Sessualità come percorso di conoscenza

La maggior parte degli individui considera la sessualità come uno dei piaceri più importanti della vita, ma non necessariamente un’esperienza spirituale. Eppure, per un gran numero di persone l’incontro erotico rappresenta la più profonda tra le esperienze umane, non solo come fonte di godimento, ma anche come percorso di conoscenza interiore e di illuminazione.

Ginette Paris

Annunci

18 Risposte

  1. Sono d accordo però è devastante assaje.E fa male assaje.E non se ne può fare a meno maie.Nù x e guaje.

  2. … x ! Non appartengo nè alla maggior parte degli individui, nè ad un gran numero di persone… Sono soooooola!
    Pronto, Dio?… Ah, sì?… Avevi finito la creta? … E quanto dovrei aspettare, scusi? … Ah, … capisco, capisco… No, no, le mie costole non le sdoppio, per fare prima, eh no!… Pazienza, allora… sì, sì… No, no, no, ma si figuri… é che non ne posso più di mezzi uomini e mezzi animali… Sì, certo… Alla prossima caxxata, allora… Oh, certo, non mancherò: non me ne perderò una, può dormire su morbide nuvole, che non me ne perderò una! … Ma ha un altro momentino per me?… Sì?… Allora mi sa dire perchè doveva proprio rispondere al telefonino, signor Zeus, quando stava per fare il mio compagno? Ma, per tutte le saette, si può sapere perchè proprio il mio compagno dovevi manomettere… Rape e cavoli e pomodori che ti caschino sul saettante cranio, mi potreste fare l’olimpico piacere di schiaffarsi quel tonante telefonino di traverso, tra un orecchio e l’altro, così avrà le mani libere, la prossima volta, per fare il mio compagno e con la testa potrà andare dove arciolimpico vuole? … Cosaaaa? Ma mi faccia ridere: com’è che non riesce a fare due cose contemporaneamente, quando sua moglie, se si mette di divino impegno, sa romperne simultaneamente altrettante?… Scenda, scenda, se ha il coraggio… L’aspetto: ci vediamo, là fuori…

  3. va bene il DAS?

  4. Weeeee ciao Map, ciao Valeria,
    che belle ridevoli storielle che ci raccontate… Sono le sante benevoli o malevoli verità di tutti i giorni….. Ma è anche vero che quelle NOZZE ALCHEMICHE, quella fusione eterica dei corpi, nel passato, presso le scuole misteriche era un modo per innalzare l’essere oltre le sfere…..Questa stessa conoscenza che fu riportata/impressa (e poco capita) in molte sculture gotiche….

  5. non fare arrabbiare valeria raffi!!!

  6. Va bene la sabbia… Un’onda e lo porta via… poi si ricostruisce tutto da capo… Questa volta si comincia a ricostruirlo da lì…

  7. ti lancia le sfere appresso!!
    non sono storielle!!!!E’ VITA!!!
    Ti abbraccio rafeluzzo mio astronautico.Con vero affetto.Lo sai.

  8. e siccome sei arabo :
    Al-Fārābī ndaga nozioni filosofiche centrali come quelle di sostanza (ǧawhar) ed essere (mawǧūd).
    ECCO come deve essere un UOMO :
    -sostanza- ed -essere-, ǧawhar e mawǧūd. Eh? Storielle farabiane…no? Boh’..

  9. Carissima Map,
    non c’è nessun motivo per far arrabbiare la cara Valeria, ho solo affermato che questi sono le verità quotidiane benevoli o malevoli che siano, come ho affermato una antica dimenticata verità…

    Se ho detto ridevoli è perché mi avete trasmettono questi sinceri sentimenti di goduria se vuoi, spesso è il tuo grintoso napoletano parlare che mi attira , come mi attira il ricercato erudito sottile parlare di Valeria…. Solo questo e niente di più…. Poi non penso che ci sarebbe niente da criticare,,,, ognuno dice quello che sente, (con le giuste maniere) e penso, che spesso, solo un saggio confronto ci potrebbe mostrare qualcosa che prima non avevamo capito o mai conosciuto…..

    Penso che c’è sempre da imparare qualcosa, da TUTTI…. Se io parlo di tante cose è perché li ho ricercate o li ho riscoperte… certo potrebbero essere fesserie, ma per me ogni fesseria spesso nasconde una grande verità….

    In quanto al mio cuore, spero e cerco sempre di controllare il mio forte demone interiore per dare spazio al mio angelo della presenza, ma di sicuro con tanta sincerità, non sono né un tiranno e neanche un santo. Diciamo che un po’ mi conosco e so quale forze amorevoli o malevoli possono essere generate dal mio essere… Punto e basta…

    I quanto al mio saracino cuore… ti dico solo che sono nato in ogni luogo ed in ogni tempo… un pellegrino come tanti….

  10. Ehi Raf è solo affetto il mio e nulla più .. magghid … sono forse io il tuo maestro? No sei tu stesso..il tuo maestro..

  11. Raff. Raffaele. amico Mio, un saluto a te alla tua bella sicilia, tuo amico Giuseppe!

  12. ecco, è così…. gli uomini ci prendono sul serio……… ma poi …. una mattina mi son svegliata oh bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao, una mattina , mi son svegliata….. e….. l’ho trovato, l’invasor!!!!!

    🙂 le donne …. abbiamo voglia di ridere ….non di ridìre…. oh voi, uomini che avete imparato solo ” aut competere ……. aut sentirvi sconfitti….” ………..
    mi chiedo sempre : l’amore è la passione ? la passione per qualcuno si può condividere solo con quel qualcuno……e quel qualcuno..con nessuno.. invece l’Amore….l’amore…. 🙂 l’amore è Tutto da condividere……. non da impossessarsene…. capito questo …..è difficile , facile, semplice e difficile….. percorrere strade, andare avanti e tornare sui propri passi, camminare accanto, o fermarsi per ascoltare …..

  13. Ciao Carissimo Giuseppone del mio e del cuore di tanti ..

    Un saluto al tuo prezioso bel cuore ed alla tua bella Calabria……

    In ogni luogo, in ogni tempo anche nel più miserevole invivibile oppressante coercitivo scialbo tetro sperduto posto; sono certi esseri interstellari che lo rendono vivo meraviglioso e luminoso.

  14. Ciao Carissima Tea,
    dici belle cose ’amore è Tutto da condividere……. non da impossessarsene…
    l’amore vero fatto di passione e soprattutto di tantissimo sentimento è come il sole, non è impossessarbile perché è impersonale, sincero, dà sempre amore incondizionato senza nessuna pretesa perché per affinità (elettiva) ognuno riceve secondo i meriti raggiunti del cuore.

    C’è un amore più grande, è come un vero sole interiore, ma questa è un’altra antica storia….

  15. Cos’è il possesso, la voglia di possesso???? cosa spinge l’essere tutto donna uomo al possesso?

  16. ci si dona al maschio come alla razza umana è un sacrificio che fa la donna e per l uomo questo è un sacrificio irresistibile, la razza umana tutta passa attraverso la donna e l uomo attraverso di lei può in parte partecipare all onda della vita, celebrarne il senso del compiuto nella più completa incompletezza di sè avere il desiderio che amando si possa essere esseri totali.

  17. vero l’incontro erotico è comunicazione tra anime, come una danza celestiale e ti permettte di conoscere l’angelo si annidia in ogni corpo e che si librerà nell’etere solo alla morte del corpo. Quando fai l’amore riconosci l’anima e capisci che vi eravate cercati per intere vite ma che nn vi apparterrete mai

  18. Cara Fatima,
    grazie del tuo prezioso contributo.

    Amore è na dorza infinita in corpi finiti… una potenza che apre a conoscenze profonde…

    Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...