con la Creazione, l’azione del POTERE!!?? Questa è la Droga più terribile nell’essere Umano, sia per chi, lo attua, sia per chi lo SUBISCE..!!!

  13. L’OGGI……)))):(((

  14. il male, il dolore, devono essere visti (devono parlare), il male è il male il dolore è il dolore. Barattere questi termini e, questi valori ne comporta l’esplosioni incontrollata. proprio xchè celati dall’ipocrisia?ma…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...