Donne sull’orlo di una crisi di nervi e le bugie degli uomini

29 Risposte

  1. Sono donne superate immagini dialoghi ma cosi terribilmente hanno
    presa Perchè- La mia opinione :-,comoda a molti mantenere lo stato
    delle cose- Il cinema la televisione influenzano così tanto che alla
    fine credi di pensare cose che altri ti hanno portato a pensare-
    Egill

  2. Aderire a modelli perchè tutto si replichi all’infinito(per molto tempo)-
    Tranquillizzante per paura di cambiamenti ognuno chiuso nel suo
    piccolo ruolo uomini e donne e l’illusione di una rivoluzione -Almodovar
    conferma il punto di vista retrivo di alcune culture –

  3. CI SONO LE RISPOSTE GIUSTE

    E CI SONO LE RISPOSTE SBAGLIATE !!!!!! 😉 😉

    . 😛 😛


  4. extraterrestre è chi vive in questo meraviglioso pianeta Terra …tutti gli altri esistono nelle proprie città….

  5. Il male a volte procede con la dolcezza e con il sorriso.

    Ci sono persone che possono anche sbagliare, offendere, calunniare, arrabbiarsi, accusare ingiustamente, ma non sono cattive, è lo stato d’ animo che suggerisce un comportamento istintivo e sbagliato

    Invece il serpente si serve della dolcezza, per ingannare e sedurre.

    Chi ti accarezza più di quel che suole, o t’ha ingannato od ingannar ti vuole.

    Chi va con l’inganno, resta ingannato.

    L’inganno e il furto si coprono di belle apparenze

  6. Tea non mi é chira la tua replica,vorresti spiegarti più chiaramente-
    Egill

  7. …..extraterrestre è chi continua a vivere, amare e sognare
    quando la vita certamente non sorride!!
    Un caro saluto ad Egilll e Tea, Inno e Manùù.

  8. Sai che hai ragione, caro Innominato!
    A me a volte capita di essere troppo impuliva…e quando agisco soto il dominio dei miei istinti mi capita di dire cose che non penso, ma che purtoppo feriscono…e quando mi rendo conto qualche istante dopo della ferita che posso aver causato mi rodo dai sensi di colpa. Purtoppo, ho imparato ad esternare i miei sentiemnti …ma quando sono presa dalla rabbia e dall’impulso dico cose che davvero non penso e quelle che magari penso le dico in modo tale che possono davvero offendere….
    ho imparato a chieder scusa, ma non smepre le scuse, per quanto vere e snetite, possono cancellare uan feria o portare ad un perdono….
    Ed è anche vero che il serpente ci frega nel modo in cui hai detto tu! le peggiori fregature-ferite le ho prese dando fiducia a chi mi si mostrava dolce, gentile, ben disposto/a ecc…e proprio da queste persone mi sono arrivate le ferite più profonde!
    Ti abbraccio

  9. Bea …..NANO NANO 😉 !!


  10. a Map invece, se è lassù da qualche parte che ci guarda, dedico questa…. 😉 😎


  11. Egill.. tutte le culture sono libere espressioni di climi ed ambienti atmosferici e siti geografici… tutte le culture sono frutti di ”semi” di madre Terra e padre Universo che ci nutrono..ed i sistemi affettivi, emotivi e sensoriali, il piccolo ed il grande, il lontano ed il vicino, sono proiezioni di un unico sistema onnicomprensivo : la Vita, generata da calore , libera interpretazione ed illimitata trasformazione. c’è chi la sente e la vive, la Vita , chi la sente scorrere nelle vene e ne rimane consapevole, e così crea ‘nuove dimensioni’, traducendole in parole ed azioni…. espandendo dentro sè ciò che la propria anima (cioè il recettore) traduce alla materia della quale siamo fatti
    e questo io intendo per ”vivere da extraterrestre”.

    poi c’è chi assorbe l’emozione, anzi, si lascia passivamente assorbire da emozioni che altri creano a bella posta inducendo falsissime identificazioni ferme e statiche nel tempo. e ciò produce scissione e confusione tra ciò che l’anima recepisce da un ‘inconscio collettivo fluido sano alto e leggero’ e la visione del proprio corpo falsato perchè identificato a modelli culturali devianti (troppo cibo, troppi vestiti, troppe malattie, troppi idoli) , ma obbligatori e ‘costringenti’ (del tipo se sei così devi fare questo e quest’altro, sennò vuol dire sei in un altro modo e allora devi fare quest’altro…. ecc ecc). e questo intendo per ruolo.il bisogno del corpo , penso, è di riconoscere l’anima e non il contrario, quindi chi si identifica solo nel ruolo (pure uomo e donna -ma non bambino!- sono ruoli, pure felicità infelicità è ruolo, pure giusto e sbagliato…) , diventa un cittadino, un semplice abitante, un pezzetto di un mosaico il cui disegno è stato già tracciato. e questo è ciò che intendo per ‘esistere -incastrati- nelle città’.

    ….forse non è chiaro , lo so… non esistono prove scientifiche, lo so, ma solo perchè siamo ‘abituati a non chiederne’. del resto, mi sembra di aver avuto la pretesa di esternare la mia visione dello scibile umano…

    besos a todos

    per quel che riguarda il filmato surreale sul rapporto bugia-realtà, il filmato mi sembra fin troppo chiaro: l’ipocrisia esiste solo per chi la esercita e si traduce in inesperienza e voglia di essere dominati….da persone sempre nuove…

    l’amore, l’amore..
    l’amore è abbandono o meglio…abbandonarsi .. 🙂 o a volte ..abbandonare se stessi …… cambiare se stessi …
    l’amore è cambiare

  12. Per Tea-
    Adesso con Starman potrai dirmi tutto- Perchè hai pensato a questo?
    L’amore é una cosa su cui dovresti pensare, ancora-
    Egilll

  13. Così c’é vita su Marte-
    Per Tea-
    Eg-

  14. Si si Emanuele vi guardo proprio da sù.
    un video te lo dedico più tardi!!! sei sempre gentile ed affettuoso!
    Poi mi hai capito. Ti passo il popcorn.

    A una persona speciale “Ciccina Ciccina” volevo dire che……. non ho letto le tue 17 mail.Ho scelto.Le verità postume non mi interessano.TvU. 🙄 Ksnf …. TvB-b (bastarda). Mi hai messo lo spamm e te la spass ??? Tanto il carattere che c’ho mica me lo cambi tu, poi ormai il premio peggior commento 10/2011 del blog non lo vinco io questo mese e questo fatto mi distrugge…ero sul traguardo e mi sfila davanti …..Neuroleptic….con 2 comm mostruosi. Ma si può? QUESTO E’ DOPING, esigo la Federazione intervenga immediatamente o è doping o è DB fase euforica e nn vale lo stesso, si tratta di un’altra categoria io sono Agnosica e quindi , mettetevi d’accordo o due premi o uno a…. me 😎 …faccio più pena.

    Una buona notizia, non fumo più, risparmio di affumicarvi.
    Era solo un ritorno di fiamma..è passato..mi sono sentita così male ..che mi è passata la voglia, il mio periodo Nettuno in Scorpione mi è passato in un conato. Bevo acqua dalla fontana non fumo non aspiro colla nè guardo la tv sono una santa, m’è rimasta solo la discoteca, ma quello è sufismo no?, ma non chiedetemi reliquie, la disintossicazione puzza. E poi ho già dato l’esclusiva alla CNN. ( E a “Gollum” il portale dei tesssssori …dammi il tessssoro…molla il tessssoro facciamo un pattto …una dossse….un colpo di tosse tubercolinica…)

    Aspetto con ansia l’oroscoprir domani di Marco Pesatori 🙂 su D di Repubblica (sono fuori all’edicola ora 😦 br br brr ) per sapere come mi andranno le cose questa settimana. Aspetto le cinque. Ehi non con la nutella che cola tutto…—-e forse spero qlc d’altro!!!!— mah’ chi lo sa. Però.Boh’.e’ sinaptico!!!!!Sinapticissimo. Speriamo non mi abbia scritto che sono in crisi.

  15. saluti a Bea, Majò, Tea, Inno, Val, LUIGI ROSCIGNO, ANNA, ROSA(la Campania và in MAIUSCOLO) …Matteo ? PROFFI & Moderators

    E Mel anch’io vorrei salutare MALI’…campana d’adozione ehi a Bologna ma non fiatate?? dov’è???

    BLAHHHHHHHHHH 😦

  16. Saluti anche da parte di tutti noi, cara Map!

  17. Ah bene ho Marte in opposizione:

    State a sentire:

    Solo un pezzo, per il copyright, ve lo dovete comprare il giornale.

    “Voglio una cosa che la testa mi smonti, tu assomigli troppo a Tremonti, anche se me la canti, io da tempo ho fatto i miei conti. Tu sei un tipo gnè-gnè- gnè io mi bevo sei caffè non ascolto più la tua ragione.Ora ho Marte in opposizione.”

    PER MARCO PESATORI:

  18. per PROFFI/TORO:

    “Attorno a voi si raccolgono tutti.Aspettano la vostra parola, contano sulla vostra saggezza, anche se alcuni temono certe uscite brusche e perentorie. Si raccolgono perchè sanno che, pur con modi diplomatici, avete il cuore buono….[…..] L’Io robusto infatti non cerca infatti il potere, ma il benessere che l’armonia sociale produce”(Marco Pesatori D/Repubblica)

  19. bacionissimi Map…. delle ‘sante’ reliquie……… 🙂
    ti immagino già accanto un grammofono ricordando i tempi dei cold play e ballando un tango? … …. che bella che sei, MaMap..

  20. dell’amor non mi curo….. è l’amor che si prende cura di me, Egill..

    bacioni

  21. mi dispiace un pò , Egill,…perchè le tue repliche sembrano un pò repliche..
    e penso al film Blade Runner… ricordi..? ”abbiamo visto cose che voi umani …..”…
    U-mani ….. Uh! qui ci vogliono le mani !! uh! uh! (così imagino l’uomo preistorico e il suo sviluppo.. oggi si usa più la testa e meno le mani).
    eheh……
    non può esserci vita su marte?, ahahahahahahahah………….

    credo che il replicante di blade r… volesse dirci : accogliamoci l’un l’altro, senza schemi e ruoli, perchè OGNUNO di noi viventi ha visto cose ….dalle quali è stato ‘costruito’…
    il difficile è capire ciò che non abbiamo visto coi nostri stessi occhi… il bello è riuscire a ‘trasmetterle’ l’uno all’altro…

    baci baci, buon compleanno, anche se in ritardo…. ( 🙂 )

    ahahahahah ….vita su marte … ahah…. il mio compagno di liceo si chiamava vita… vita su marte? ahahah….chissà, un giorno …ahahahah …

    p.s. …e non ho ancora bevuto nulla ….. 🙂
    p.s. 2 ….. rifletterò ancora, se vuoi, sull’amore… grazie, e ti dirò….

  22. Map, colgo, colgo… questa rosa del giardino di Pesatori. Grazie.

  23. Ma di chi è il compleanno, non ho capito?

    Mapppppp bacionisssimiiiiii

  24. …mi associo al saluto a Malì…..che “sento” vicina…..
    non so come sia possibile, ma da qualche giorno la “sento”…
    Amalia…se ci sei, dammi un segnale….manda anche un picco-gramma, fai un segnale di fumo.,…..
    Ti mando un bacio,
    con l’affetto di smepre Bea!

  25. ce lo so, ce lo so Map che sei lassù che ci guardi …..dal satellite di Lou Reed 😉

    Ti direi di tornare giù, ma ….vada per l’ Interrail del SISTEMA SOLARE

    una capatina però falla ogni tanto, almeno finchè sei a portata di teletrasporto 😛

    E comunque…
    visto che è anche LA’ che è diretto (il Satellite) – opposizione o non opposizione astrologica – ti consiglio di affrettarti :

    stasera al ” LIVE from Mars “, suonano loro….

    NON SO SE CI SIA VITA SU MARTE,
    MA SICURAMENTE C’E’ BUONA MUSICA 😉 !! 😎

    . . .

  26. Volevo precisare che “Ciccina” è una mia amica dei tempi di un altro blog, che non cito, si situava in utente R. di BO.
    Lì ho imparato lì il WEB WRESTLING una gaia discesa negli inferi della mente maschile Molto drastica. ciao dxxxxxx!!! Ricambio, ricambio..ma puoi scrivere qui : b1mvx@notsharingmy.info se mi fai esplodere la mail io che ci posso fare?

  27. Ah, il locale non è male
    all’inizio la gente sembra un po’ “strana”, ma vedi che dopo un po’ che ci vai ….finisci col conoscere tutti 😉

    .

    . . .

    P.S. ….grazie per la canzone (e il pensiero) 🙂

  28. AH FANTASTICO girato a Mat Mata Tunisia……………….

    LA MIA SCENA PREFERITA quella del bar…

    Era da un sacco che nn la vedevo!!!! WUNDERBAR…
    la festa dell’OCTOPUS FEST

    Portatemi una Nastra Cloridrico on the ROCKS BLU Fegato di Cinderella Venusiana e tocco di croccanti esoscheletri MMMMMMMMMMMM

    YAMMY YAMMY….RISSA RISSA RISSA!!!!

    E poi com’era Harrison!!! E com’è ancora!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...