Cura dell’anima

La cura dell’anima è proprio quello che offriamo quando amiamo un’altra persona, e quella cura, perché non sia soltanto sentimentalismo, dovrà comprendere i romantici momenti della tenerezza ma anche quelli carichi di tensione, come sono quelli della gelosia.

Thomas Moore

13 Risposte

  1. COMPASSIONE

  2. accendi tu questo sole che è spento!!!
    Prego osservare la camminata di mauro/joe !!!!!!!!!

    …Se non hai amaaato maiii..
    …Amare non è stare insieme ad una donna…
    …La vita di un uomo sta in mano ad una donna….
    Che vuol dire sto video?? Che un uomo deve essere capace di due cose in contemporanea
    strapparti le X e strapparti l’anima…
    se fa entrambe le cose e poi ti strappa anche il cuore in più allora o impazzisci o muori..fai la fine di OFELIA……yack…..Amleto DECIDITI (mi è sempre dispiaciuto per Ofelia).

  3. Anche Amleto diceva di tenere molto ad Ofelia… prima di lasciarla… vedo…

    Osservo sempre un “bacio ed un affondo” in questi uomini ossessionati dalla madre e dalla visione di lei che tradisce il padre con il suo assassino. Presuntuosi medici dell’Anima, della serie: “ti faccio male per non farlo alla tua vita, ti prendo la verginità ed in cambio ti lascio il segno di una verità scomoda, cioè non so di che seme devo rinascere… Forse dal mio stesso seme… Bho! “. Sono prevedibili, questi esseri come Amleto, al di là se si decidono o no a fare la prima mossa. Forse non sanno che è permesso l’ autoscorticamento lento; lo praticassero su se stessi come prova… e poi decidessero…

  4. Eppure, devo dire il vero… per quanto mi riguarda, sono in perfetta Armonia con tutte le mie ex storie, certo da più ragazzino ci ho sofferto, come un Diavolo scatenato, ma Ripeto alla fine, con tutti i miei amori, certo pochi… sono rimasto…
    + che Amico, cosa vuol dire, non certo “Amante”, ma amato, come io Amo ancora loro. forse sono due in tutto!!! quell’amore di cui tempo fa il prof. ne parlava, quell’amore che s’era una sola cosa, un armonia che forse raramente capita + volte nella vita!!! Questa è la mia di vita, ed esperienza.!

  5. E’ il perdono che non riesce ad entrare fino in fondo nell’anima e che quindi rende la cura …incompleta.
    Tutto si ricongiunge lì.
    La gelosia è naturale ed umana ed esisterà sempre, è il perdono ad essere divino e l’uomo che lo ha dentro forse è quasi ad un passo dal cielo.
    Baci

  6. Quale migliore cura dell’anima ………… http://www.youtube.com/watch?v=M86uLCuBSs&feature=related

  7. che bella incapibile verità , il centro di gravità permanente, il centro dove è possibile spostare la consapevolezza, il punto di osservazione, la finestra sulle multi realtà…. ammesso che ci si riesca ad abbattere il chiacchericcio della mente…. per entrare nella voce del silenzio…

  8. quanto mi trova d’accordo, nel mio piccolo mondo, con il suo dire Prof, con la spiegazione iniziale sulla non più definizione, “stupida x me” del chiamare malattia, ciò che oltre…. pur se questa crea sofferenza! mi fermo qui, ma lei sa meglio di me quanto ci sarebbe da dire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...