L’odore vitale di certe case

“Tutta la casa, i muri stessi, era impregnata di un odore vitale a cui non era abituato. Pensò al proprio appartamento, dove era così facile decidere semplicemente di non essere”.

Paolo Giordano, “La solitudine dei numeri primi”, Mondadori

56 Risposte

  1. già già una volta pensavo intensamente ad un tizio
    diciamo che propugna l’arte dell’incontro esoterico
    così evita di incontrare la gente sul serio,
    l’uomo ideale per me, da non dovergli stirare nulla…
    allora vado “in meditazione” e incontro il “segretario”
    del tizio e gli chiedo il numero di telefono.
    Allora il segretario del “tizio” che ha un buffo cappello
    a baccello e sta in un’ufficio astrale, mi guarda un pò
    stralarmente sgranando gli occhi stralianti occupatissimo con il suo telefono astrale e mi dà il numero io
    me “lo segno” con l’occhio aperto poi per giorni ci penso vagamente
    e provo anche a telefonare ..!!! ..poi un dubbio..
    un dubbio…un dubbio…diciamo una coincidenza fulminea
    di pensieri e a caso googlando
    controllo l’elenco lunghissimo dei numeri primi..
    Era UN NUMERO PRIMO..cavolo che smacco…
    Il tizio è un solitario, poi chi avrebbe un segretario astrale sennò??
    Adesso ho in rubrica il suo numero primo
    sotto la dicitura “opzioni”.
    Opzione però di che? Incredibile come m’abbiano liquidato..
    La matematica non è un opinione opinabile
    è un opera parimenti anche quando non prevede
    un pareggio tra le parti ma solo un primo palleggiatore.

  2. Un grande bacio per te, Gabriele caro!

  3. Ragazze e ragazzi, noi oggi, continuiamo con le lezioni di filosofia.

    Lo so che la filosofia, per qualcuno può risultare ” amara ” come la matematica…, però quando bisogna studiare, dobbiamo farci forza… .

    Lo stuydio, anche il meno incline, adeguato alla nostra anima, risulterà prezioso, ai fini di un successo per il nostro futuro.

    Vi prego, vivamente, di non interrompermi, quando spiego. Questo è riferito soprattutto a Raffffaele e a Map. Scusate, siete i più indisciplinati.

    Però il più indisciplinato è un certo Gabriele La Porta..
    In continuazione mi interrompe, ride con le ragazze e tiene sempre la mano, nascosta, sotto banco e, a volte, sento le fanciulle col fiato pesante.” Ma che vo dì ? Bo ! ”

    Sono in aula e non posso dire parolacce. Però costui mi ha rotto.., qualche giorno gli faccio una nota e lo mando dal Sig. Preside.

    Vi auguro una serena lezione !

    Un uomo mise un annuncio su un giornale:’Cerco moglie’. Il giorno seguente ricevette un centinaio di lettere. Tutte dicevano la stessa cosa: ‘Ti cedo la mia.’
    ——————————————————————————————
    Primo uomo (orgogliosamente): ‘Mia moglie è un angelo!’ Secondo uomo: ‘Sei fortunato, la mia è ancora viva.
    ————————————————————————————————
    •Fra uomini:
    “Ma perchè porti la fede nel dito sbagliato?”
    “Perchè ho sposato la donna sbagliata.”

    ——————————————————————————–
    • Mi hanno rubato la carta di credito, ma ho preferito di non fare denuncia alla polizia: ho scoperto che il ladro spende meno di mia moglie.
    ——————————————————————————————–
    Gli uomini hanno soltanto due cose per la testa. L’altra è il denaro. — ——————————————————————————————–
    I rapinatori ti chiedono la borsa o la vita. Le mogli vogliono tutte e due.
    ——————————————————————————————–
    Angelo è la moglie che si vorrebbe, demonio quella che si ha.

    ——————————————————————————————–
    Correre dietro alle donne non ha mai fatto male a nessuno. E’ raggiungerle, che è pericoloso.
    ———————————————————————————————
    Il matrimonio è come un pranzo al ristorante: credi sempre di aver scelto bene, finchè non vedi ciò che ha ordinato il cliente del tavolo accanto.
    ——————————————————————————————–

    Il matrimonio ci insegna molte cose. Soprattutto che potevamo farne a meno.
    ——————————————————————————————–

    Il vedovo è un condannato che ha ottenuto una riduzione di pena.
    ——————————————————————————————–
    I giovani vorrebbero essere fedeli, e non lo sono; i vecchi vorrebbero essere infedeli, e non lo possono.
    ——————————————————————————————–
    Una volta un uomo si costruì una casa nuova e scrisse sulla soglia: “Che nessun male possa mai entrarvi”. Passò il filosofo Diogene, e gli disse: “E come farà a entrare tua moglie?”.
    ——————————————————————————————–
    A ciascuno di noi il fato ha destinato una donna. Se riusciamo a sfuggirle, siamo salvi.
    ——————————————————————————————–
    La donna infedele prova rimorso, la donna fedele rimpianto.
    ——————————————————————————————-
    Se tradisci la donna lontana lei lo saprà perché quel giorno non le scriverai. Se la donna lontana tradisce te, tu lo saprai perché quel giorno ti scriverà due affettuosissime lettere.

  4. Bella la tua lexione caro prof. Innominato!
    ma siamo davverot utti così discoli e disattenti?? ahahah
    ora ci emtterai 2 in pagella nella voce condotta, allora!!?? ahahaha

    va bene, sarò attenta da ora in poi!!!
    un mega bacione

  5. Ciao Carissimi e Carissime Gabrielliane..
    anche se assai impegnato, sento e percepisco come un dolce profumo la vostra bella voce 😀

    Carissimo Luiggggione del mio Saracino Cuore, per nulla al caso ci fu un tempo delle DUE SICILIE, e penso proprio che siamo veramente indisciplinati, ma soprattutto penso che siamo LIBERI RIBELLI IMMORTALI SPIRITI. Certo è anche vero che er qualcuno forse siamo assai indiavolati/assatanati e forse è vero perché io come amo il mio ANGELO DELLA PRESENZA mo anche e soprattutto il mio DAIMON INTERIORE)… 😀

    Continua su queste ridevoli benefiche scherzose parole, carissimo amico mio L’arte del far ridere gli umani così come anche gli angeli e i demoni ’ E’ LA PIU’ SUBLIME perché ci fa scodare che siamo in questo mondo assai necessario e assai PURGATIVO, e spesso quanto vale una risata non valgono tutti gli illusori tesori di questo mondo 😀

  6. a me N.C. (non classificato)….ehm……..

  7. Caro Raffi sono in zona demoni, come mi devo regolare?
    ormai invece di parlare alle persone parlo ai loro demoni, ottengo molti più risultati solo è molto ma molto deludente.
    Parlare la lingua dei demoni è cosa un pò triste.
    Ho incontrato una signora. Ho toccato il suo braccio.Osteosarcoma.Ho sentito questa parola.Spero tanto non sia così.Ora la operano.Se è così fuggo in Papuasia.Sento troppo. E comincia a stancarmi.Le uniche persone che sul serio sono angelicate sono ben poche siamo im una miniera di zolfo per quanto mi riguarda.
    Anche la tv non collabora, per fortuna mi capita di vederla veramente pochissimo.Mettere on line Gheddafi è stata una mazzata, non capisco perchè la morte sia diventata uno show.

  8. C’è troppa spregiudicatezza e troppa attenzione al proprio ego, non c’è la capacità di capire che siamo tutti su una grossa frana, e starci sopra con tavolini e champagne non eviterà di franare comunque.

  9. Non ti preoccupare, cara Bea ! Tu sarai promossa a pieni voti… .
    Quando ti siedi, al primo banco, con la minigonna…, mi sento così bene, che ogni disturbo psichico, si trasforma in un processo metafisico. Brava pura ragazzuola… .

    Figliola, per il tuo bene, ti consiglio di indossare la minigonna, per me è già un altissimo sapere. E che filosofia… ,brava, affascinante discepola… .

    Sono il tuo insegnante, non dovrei, però il bacio te lo ricambio.

  10. Carissima Maaaapppp 😀

    se ci fai caso ho detto che siamo in mondo PURGATIVO… questo è un bellissimo pianeta Kharmico,un vero PURGATORIO, dove ci si raffronta, ci si compara, ci si raffronta e soprattutto dove si riscopre la proria IMMORTALE DIVINA NATURA, per superare ogni stupida/necessaria barriera psicologica che ci rende schiavi….

    il tramite, il TRAINER è il nostro RIBELLE DAIMON, certo ci sono demonietti/demoni e demoniacci… Ognuno ne possiede uno secondo i meriti raggiunti del cuore….. e secondo l’evoluzione raggiunta/congiunta con la propria divina angelica natura….. Io, nell’essenza sono un libero Guerriero e pertanto non appartengo a nessun ordine umano, ma solo all’ordine del SACRO ARCO….. (arcobaleno) siamo stupidi/amorosi/grintosi/ribelli/fortissimi e quando ci incazzzzzzziamo potremmo anche distruggere un mondo se non abbiamo consapevolezza delle nostre celate potenzialità/conoscenze…… (comunque questa è un antica stranissima storia, che penso nessuno capisce se non la ha vissuta con la propria pellaccia …)

    Poi nei riguardi di raffrontarci con veri demoni…. Bisogna solo attivare la parte intuitiva/istintiva per capire con quale vibrazioni ci stiamo raffrontando, e se non sono affini e meglio avere solo compassione, perché anche noi ci siamo passati ed abbiamo già trasceso per quel sentiero oscuro di non consapevolezza dell’essere…. IN QUESTI CASI E’ MEGLIO MOSTRARE UN SINCERO SORRISO A CHI NON RIESCE A DARNE UNO PERCHE’ DI SICURO GLI FARA’ BENE E QUASI NE AVRA’ BISOGNO….

    Poi è la legge di causa effetto che ci fa percepire il vero bene ed il vero male solo attraverso la via pratica….. Bisogna per forza di cause immergerci in queste polari opposte necessarie energie… é come dire come faccio ad imparare il PALI se non m’immergo nello studio di quest’antica lingua iniziatica….

  11. Map map …maperchè, non lo sai?
    è per far star male lo spettator cor-tese …..
    ora sei avvisata…. se vuoi star mal …aspetta mò…ti mando ”in onda” il parlamentare a cena e a pranzo….. i parlamentari che loro sì, pranzano e cenano e te li mando nelle loro migliori performance, mentre tu sei disfatto distrutto e disabbilleè seduto davanti un piatto di 4saltinpadella o polenta, o insalata.. son sempre cavoli amari…
    la china sta scendendo… cosa ci faranno vedere …per dessert?

    tristissime le definizioni e le facce del giornalista di turno… ma chi li trucca a questi? il coiffeur dei trapezisti? se sorridono si sfaldano.

    ècrive-moi

  12. Che bello, caro Prof. Innominato!!
    allora alal lezione di domani continua a venire in minigonna e tacchi alti….accetto il bacio, chi ha detto che è contro la deontologia professionale!!!
    allora domani non mi interogare…e se proprio devi….fammi doamnde facili: ho studiato solo il capitolo 12….a buon inteditor…
    un bacione caro

  13. Caro RAffi, ci sono me li devo tenere, è solo che ne vedo troppi.
    Sicuramente ci sono tremila spiegazioni.
    Una per ogni persona. Va bene, intanto c’è chi mi dà involontariamente una mano, per i narcisi, gli egotici, i superbissimi, gli squallidi, e comunque così devono andare le cose.

  14. Si i demoni danno una mano te la danno perchè si trovano lì dove la persona ha una falla, è come con le navi, lì dove c’è una falla l’acqua entra basterebbe chiudere ma a volte ci si crede tanto invincibili come navi che non si stanno a sentire neanche i consigli.
    Il demone peggiore siamo noi stessi, il miglior nemico è pur sempre un maestro, vederli significa già capirlo.

  15. Carissimo Raffaele, era da tanto che non ti leggevo, pensavo fossi fuori dal blog momentaneamente, Invece provo con gioia che sei Qui :D! Mi chiedo perché, la cosa spiace ancor di più perché siamo nell’ambito di Anima, ricercatori e decantatori dell’amore come Elemento, Energia Prima, della Vita e non solo, Riprendendo mi chiedo perché se una persona si presenta con Amore cercando di stare in Armonia con tutti, deve esserci sempre quel qualcuno che deve Vederci del Marcio? ma Io dico, rispondiamo all’armonia alla pace con la pace, se poi il soggetto è falso, menzognero, farfallone, non credete, che sia più Suo il Problema, che di chi vive rispondendo alla tranquillità con la tranquillità? Li, anche dove le visioni sono diverse, perché non educarsi?, e poi proprio noi che discutiamo “Ripeto d’anima, d’amore, di quanto Bisogno vi sia di quest’ultimo, che menzioniamo letture,filosofi, aforismi, come enciclopedie a Raffica di Memoria, non credo “Bruniana”, dico come non cerchiamo per prima almeno in questa casa di viverla con pace amor di conoscenza Rispetto!? Lasciando perdere il fare analisi del profondo in maniera spiccia, almeno sul blog, fare filosofia del profondo, senza la presunzione della bacchetta! Cioè, quel che voglio dire è, che serve discutere, tra persone Colte se volete mi soffermo “tra Persone”, di quella conoscenza che ci proviene da quell’oltre i libri, e pur attraverso loro , Discutere in terza persona senza mai almeno-che non richiesto, andare sul personale! oppure farlo ma sempre in modo dialogo, mantenendo la 3 persona, poiché in modo diverso non lo trovo Corretto! Questo è Una mia riflessione che sottopongo alla vostra valutazione, Senza voglia di fare discussioni inutili ma cercando sempre una via Bella come Bella è la via della Conoscenza, poiché Conoscenza voi m’insegnate è BELLEZZA!!! Una Buona Mattinata a TUTTI VOI AMICI DI QUESTA STUPENDA CASA, ED UN GRAZIE A CHI LA IDEATA!!!! PS, PER RAFFAELE, IL RESTO DI QUESTO POST NON E’ RIVOLTO ASSOLUTAMENTE A TE, Né A NESSUNO IN pARTICOLARE, COSI COME LO SENTO RIVOLTO A TUTTI NOI ME PER PRIMO INCLUSO, COME RIFLESSIONE!!! UNA GIORNATA DI SOLE PUR SE NUVOLO!!!

  16. Ciao Carissimo Prezioso Giuseppe, Amico Stimato dal Mio Saracino Cuore 😀

    ho sempre detto e sostenuto apertamente che sei un puro di cuore, un divino errante immortale (anche se ancora non hai consapevolezza della tua vera multidimensionale/interstellare natura, natura che io ho percepito attraverso le vibrazioni che passano dal mio cuore…. E’ quella connessione non locale che attraverso io il corpo mentale (lo spirito immortale la divina intelligenza), attivando il corpo di luce (il corpo eterico, il corpo astrale /emozionale) riesce a trasmettere attraverso i portali spazio/temporali del cuore ai centri di forza (chakra) per tradurre in sensazioni/intuizioni ogni simbolica/olografica rappresentazione che passa dall’anima…

    Quando c’è la luce interiore che oltrepassa e frantuma la propria necessaria compenetrante ombra, nessuna tempesta, nessun temporale potrà mai offuscare la luce del proprio sole interiore…… Con questa visione, meglio ci identifichiamo negli altri…. Un giorno ho detto in questa preziosa casa che GLI ALTRI SIAMO NOI…. Così come ho anche espresso quel processo di inconscia inconsapevole identificazione quell’usuale/normale incosapevole RISPECCHIAMENTO CON GLI ALTRI….

    Nella vera realtà, in verità non esiste SEPARAZIONE… è l’essere umano che coercizzato e continuamente illuso da quell’uniformante/linearizzante ordinaria coscienza collettiva (che qualcuno chiama anima del mondo) crea la vera separazione…… Era necessaria così come è stata ben espresse nelle parole DIVIDI ET IMPERA, affinché nel tempo si potesse arrivare ad uniformare/unificare ogni capita/contemplata /sublimata/cristallizzata piccola o grande fetta di quell’infinita compenetrante multidimensionale unitaria realtà olografica……. (a sua volta particella elementare/microcosmica di qualcosa di più grande)

    (ha proposito, da tempo ho già provveduto a ritrasmetterti quanto mi avevi chiesto)

  17. è un po’ che manco, ma mi fa piacere che questa canzone suoni in questo post 😉

    LA CASA DI HILDE

    .

  18. Ciao, Majò. Ciao, a tutti!
    Ti rispondo in questo post, che sembra il più appropriato ed il meno intasato di quello “Sulla Vita”, dove ti chiedevi che fine avessi fatto. Ero lontana dal pc e poi, perchè sarei dovuta intervenire?
    A mio parere tutto è andato liscio: stavate nel post giusto, eravate quelli giusti, le parole erano giuste, gli sbilanciamenti erano giusti ed i rientri giusti anche quelli. Le incazzature ben calibrate…
    Se ne avessi avuto la possibilità, sarei intervenuta soltanto per esprimere la mia preferenza per il nostro Innominato. Senza filtri, che non mi appartengono, dico che il vero Jolli del blog è lui, non ci sono paragoni: è troppo genuino anche quando spara “sconcezze” ipoteticamente censurabili. Mi fa ridere con il cuore e questo lui lo sa.
    Ciao!

  19. Non mi chiedevo dove fossi finito, affinché esprimessi la tua presa di parte, sono contento comunque della tua chiarezza di scelta! anche mi son chiesto dov’eri a discussione finita! Come vedi rispetto il tuo punto di vista su quello che hai scritto, non mi propongo neanche di darti la mia visione di sincerità o d’altro, non m’interessa, rispetto il tuo Chiaro Sentire! ti lascio una buona serata!

  20. Comunque ben tornata, altro che presa di parte o meno eh!

  21. Un Saluto particolare a Raffaele, Tu sai perché! Oltre che al Professore a chi collabora in redazione, a tutti del Blog!:D 😉

  22. MIO PROF, ci tengo a precisare che nessuno ha chiesto nulla ha nessuno, questo per intenderci, Poiché Il sottoscritto sa ove ve ne fosse Bisogno Difendersi! nel Blog, ancora meglio Fuori, per mille motivi meglio Fuori! Questo per Intenderci chi l’ha fatto, ha sentito di farlo, credo nel mio caso cosi come in quello di Luigggi! Con questo Serena Notte! 😉 😉

  23. Impegnarsi nella crescita Dentro, è cosa diversa dall’usare filtri, ma ripeto ognuno ha la sua visione di crescita, Rispettabili tutte!!! Io non ho bisogno di dire a chicchessia, quando esprime il suo pensiero, tu sei nell’errore, tu sei nella morte, non ho questa Onnipotenza, mi limito a dire a me stesso, Peppe Ma che ne sai tu, e se magari fossi tu a non Comprendere! Questo rispetto nei confronti del dialogo e del pensiero da ognuno espresso per me è Genuinità, chi non la vede, non importa né mi infurio, se la pensano diversamente, ma Non accetto nello scambio di Idee l’indelicatezza, poiché non so mai chi ho dall’altra parte! Non sono entrato in questo Blog, per dire la mia verità è più verità degli altri dico la mia, stop… se pur non son d’accordo lo dico pacatamente, ma metto in discussione nuovamente il mio sapere, o presunto tale! Chi può dire che io abbia mai offeso o inveito contro qualcuno, Non è per Buonismo, ripeto dove serve vi assicuro che so essere Cattivo, ma non in questi casi! Ora questo per rispondere alla visione diversa di genuinità! Se Incontriamo una persona che del rispetto cerca di farne la propria casa, allora chissà perché non ci vogliamo credere neanche difronte l’evidenza, la dove parlano i fatti non le parole! Io non ho mai avuto a che dire con Nessuno, perché Io non sono nessuno per dubitare di altri, Né per convincerli della mia ripeto presunta Verità, ma cosa diversa è l’essere indelicati, questo non mi può accusare nessuno, tutto ma non questo, l’importante che non si possa dire ciò, perché per me sarebbe una sconfitta! Che poi ci si creda o meno, poco importa so come gira il Mondo, lo so come tutti, lo rinnovo Importa che non abbia mai mancato di rispetto! Già Dimenticavo con uno ho avuti a che Dire con Luiggi! Uno su mille! Cara Valeria, Rispetto la tua visione valida come quella di chiunque altro/a, ci Mancherebbe! Ripeto Ben rientrata!

  24. QUESTO MIO POST E’ SOLO UNA MIA RIFLESSIONE, CHE CERTO PARTE DAL POST DI VALERIA, MA NON VUOLE ESSERE ALTRO CHE LA MIA RIFLESSIONE, SU COSA E’ PER ME RISPETTO, “FILTRI” IO LA CHIAMO DELICATEZZA PRIMA VERSO ME STESSO, MA MAGGIORMENTE, VERSO CHI NON CONOSCO, PER QUESTO SPERO DI RITROVARMI UNA RISPOSTA, SE SI CREDE DI VOLERLA DARE, PUR CONTRARIA, MA RISPETTOSA :
    ***************************
    Immaginiamo, se io iniziassi, tu Tizio sei Un inquisitore, la nuova forma di superbia, credi di saperla più lunga degli altri, sei uno stregone, mascherato da Angelo! Cioè Ma “SCHERZIAMO” ma chi sono IO, per dire ciò? Chi sono Io per non filtrare nel senso di richiamo all’umiltà me stesso, quindi rispetto, pur continuando a discutere, a tentare di capire la dove forse non ho Capito, o farmi capire, ancor di più dove devo dire a me stesso fermati “Peppe”, ogni cosa non ha i tempi Tuoi!, comunque, Nessuno può avere la presunzione di mettere la verità anche ammesso si abbia Questa, nella testa di altri, quindi ci si ferma, cosa dovrei fare con certe personaggi che hanno una visione totalmente diversa, vogliamo dire per intenderci quasi analfabeti, poi se parliamo di certi argomenti, peggio che andar di Notte? cosa dovrei fare sentirmi superiore, eppure ho trascorso con gente simili Bellissime serate, dove io non ero quello che deve sempre vivere con la sua verità sopra ogni cosa, Comunque sono stato Bene, cioè i filtri non esistono per me, esiste il rispetto, Proprio peché Frequento tutti, non ho ceti né scelte di categorie di Uomini, in Base al sapere!, per me c’è una cosa che vale più di tutte il rispetto, questo ridimensiona la mia Persona pari agli altri né Più Né meno! Ma se la si Pensa diversamente a riguardo, va bene Uguale, ognuno resta con la sua Visione, fino a qua mi sta Bene!!!

  25. PER ULTIMO, NON HO DIFFICOLTA’ DI DIRE, FORSE HO INTERPRETATO MALE IL BLOG QUELLO CHE E’, ALLORA SONO IO FUORI POSTO, LO DICO CON FRANCHEZZA E TRANQUILLITA’, SENZA NESSUNA ACCUSA, MA NON FA PER ME, NON PERCHE’ LA SAPPIA PIU’ LUNGA, MA NON MI RITROVO! MI BASTA LA VITA’ FUORI DI QUA CON I SUOI CASINI! MI SI DICE MA QUA C’E’ GENTE VERA, SI LO SO, MA CREDO CHE SI POSSA DISCUTERE PER CAPIRE, E NON PER PREVALERE O ALTRO, ALMENO IN CERTI LUOGHI SEMPRE PIU’ RARI, SPERO E NON MENE FACCIO UNA COLPA! FORSE IL BLOG SERVE AD ALTRO CHE RISPETTO, MA NON FA PER ME, NON LO INTERPRETATO MAI COSI, QUINDI CHIEDO SCUSA IO PER NON AVER COMPRESO L’UTILITA’ DEL BLOG, “SICURAMENTE”, MA NON mI APPARTIENE PIU’ ONESTO DI COSI!!! SI PARLA DI ESSERE SCHIETTI ECCO LO SONO SEMPRE STATO, ALTRIMENTI NON MI TROVEREI A DOVER FARE CERTI DISCORSI, A BUON’INTENDITORI POCHE PAROLE, QUELLO CHE DICO LO DICO QUA E’ SE SCRIVO EMAIL SONO SEMPRE LO STESSO! CHI INTRATTIENE UNO SCAMBIO EMAIL LO PUO’ CONFERMARE, NON SCRIVO SULLE EMAIL DELLE COSE, SUL BLOG ALTRO, IO PARLO PER ME!! RIPETO SICURAMENTE SONO IO CHE NON HO MAI CAPITO LA FORMULA DEL BLOG, QUINDI SONO IO IN TORTO MA CON ME STESSO!!

  26. Prima di chiudere spero si possa rispondere senza riaprire Litigi, Altrimenti Ritiro tutto, Chiedo NUOVAMENTE SCUSA, PERCHE’ HO A NOIA CONTINUARE COSI! APERTO A PENSIERI DIVERSI DAI MIEI, MA NON PIU’ A LITIGI!!! PER QUESTO, CIOE’ LITIGI O QUANTO ALTRO, PER QUANTO MI RIGUARDA C’E’ LA VITA’ FUORI DA QUI. BUONA GIORNATA! INIZIO A CREDERE DI AVER INTERPRETATO IL BLOG, IN MODO DIVERSO, CON QUESTO NON DICO CHE E’ SBAGLIATA LA SUA FORMULA, MA CERTO E’ FRANCHEZZA X FRANCHEZZA NON FA PER ME!!!

  27. Buongiorno caro Giuseppe

  28. Caro Majò,
    sono d’accordo con te: non sei indelicato, ma confermo che sei molto permaloso. Più o meno quanto lo sono io.
    Non mi esprimo sulla tua capacità di arrabbiarti davvero, perchè, a differenza di te, io non rispondo delicatamente a chi mi ferisce deliberatamente, o vorrebbe manipolare il “pensiero” mio e di chiunque. Non penso che quello o quella mi capirebbe se usassi un linguaggio diverso dal suo, in poche parole non ho paura di litigare. E poi, se mai avrai avuto la pazienza di leggermi, qualche volta… ho fermato più di un litigio sul nascere. Qualche altra volta mi sono anche “impicciata” dei litigi degli altri… quando avrebbero potuto sbrigarsela da soli! Spesso si è discusso sull’opportunità o meno di far fluire la rabbia, che potrebbe portare a risvolti indesiderati per tutti se “castrata” . Così, ho lasciato fluire, ma non potevo non esprimere un mio “sentire” rispetto a quello che ho letto in questi giorni. Sempre secondo il mio modestissimo parere, è stato tutto “giusto”!
    Cerchiamo di intenderci sul significato che do io alla parola “rispetto”: dunque, se una situazione non mi piace, dico e scrivo che non mi piace senza usare un numero infinito di parole per dire che quella situazione non mi piace. A me – e soltanto a me – non interessa nemmeno che quella stessa situazione potrebbe invece piacere ad altri: se a me non piace lo dico e basta e non ringrazio poichè è fuori luogo. Questo per me significa anche essere “genuini” o senza filtri. Dicevo che Luigi l’Innominato è, sempre secondo il mio modestissimo parere non richiesto, una maschera genuina che può “giocare” da Jolly e “giocare” è un’attività che piace in questo blog oltre a discutere tanto e a dire tante sane cazzate tranquillizzanti. Non puoi negarlo.

    Ciao

  29. ARGH

    Comunicazione urgente
    I CERTIFICATI PER PERMALOSITA’ SI RITIRANO ALLA ASL DI COMPETENZA.

  30. Io no sono permaloso, non sono neanche fesso come la maggior-parte di questa casa! ma chiudiamo questo discorso, sono entrato solo per dire questo, Non lo so se piace a tutti! Comunque la cosa non mi riguarda, Per quanto riguarda la cattiveria, non confondiamo l’essere in un Blog, il rispetto e tanti altri motivi, che m’inducono ha non esserlo! Ti assicuro che c’è, quanto tu non possa Immaginare, Non sul Blog, “Permaloso”, Scusami Valeria, ma mi viene da ridere, i discorsi erano altri!! Sapevo che finiva cosi, non si tratta di scherzi, non sono l’unico, ma non sta a me parlare per gli altri! ora scherza, perché quello a cui mi riferisco io, anche se poi la gente ci ritorna, perché cerca di fare Anima, cercando di passarci sopra, poiché ognuno poi alla fine non ha quella cattiveria di voler che vada via, poiché nel profondo tutti siamo capaci di fare analisi! Io ti dico questo, Con me, lo chiamo come lo chiami tu, si scherza poco, quelli a cui ho assistito in silenzio non erano scherzi! Ecco vuoi la Cattiveria, non contro di te, ma t’assicuro che ne ho da vendere nella Vita…. non aggiungo altro, Con questo essendo io che non so scherzare anche se so che non è questo il problema, sta tranquilla che so io come regolarmi con me stesso non solo riguardo alle decisioni sul Blog, Essendo io che non so stare allo scherzo, lascio tranquillamente senza voler Prediche perché mi sa che non avete Capito Nulla, Bontà, solo perché le persone richiedono rispetto, e non verso di me, Ora certo a furia di allungarla si perde di vista, Io ho assistito tanto, tanto, mesi che si va avnti cosi, altro che scherzare!!! Ora Inizio a scherzare Io Buon Blog!Facciamo meno analisi e più introspezione…!!! Carissimo Professore, la prego di non dire aggiungere nulla in Merito, Poiché ripeto non C’E’ Bisogno, Comprenda, dico ciò perché Preferisco andare via, che nessuno aggiunga nulla, a queste mie parole mi rivolgo a lei con totale stima La ringrazio della sua persona, di tutto quanto, La saluto spero al più Presto di vederla in TV,!!!! NON è un Addio non è mia natura, ma preferisco Cosi!!! L’avevo deciso Prima, l’avevo detto ad un amico via email, LA CATTIVERIA, Non Voglio sentire più il mio nome Scritto, qui finisce la Gentilezza ed il Rispetto, Rsipetto non è contro di te, Deve finire che io ho fatto discussioni per uno scherzo!?! NON posso Dire Io, di tirare fuori gli attributi agli altri, Tranquilla che so ciò che dico, Non mi permetterei mai di farlo, al posto loro!!! Potrei Provarlo, ma non m’interessa le mie questioni, o il mio modo di Risolvermele!! Ciao Buon Blog!!

  31. Blog, terapia…fino a questo punto non fa per me! se questo si prepone il Blog, non lo so?, Certo è che in un modo diverso possa funzionare, ma ricordo, e non parlo per me, Diciamo che faccio un esempio, non sappiamo mai chi c’è dall’altra parte in che modo la si può ferire, cioè ma scherziamo? Non so se ho reso il mio dire? ma che sappiamo, che ne sappiamo Veramente se alcuni modi di fare Possono fare male, non parlo Giuro su Mia Figlia di me, ma in genere, Scherzare, dov’è lo scherzare, in certi modi di scrivere, di rivolgersi agli altri, ma dove, io ho fatto finta di Nulla, Map, è intervenuta in mia difesa, va bene cosi!, L’ha sentito l’ha fatto, poi per non lasciare che Litigassero con Map, mi son sentito in obbligo di entrare, ma detto ciò, Io non mi tiro indietro, Anche io da tempo notavo discussioni poco belle, che nulla hanno a che fare con il sano appassionato discutere x comprendere! Guardiamo bene tutto ciò che è successo, dove mi sono Arrabbiato dove? se mi sono permesso di chiedere rispetto, questo è vero perchè e non mi si dica che non è vero, altro che terapia di gruppo c’era un modo di fare spesso Offensivo, pur la dove Alcuni tra noi Sono stati cosi Grandi da,
    Passarci sopra, ma non che non abbiano recepito L’offesa, chiamala Cattiveria dettata dalla presunzione, se preferisci! Tu Credi, pensi che io parli per mie teorie, solo mio sentire???, ORA é per questo ti ringrazio, leggo da te che quasi si vuole fare una forma di terapia via Blog? cioè ripeto in un certo qual modo può anche essere, l’avevo sempre capito, ma non cosi, Cosi via Blog secondo me, non funziona, in più dov’è la guida, E’ una Battuta e pure no! Ma giustamente chi sono Io! CON QUESTO PER IL MOMENTO CHIUDE le TRASMISIONI, DICIAMO CHE HO GIOCATO!!!

  32. Comunque va Bene tutto, le parole che ho usato non devo contarle, poiché non erano rivolte contro un modo di fare contro di me, anche perché con Luigi era da tempo che non avevamo scambi, quindi!!! se ti riferisci alle mie richieste di Rispetto, più volte fatte è vero! Insomma mi sa che leggiamo come a certi politici ciò che vogliamo…? Non era un chiedere rispetto, cioè se non fosse stato per quel caso, Io con luiggi era tanto che non scambiavo, più di un ciao, un saluto Basta farsi una s carrellata, a quando risale,l’ultimo mio o suo intervento, dove ci si rivolgeva l’uno all’altro Comunque sai che dico, che facendomi Continuare cosi, su questa scia, è facile… quindi Veramente Ciaò! Buona Continuazione!!!

  33. http://gabrielelaporta.com/2011/10/20/sulla-vita/#comment-37473

    Rielggiti tutto, ma finiamola la ragione o non ragione, cosi ma leggi bene, non mi dire che l’hai fatto, perché altrimenti in certi punti devo pensare che non mi sono spiegato, preferisco questo, o forse non hai capito, preferisco quest’altro, tutti i passaggi da dove Luigggi, mi “elogia” in poi, Questo solo per capire, Non centra la questione chi ha ho non ha ragione, ma solo quello che è successo, il mio primo Intervento contro Luigggi!

  34. MAPP, RITIRALO TU X ME, HO GIA’ PARLATO IO NON C’è BISOGNO, DI FARE LA FILA, TRANQUILLA 😉

  35. CE L HO GIA A 50 ANNI MI DARANNO ANCHE UN BONUS FEDELTA DA USARE PER I BIGLIETTI DEL TRAM!

  36. A parte ciò .

    BASTA VERAMENTE.

    ———————————
    Se scherzo è solo perchè vedo che comunque non serve a niente sono stata offesa talmente tante volte ed ho risposto tante di quelle volte e a dovere!!!! che ora mi sono scocciata.
    IL blog parla da sè basta andare indietro, buona lettura!!!
    ———————————————————————————–
    Caro Giuseppe,

    te lo dico, ci sono persone come te, che io non ammetto si attacchino, NON LO AMMETTO.
    D’accordo?
    Ma non perchè io ti reputi “UN BUONO” perchè non è questa la questione!!!!
    NON E’ MAI STATA QUESTA.
    Ci sono persone a cui io decido di essere amica per valori che sono non dico gli stessi miei (perchè ti farei un torto?)
    MA PERCHE’ E’ COSI’ E BASTA.

    Come diciamo a Napoli “CI SONO PERSONE CHE MI CUOCIONO” cioè ci sono persone per le quali io bollirei all’inferno se fosse necessario.

    Tale è la mia natura.

    Poi mi potrai/mi potrete anche dire che sono un’illusa MI TENGO L’ILLUSIONE. Ma guai GUAI a chi torce un capello a chi tengo.

    Se volete questo è il mio modo di essere amica.

    Poi lascio piena libertà agli altri di fare ciò che vogliono!!!

    Anzi la mia idea di amicizia è talmente alta CHE NON CI ARRIVO NEANCH’IO!!!

  37. Da parte mia un saluto a tua figlia, Giuseppe, sulla quale hai “giurato”… nel post “Sulla vita”.
    Non sapevo che Majò avesse una figlia… Aspetta, aspetta: “Giuseppe” è il bambino che scalpita e si lamenta senza capire… Majò, invece, è l’uomo che è sceso a compromessi con il suo destino… E’ il nostro poeta…
    Avevo letto questa sua stupenda poesia, però, un giorno…( rileggi i nostri esordi, Majò, e non farti sopraffare dai tuoi demoni, poichè non ti abbandoneranno mai: così come non ti abbandoneranno mai i tuoi angeli! E poi, chi se ne frega di chi non ci conosce?):

    http://gabrielelaporta.com/2010/05/27/giuseppe-e-poi-beatrice/

    PADRI SENZA FIGLI…
    Cercare, l’odore in un lembo
    di sabbia marina.
    Come un cane, annusare –
    ricercare la tua essenza.
    La tua polvere di pelle
    Lasciata sui ciottoli- in questa
    estate! riversarmi su di essa, come
    elefante in una pozza d’acqua-fango.
    Rotolarmi, come magnete, attrarre tutta la tua
    polvere di pelle.
    Rivestirmi, della tua, della nostra!
    Addormentandomi su quei ciottoli colmi –
    abbracciandoli. Fiore estirpatomi –
    campo io, senza più linfa.

    Ciao!

    P.S. Confermo: sei permaloso! 🙂

  38. No! Vale,… noo… una cosa è scherzare una cosa è fare il Puriciniella quello storico, so che comprendi cosa Intendo, Ciao non lo sono!!! Lo scherzare leggero mi va, lo scherzare che intende psicoanalizzarmi, da chi Poi?, con tutto il Rispetto lo dico sinceramente in Generale, questo No tende alla presunzione allora non è più scherzare!!! Secondo me, se mi dici cretinetto, ho majò sembra che ne so una scimmia o altro nell’ambito dello scherzo ti assicuro che non lo sono, ma facile viene, che si scherza volendo sotto sotto fare altro, allora nescjune è fesso! Spero tutto Finisca Qui In Questo Momento! Da Parte MIa… Dico Basta, mi sono Spiegato con chi Dovevo lo stesso ha fatto con Me, Quindi Stop fine del FILM, “TIRAMM ANNANZ” CIAO VALERIA 😀 🙂 😉

  39. ma poi, diciamo scherzavo!!!!eeeeheeeh… Sorella mia, ogni cosa io la leggo nel contesto, Quante ne ho viste di queste cose anche nella vita reale, non sempre rivolte a me Sai, Magari le ho fatte anche Io!!! Allora scherzo quando si scherza, leggo oltre, “Presunzione, Forse? quando si va a parare sotto forma di scherzo altrove!?, era cosi sorridente Socrate 😉 quando si beffava del sapere altrui, nel suo non sapere! .D Ti ripeto ogni cosa… punti di vista posso dire altrettanto dipende sempre da dove e da come si guardano le cose??? :D! ANDIAMO ALTROVE GRAZIE PER LA POESIA REIMPOSTATA, la scissi prima d’essere padre 😉 …Però……. Ciao Vale! GIRIAMO PAGINA!!!

  40. Il Puriciniella storico non sarei, io, ma chi con la maschera dello scherzo tende ad altro, se poi scoppia la Bomba, si dirà ma io Scherzavo, cosi quando dico non mi va chi tenta di fare psicoanalisi sotto forma di scherzo o di tentare di definire altro, non mi va non solo nei miei confronti, Ma giusto come dici tu Io Parlo x me, gli altri parlassero per se!!! Vale per me questo non è litigare, è spiegarsi, in un certo senso è fare quella “FILoSophia” Riportata dalla ragione, al vivere comune Umano, Cioé prendila come uno scambio di pensiero… tutto Qui 😀 Questa per me è anche filosofia ripeto riportata alla pratica, è solo la mia visione, Nessuna presunta Verità da Condividere! Mi piace discutere di ciò che è o non è corretto, dell’impegno all’educarsi in prima persona. CIAO! Il mio modo, senza tirare altro in ballo né diceva tizio né diceva caio, anche perché l’unica volta che l’ho fatto aaaahaaaahaaa… è sembrato come se fosse mio solito usare i Si detti Grandi, nei miei Interventi, Preferisco dire ciò che io penso, con tutto il rispetto Per I grandi!!!

  41. No, Giuseppe, io non vado altrove… Non era uno scherzo: giuro sul mio cane e sui miei sei gatti, che quì non c’entra Socrate, nè la scimmia, nè il cretinetto (non l’ho mai detto!) che non riconosco in quel Majò: per tutti noi non era un Puricinella… Non fare autopsicanalisi…
    Sto “vedendo” molte cose anche io e ti assicuro che non c’entrano niente con la spicanalisi casalinga. E’ proprio una questione di… “odore vitale di certe cose”… cioè, sono d’accordo: Accà nescjune è fesso! Non fare il fesso, Giuseppe!

  42. mavaffanbippo!!!

  43. Vale forse mi sono spiegato male, Vale ti chiedo scusa! Volevo dire che non sono Permaloso, solo che so distinguere lo scherzo dal fare Puriciniella, ma non è rivolto a te, era per spiegare che Capisco quando si scherza o quando si cela altro,ma è un discorso “generico” Non rivolto a Te, Credimi, andiamo altrove, è come per dire cambiamo discorso per quanto concerne l’accaduto dei giorni scorsi!! Un Abbraccio VERO 😉 Spesso la fretta, l’amare più la parola che la scrittura, mi porta a scrivere frettolosamente !!! Ciao Valeria ancora Un Abbraccio… 😀 ! Amo più discutere di persona che scrivere, tranne che ne caso di qualche “poesiola”

  44. Voglio Uscire fuori da sti discorsi, è l’ennesima volta che lo Chiedo! Hai regione è questione di Odore vitale, ognuno sente il suo, Qual’è quello Giusto? tutti e nessuno!!! Vale, tu sai il valore che ha avutio PULCINELLA nella storia, mi riferivo al permaloso o meno, cioè se si scherza dicendo majò sembri una scimmietta etc, nell’ambito di uno scherzo mi sta bene, se però si crede di farla sotto forma di scherzo, allora No! Capito ma è un chiarimento su come io la penso in riguardo! Valeria è solo una mia spiegazione null’altro, Nulla contro la tua Persona! Anche sul fatto che non lascio fare a nessuno psicoanalisi da 4 soldi è come io la penso, ma sempre nei miei confronti!!! 😉 😀

  45. VALE CON SORRISO VERO 😀 VOGLIO LA PACE 😉 CREDIMI, se è Possibile, Ancora una Volta, per non essere frainteso dato il mio scrivere frettoloso, Dico questo rivolgendomi a te, non rivolto a, o Contro di te! SE E’ POSSIBILE!! CI SIAMO CHIARITI CON CHI DI DOVERE, QUINDI VOLTIAMO PAG!!!

  46. Quanto è difficile comunicare, Sono Convinto che di persona tante cose sarebbero apparse diverse, senza tanta difficoltà, la comunicazione cosi è difficoltosa, per vari motivi e situazioni mancanti, che fanno della comunicazione Una grande Parte, Ossia il guardarsi il sentirsi, a voglia a dire, sono convinto che se ci si conoscesse, magari diciamo cosi le antipatie diverrebbero simpatie e viceversa? poi via Computer, lo è ancora di più… ecco perché sto attento, ma non mi costa fatica, se mi spiego male, chiedo scusa non dico hai capito male, cerco di farmi capire, mi rendo Conto che è difficile, cosi come facile è il Fraintendimento! Ancora a maggior ragione, andando a trattare certi argomenti il sottoscritto cerca sempre di farlo in modo aperto mai sulla persona, pur quando il pensiero viene da questa! Rispondo al quesito posto dalla persona, non cerco di capire la persona, ma il pensiero in senso ALTO! Ripeto non so mai che c’è dall’altra parte, ci possono essere persone fragili, che potrei ferire, la dove io non presto la giusta attenzione, ci possono essere persone che cercano un po di tranquillità in questo angolo, discutere si di argomenti, ma cercando la tranquillità,! Vedi Valeria, a causa del mio scrivere male, tu magari non hai capito, allora a me viene più naturale chiederti scusa se ti sei sentita offendere, e cerco di rispiegarmi al meglio delle mie possibilità! Ecco perché mi dico sempre, la prima cosa è il rispetto, Io me lo dico, anzi non ho più necessità di dirmelo, è Natura Ormai!!! Una Serena Notte Valeria :D, sto parlando con te, non sto litigando con te…eeeheeeh 😉

  47. Mi duole informarla, Esimia Map, che la scrivente potrebbe irritarsi al quanto, qualora dovesse andare affanbippo; ragion per cui ella sola e solo lei non vi andrà… Tosto la saluta, non prima di aver cordialmente insistito a convincerla a cambiare cortesemente località, datosi che il giorno della partenza non è stato specificato.
    😀

  48. Sai, Giuseppe, è proprio perchè mi hai sfinita che ti concedo la pace.
    😀 Quanto ai 4 soldi per mandarti da uno psicanalista, te li presterei volentieri perchè penso alla salute del dottore: contro la logorrea della vita moderna, ci vuole proprio un Lucano (dell’Aspromonte!) 😀

  49. Grazie..Importa Raggiungerla…la Paace! Io te li posso dare.. i soldi per lo stesso motivo, 😉 l’importante è spenderli per lo psichiatra, Motivo + o meno Identico…. YAHOOOOOOOOOOOOoooooooooooo E’ fu la Pace… 😀 😀 ;-)… sffffffffffffffffffffffffffh che Fatica, sarebbe stato più smplice scalare l’intera catena dell’Himalaya…. 😉 😀 :-)!!! ORA E’ VACANZA LUNGO FINE SETTIMANA……. si Parte!!! 😀

  50. CIAOOOOOOOOOO MIO DOLCE BLOG,CIAO DOLCI SALATI COINQUILINI…………………………………………. CIAO SIMATISSIMO PROFESSORE!!!! A PRESTO 😉

  51. Caro Giuseppe, è veramente difficile comunicare in modo chiaro ed efficace, maggiormente su internet laddove l’unica espressione è il linguaggio scritto e mancano le altre modalità di comunicazione, tono di voce, sguardi, espressioni,gestualità e tutto quello che costituisce il linguaggio indiretto.
    Ma ci sono altre difficoltà relazionali di tipo psicologico, mi sono ricordata dell’analisi transazionale di E. Berne che centrava il suo interesse proprio su queste argomento cercando, con la sua teoria, di migliorare la comunicazione.
    Ovviamente tutto questo può essere utile per chi, come noi, vuole realizzare un miglioramento delle relazioni interpersonali, perché è uno strumento e come tale si può utilizzare sia in positivo che in negativo.
    http://counseling.piuchepuoi.it/79/comunicazione-uno-nessunocentomila/
    http://www.nienteansia.it/articoli-di-psicologia/psicoterapia/il-valore-filosofico-del-modello-genitore-%E2%80%93-adulto-%E2%80%93-bambino/1021/
    e se ti interessa vedrai che ci sono anche altri siti che trattano dell’A.T. che io mi andrò a rileggere.
    Con affetto,
    Anna

  52. BIPPO TRAVELS la invita a recarsi al più presto presso una delle nostre filiali a ritirare un viaggio premio in BIBLIO LANDIA.

  53. Ooooooooh, bene, bene…
    Ma guarda cosa mi tocca fare per poter controllare la lingua di Map.
    Colorito rosaceo, ovale, ben umida, non è biforcuta!
    Bene, bene… Quella è la mia… Ooooooh, bene, bene…
    😀

  54. cara Anna, trovo molto interessante il sito da te proposto.
    Inserisco l’indirizzo di un altro sito che ho visitato in lungo ed in largo tempo fa e al quale mi sono più volte ispirata. Comincio da questa pagina…
    Un abbraccio e grazie.

    http://www.archetipi.org/orfano

Rispondi

