Pregiudizi… superabili

25 Risposte

  1. Un felice risveglio nel Sole, Gabriele carissimo. Ti abbraccio forte forte forte… 😉

  2. Cara map ti voglio spiegare: l’antro per me custodisce i segreti della nostra anima, tutto ciò che noi non vorremmo mai raccontare a nessuno. Emanuele sei stato ironico e in questo blog dobbiamo essere simpatici. Se le mie amiche hanno proposto di incontrarci, di sicuro non è solo Roma la città da scegliere, può essere Napoli o qualche altra. Non ci dobbiamo cristallizzare. A questo proposito, non dobbiamo creare pregiudizi tra noi blogger. Ritengo che per quanto riguarda il commento “pregiudizi …superabili” ci sia tanto da fare, noi siamo colmi di giudizi prevenuti e così non va. Tutto ciò accade nel mio ambiente di lavoro ed è vergognoso. Un abbraccio Gabriele e ciao a tutti.

  3. Ti abbraccio forte anch’io. Baci.

  4. I pre-giudizi sono superabili con la conoscenza. Il razzismo, la xenofobia è paura dello sconosciuto, presunzione di superiorità con intolleranza per il “diverso”.

  5. ah vedi ora ho capito ! Comunque se al proffi và bene andrei volentieri a Siracusa per esempio visto che ci sono splendide rovine o perchè no a ottobre apre il Museo Archeologico di Reggio Calabria, andrei volentieri a portare i miei omaggi a Persefone, visto che lì si trova la maggior collezione di reperti antichi che la riguardano.
    MA sempre se il Prof. ha il tempo e poi la voglia di farsi ospitare. Sarebbe bello eccome. Almeno avremmo una guida eccezionale!! Non so io ci andrò senz’altro. Sono anni che è chiuso o sbaglio? No chiedo perchè in Internet non ho mica capito niente dei lavori che stanno o non stanno facendo.
    Poi chiaramente Roma è dove abita il prof. non è un pregiudizio.
    Per me Napoli disterebbe molto meno ma non lo posso imporre!!!

  6. i pregiudizi esistono sono tenaci e fanno parte di un nostro sistema di difesa dagli altriSono utili? forse si forse no.Per vestire quotidianamente dei panni senza pregiudizi,dovremmo accettare gli altri così come sono,ma la terapia non è utile anzi dannosa perchè spogliandosi di questo sistema di difesa si è esposti a giudizi segveri sul rapporto umano.Io entro in rapporti con gli altri cos’ come si presentano,e fincheè sia superabile,come dice Gabriele,ignoro il diverso.E’ un lavoro di autocontrollo.Se per caso decidete di incontrarvi,fatemelo sapere ma al mio email petronealfredo@libero.it perchè dul blog di Gabriele non sempre mi affaccio buona giornata balfredo

  7. ….scusate…prima di andare oltre con discorsi e quant’altro non sarebbe meglio chiedere al prof. cosa pensa?

  8. Caro Prof.
    come hai potuto leggere dagli ultimi interventi, a noi blogger sarebbe venuta l’idea di incontrarci per conoscerci e per ascolatre una tua “lezione” dal vivo.
    tU COSA NE PENSI?
    E se si riuscisse a far conciliare i tuoi impegni con quelli di tutti noi, in quanto alla città per te sarebbe più comodo Roma o potresti proporre altra meta?
    Un abbraccione

  9. Rosa, solo un gioco di parole 😉

    ….nessun riferimento a cose o persone reali 😛

    PEACE

  10. Penso che purtroppo Napoli è piena di persone che non rispettano le regole del vivere civile e questa infausta influenza si è propagata in altre zone del sud. Quello che uccide il meridione è una furbizia ostentata. Baci baci

  11. Cara Beatrice, sto seguendo, contento, tutto quello che state progettando e, interrogato, ora intervengo. Per me andrebbe benissimo vederci a Roma, ne sarei lieto, ma senza lezione. Mi piacerebbe organizzare, però, una sorta di merendona che abbia inizio alle 15 e vada avanti ad oltranza. Baci

  12. Concordo con Lei, caro Prof., sulla furbizia ostentata ma devo aggiungere che per diretta esperienza pluriennale ho riscontrato con meraviglia che il mito del “3 volte furbo” é diffuso anche altrove e precisamente nella civilissima Toscana, dove però é tenuto a freno da un maggiore controllo sociale.
    Un saluto affettuoso,
    Anna

  13. Caro Gabriele,
    che bella l’idea della merendona inoltrata!!!!
    Io ci sto…..allora si prosegue con l’organizzazione.
    Baci

  14. Anche questo mi fa molto piacere. Baci

  15. Amici e Amiche,
    allora avete lette il Prof….
    allora cominciamo a organizzarci?
    Oltre il blog
    …. allora avete tutti la mia mail….che ognuno di noi esprima le proprie idee…
    baci a tutti

  16. che coincidence proprio il giorno in cui accolgo 😉 al sud una mia amica, sacro dono del profondo nord

  17. dove e quando…. ^_^ 🙂

  18. forse io e raffaele potremmo viaggiare insieme e 😉 portare le provole per lo spuntino , dal profondo sud antropo-illogico .so easy kissly

  19. Tea , Bea è ..fuori sede. Però magari se riesce ad acchiappare una connessione ci scriverà le sue news.
    Ma le provole sono quelle affumicate?
    Ti piacciono le scamorze con le olive ed i peperoncini che si fanno in padella??Mmm no? Ce l’avete anche voi??
    O proprio la mozzarella di Bufala? Voi quella? Quella vicino alla discarice ehm scherzo.MUUUUUUUUUUU. Etciù…
    Ora con Google Earth basta che sai l’indirizzo sulla busta e vedi se i fagioli sono cresciuti sulle batterie vecchie e l’eternit o se sono fagioli fagioli all’anticacome quelli della nonna Rosaria.
    Basta vedere i campi e notare se ci sono quei enormi edifici fatti di munnezza impacchettata che cola….dei cubi sovrapposti..
    Comunque a Napoli và meglio, più vigili in giro e meno munnezza.
    Eventualmente qualcuno volesse saperlo.Non so.
    A proposito ma il sindaco di Salerno vuol proprio..eh? Cioè se fa così…speriamo di no. Speriamo di no.

  20. Buon Giorno Carissime e Carissimi,
    unendomi all’amorevole pensiero della nostra cara Tea, vi lascio la mia email raffaele55@ymail.com, nel caso si decidesse, il luogo ed il giorno, dove incontrarci, che spero tanto, non sia coincidente con i mie impegni…. Se Maometto non va alla Montagna, allora la Montagna andrà da Maometto… Certo anche la Sicilia ha degli incontaminati luoghi fantastici e meravigliosi, dove poter incontrare antichi immortali amici…

  21. Bisognerà fare una riunione anche al sudde.
    La Banda Bassotti si riunisce a Catania? Poi un’emissario scelto si recherà a Roma con le provole ed un messaggio dal Regno delle Due Sicilie.
    Al galoppo!!!
    (DAI sul serio j’adore la Sicilie!! Messina ? Forse è meglio? Così per galanteria verso Tea e se non sbaglio Mel?)

  22. Carissima Maaaaaaaaaaaaapppp
    È proprio vero, in tutto il mondo ci sono zone/posti particolari di radiante benefica energia… spesso, sopra ci costruivano templi e dopo, su questi stessi portali sono stati costruiti anche le nostre chiese.. Anche a Messina c’è un grandioso e molto speciale portale spazio/temporale che se ricercato con la luce dell’anima potrebbe condurre l’essere ad ELDORADO come anche a SHAMBALLA… ma bisogna avere tantissimo saggio coraggio per discendere nel mondo degli inferi, dell’Ade attraverso la via INIZIATICA che conduce dai campi Elisi alla via del TARTARO…

    Comunque penso che sarebbe il LUOGO IDEALE PER TANTI così come la nostra CARA TEA…. Ci ha descritto….

  23. Cheeee? Messina un nodo per raggiungere gli inferi???Ma io già sto all’inferno almeno una granita no?
    Baci picciotti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...