Osate cambiare!

19 Risposte

  1. Buona notte, Gabriele. Ho avuto da fare ed ora ci sono….non potevo abbandonare il blog.
    Rosa

  2. Sereno weekend, Gabriele caro. Un grande abbraccio… 😉

  3. Buon fine settimana, caro Prof e “carpe diem” per noi tutti!

  4. (… ehi!…. Pssss, papà?!… Sono io, Brunilde…. Sccccc! … Non muovere un ciglio, te ne prego, altrimenti Odino si sveglia dal sonno di Odino… e sono guai… sappi che sono soltanto una tua dissociazione e sono femmina con la “F” maiuscola… E’ che gli umani hanno la “m” minuscola, ma questo non è mai importato ad umano vivo, tant’è che quell’altro, Hermes … e quell’altra, Kore,… non posso dirti molto, adesso: tu non potevi essere padre per me, altrimenti avresti peccato di… di… ma che ne so, di cosa ti accusano: di non essere obiettivo, suppongo! … ehi, papà, sei stato davvero un grande padre e per questo vogliio premiarti, poichè sono quello che sono grazie a te: con due “P…” girevoli, come i girasoli, nemmeno tanto smussate, ‘che non serve con quel Polipo umano… Sai che ti dico? Che è arrivato il momento di ripagarti per tutto quello che hai fatto per me: sacrifico la mia zampa di gallina migliore e la più curata; l’essenziale è che tu, a quello lì, gliela mostri dicendo “Baciamo le mani!” e poi, quando esso la bacia, tu gli dai da parte mia un morso sulla testa… E poi invitiamo la Nonna ad un Sushi-party di cui la razza umana non conserva memoria… Papà, … ehi… il mio tempo è già scaduto: ricorda che “A Caval Donato Non Si Guarda In Bocca” ed io non ti guardai in bocca, perciò non lo fare neanche tu a me, però chiedi alla Nonna, da parte mia, di darsi all’Ippica… Ricorda: zampa di gallina, bacia mano, morso in testa!… zampa di gallina, bacia mano, morso in testa!… Non dimenticare! Un bacio!)

  5. la riflessione è lunga perchè si avverte la necessità di divorziare da se stessi-modello-e poi distiguersi da quel se che si vuol lasciare in un cantuccio.Osate! si ,è vero osare,occorrendo tutta la volntà e le motivazioni per percepire e gustare nuove relazioni oppure diventare stravaganti,cioè sentirsi diversi dagli altriin un contesto sociale in cui si deve avere il coraggio di essere l’alfiere di nuovi significati.Certamente non si può fare una mappatura dei possibili cambiamenti anche perchè il cambiamento presuppone una discussione interna ed esterna avendo preventivato che il cambiamento possa poi manifestarsi in una nevrosi

  6. passare da qui poi s i vedrà

  7. transitare anche da queste parti

    x sobbalzare!

  8. x cercare l’essenzile
    ma…

    buona domenica a ttutti noi!

  9. Figlia, figlia, figlia, mi hai fatto ridere, ma tanto. Hai trifolato i guerrieri, la storia, la mitologia, per poi finire, all’ ippica, alla zampa di gallina, al bacia mano, al morso in testa.

    Ho capito che hai le P….., come i girasoli, hai preso di papà…… .

    Avviserò la nonna per darsi all’ ippica.

    Vale, ti regalo una poesia ” recitata “, dall’ astuto e simpatico, Adriano… . Un bacio, un sogno e un fiore.

  10. l’essenziale

  11. “Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento.”

    (Proverbio cinese)

  12. BUONA DOMENICA!
    Perché col tempo cambia tutto lo sai, cambiamo anche noi.

  13. … E’ quello il momento in cui ci si accorge di essere in grado di cavalcare il vento o di aver saputo costruire ali adatte a dominarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...