Pregiudizi

27 Risposte

  1. ho sbagliato pag,…?!? il video andava d’altra parte, ma si vede che doveva finire qui…. eeh…chissà…

  2. Gran bel film!!! …soprattutto educativo e….fa riflettere!
    Spesso tutti ci lasciamo condizionare da assurdi ed inverosimili luoghi comuni…e così ecco i più insensati pregiudizi…..
    Quante persone poi vivono solo di preconcetti e pregiudizi è ancora più sconcertante….solo che questi ultimi non ammettono mai di essersi sbagliati nei loro assurdi pre-giudizi…

  3. ….non sopporto i pregiudizi, le snetenze inappellabili e i preconcetti….e non li sopporto perchè nella mia cerchia familiare sono troppe, davvero troppe, le persone finte, sempre vestite con la maschera di turno pronte a sputare snetenze, critiche e giudizi inappellabili…..o sei come loro, oppure è meglio che ti spari o cmq sparisci perchè non accettano nemmeno il contradditorio costruttivo, ma solo quello distruttivo della psiche e della vita altrui!!! …loro finti, fatti di pregiudizi di vita, di casta, di salute, di denaro , di classe politica e sociale sono quelli nel giusto….ed io sono l’eretica, la folle, la matta, la svitata di turno nonchè l’anticonformista da abbattere…credo mi pensino furoi di testa….

  4. ciao a tutti !

    E’ difficile veder veramente chi siamo, e non dividere in modo semplicistico il mondo. , il film “Crash” del 2006 di Paul Higgis è illuminante.
    saluti patrizia

  5. Conosco il film e concordo pienamente con quel che dici. Baci

  6. preferisco la spregiudicatezza…
    prof si sta preparando ad un altro autunno di cose belle?
    e’ un modo di augurarle il bene.

  7. …ho conosciuto persone che, per la loro scelta di vita “potevano” essere sottoposte a pregiudizio…ma eran loro le prime ad avere pregiudizio; a volte chi ritiene di vivere la propria vita senza “veli” è il primo a scagliare sentenze: una contorta forma di difesa…?…

    Non te la prendere Beatrice: chi si comporta diversamente dalla massa conformata è spesso additato, come cosa rara: credo ci sia un pò d’invidia in tutto ciò.

  8. x Emanuele;
    troppo simpatico il video INTERGIRANIME HOSPITAL!
    saluti patrizia

  9. EMANU’ un bacio!!

  10. Cara Beatrice, consolati non sei l’unica!
    Penso che quando vi è una forte chiusura mentale sia inutile parlare:
    è un arroccamento a difesa di certe persone per evitare che qualsiasi minimo dubbio possa insinuarsi in un sistema di presunte certezze con il rischio di far crollare l’ impalcatura, senza la quale non si reggerebbero o non potrebbero guardare gli altri dall’alto in basso (Adler, mi sembra, si occupò del complesso di superiorità che non è altro che un complesso d’inferiorità mascherato).
    Un saluto affettuoso,
    Anna

  11. QUI DA NOI SONO LE 7e28… DA VOI CHE ORE SONO?

    LE 7e28 !!

    . 😀

  12. UN BACIO A TUTTI !!

    (sono un po’ bloccato
    al lavoro 😛

    _

  13. ma non eri alla sbarra? Di un’ascensore quindi? Ed io che ti credevo Nureyev..o un’avvocato…sei un lift boy? vabbè come lifting al blog stai facendo prodezze non indefferenti.
    Ora dovrò seguire sta benedetta serie:

    tu segui questa :

    father ted.

  14. I pregiudizi…altra forma di ignoranza dovuta alla non apertura mentale…ogni qualvolta le persone si trovano davanti qualcosa di nuovo/diverso, nel dubbio che sia positivo o negativo, preferiscono (per stupida e banale semplicita) evitare e ghettizzare…e poi si lamentano se, ogni giorno che passa, divento sempre più misantropo…preferisco vivere da solo nei miei sogni che morire ogni giorno in una realtà di questo tipo…

  15. …come chi parla, con la bocca piena di facili parole, di satanismo..vedono in tv quello che gli viene propinato per comodità, x manipolargli la mente….le persone che vengono fatte vedere, sono solo persone deboli..che si aggrappano ad una simbologia che fa paura agli altri x sentirsi forti..ma non vanno oltre…e non capiscono ciò che è veramente, il messaggio che vuole essere trasmesso…che, fondamentalmente, è 1 e semplice: dar libero sfogo ai propri sensi, oltre a nutrire la propria anima….ditemi pure che sono blasfemo e quant’altro..ma x me la fede non è assolutamente 1insieme di “immagini” e concezioni date da altri…ma la ferma intenzione di poter esprimere liberamente la propria anima….se avete voglia di sapere qualcosa di più, leggete “la bibbia satanica” di Anton Szandor Lavey…si chiama allegoricamente Bibbia solo come forma di protesta, ma nasconde messaggi ben più profondi e veritieri….ognuno li interpreti a suo modo, ma senza sparare sentenze preventive……

  16. la mia opinione è che Satana si fa una bella risata dei satanisti.
    quelli ovviamente a cui ti riferisci tu cioè da tv .
    Ma gli orrori compiuti da quella bella banda di ragazzi ora in prigione compreso di suicidi forzati andando a sbattere in un muro.
    Beh’ io non ci voglio avere niente a che fare.
    Io personalmente poi il Libero Arbitrio è Libero Arbitrio.
    Quello non ce lo ha dato “Satana” ma “Dio”.
    Sempre se vogliamo seguire i dettami delle religioni monoteiste.

    Poi se vogliamo possiamo anche ricordare che il dio PAN è stato messo sotto contratto con un’altro nome con cui non avrebbe niente a che fare.

    Non so. Comunque la Magia Nera non è roba per me. C’è gente che la pratica ed è infatti gente brutta perchè il dentro esce fuori, e si vede.

    Non so pratico l’amore l’unica cosa che mi rende bella e siccome non mi và di frequentare gente che pensa di ottimizzare il suo status sociale adesso invece di credere nell’eternità dell’anima..
    Boh’ io sulla mia anima l’ipoteca non ce la metto.

    Comunque caro Mi Ka -El cioè Arcangelo deputato agli esorcismi leggerò ciò che consigli e ti darò una mia opinione mi pare tra l’altro di avere già letto questo testo ma stranamente non ricordo che il concetto dell’uomo come centro e come decisioni..ma questo non è appunto il Libero Arbitrio??? BOH’ . Baci bianchi.

  17. comunque se seguo quello che dice Hillmann più o meno è che ciò che “concepiamo” e ciò che poi “vediamo”.
    mi spiego se padre Amorth “concepisce” che esiste il diavolo egli lo vede e lo sente e possibilmente lo vedono e lo sentono anche altri.
    Non so non è che poi abbia un’aspetto così rassicurante infatti.(Padre Amorth).
    Se uno concepisce in sè il bene questo gli le sarà intorno.
    Ciò significa che ciò che “concepiamo” in noi è comunque importante e che “fissarsi” sull’esistenza o meno del diavolo è sbagliato.
    Ecco spiegato anche un’altro aspetto del Libero Arbitrio. Quello della concezione del bene in noi. UNA SCELTA.

  18. Ma infatti deve essere solo uno spunto x riflettere e espandere la visione di tutto…nemmeno io lo seguo…io non seguo niente e nessuno, solo me stesso..il mio istinto….x questo vado contro chi si fa guidare dalla ragione….mi si potrebbe definire…1animale (in senso buono, ovvio!) femminista….femminista pure delle donne stesse!

  19. ..e chi ha parlato di diavolo…..il diavolo è solo 1 figura molto retorica inventata per ragioni di comodità…e si sà il perchè….ma non spiego di piu, perchè non vorrei attirarmi contro tutti i credenti di questo mondo!….io non credo nella chiesa e nei suoi insegnamenti….non credo ne in dio e ne in satana (anche perchè, come si capisce dalla bibbia satanica, non ha niente a che vedere con quel mostro rosso dotato di corna e forcone!!)….io credo solo nelle leggi che regolano la natura….nel rispetto verso tutto e tutti….nessuno è piu importante di nessun’altro……ognuno di noi è solo 1infinitesimale parte del tutto….ma in questa società completamente materialista, niente di tutto ciò è possibile…..e credo quindi fermamente che ci sarà 1 altra “vita”….dove lo spirito si separerà dal corpo….dove la nostra interiorità sarà libera da ogni regola….

  20. Map, per il lifting al Blog devo fare un passo indietro
    e lasciare spazio al…. GENIO
    _

    (fortunatamente,
    c’è già la tecnologia per poterlo fare…. 😎

  21. FORTE ‘STO FATHER TED 😉 !!

  22. EDDAI…1

    Il cervello conta ma …è con il birillo che si fa strada …

  23. EDDAI 2

    LA SOGLIOLA cosa volete che faccia? Spazzarvi pure per terra?

    Lo SAPEVATE?

    La mantide religiosa poi…E’ proprio vero….

  24. EDDAI 3

    MAncano ancora tutti i voti delle isole Tonga..

  25. sarebbe EDDAI 4…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...