I ponti di Madison County

3 Risposte

  1. Questo è uno dei miei film preferiti!
    Che travolgente storia d’amore, che empatia…Anime gemelle che finalmente si trovano, si riconoscono e si lasciano andare!!
    Tuttavia ogni volta che rivedo questo film mi domando se pregiudizi sociali e l’intento di mantenere unita una famiglia possa far scegliere ai due amanti la soluzione più drastica: mettere fine a quella breve quanto intensa relazione. Per tutto il resto della loro vita si ameranno col cuore e l’Anima, e probabilmente entrambi, pur lontani, “sentivano” questa vicinanza.
    Ma a volte non sarebbe meglio infischiarsene delle apparenze, di una finta felicità, di un rapporto in cui all’amore si è sostituito un affetto fraterno e vivere invece alla luce del sole la storia di quell’amore travolgente e forse unico?

  2. Nell’incoscienza dei miei 20 anni avevo una concezione dell’amore molto romantica. A quella età ero convinta che senza amore non si poteva vivere……Oggi dopo tante tempeste AFFERMO che si può vivere con una persona che ti comprende, ma l’amore è una nostra “convinzione” dei sensi, è un abbandono verso l’ideale di persona che abbiamo vicino. Sono consapevole che potrei perdere la testa per .. E’ irrazionale da parte mia,ma esiste il soggetto per cui ho anche la “corrispondenza” della psiche. E’ qualcosa che provo da anni, non sono giorni o attimi. Ma alla fine tocco la realtà, ben diversa e noto che deve guarire la falange del dito tranciato; devo combattere per una malattia orrenda e il mio sogno si infrange. Quel medico non si accorgerà mai di nulla perchè staro’ nel silenzio più totale. Ragazzi, amici, oggi mi sono lasciata andare e il tutto rimane nella mia fantasia. A presto. Ciao Gabriele. Rosa Mannetta

  3. Lasciarsi guidare ancora, provare a richiamare a sè quella sensazione di abbandono che ristora l’anima e la rende leggera e con lei il corpo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...