Sull’ermetismo

L’ermetismo che ricerca la verità assoluta come conoscenza perfetta, dice non credere, e purificati da ogni convinzione transitoria per ritrovare in te prima, fuori di te dopo, la visione semplice della Natura, che è verità eterna, e quindi scienza assoluta.

Giuliano Kremmerz

6 Risposte

  1. Prof, è lo “stato di mag”?

  2. Cara Valeria, secondo me è in parte e di riflesso lo stato di Mag (se ho capito qualcosa, lo stato di Mag è irraggiungibile). Baci baci

  3. Baci, prof. E grazie.

  4. Si potrebbe intendere, grande Gabriele, per Ermetismo , una vita NON VISIBILE , per cosi dire, una penetrazione della verità, libera da schemi mentali negativi’?
    In fondo, dovremmo essere noi a creare la nostra vita, esattamente come dentro l’abbiamo pensata Baci baci……..

  5. Abbandona tutto e renditi nudo.Mi ricorda la pratica della sauna, non solo benefica per il corpo ma per lo spirito, usata anche in rituali sciamanici. Una volta usciti e ben sciacquati come usavano anche i romani e gli hamman arabi ci si sente veramente nuovi sopratutto se ci siamo frustati con una cespa di betulla. E naturalmente col caldo che fà nessuno parla respirando quell aria calda anche la bocca si secca cosa non ndgativa. Come si dice in Finlandia se la sauna non ti guarisce ti ammazza. No scherzo, non è così proprio, ma il detto è simile. Poi c è l alcool ma niente caramelle svizzere.

  6. Cara Maria, purtroppo spesso i filosofi ermetici sono diventati troppo paludati e non più visto in loro la gioiosità del vivere. Credo che nell’Ermetismo, ci sia anche la capacità di ridere e di irridere a se stessi. A proposito di quel progetto di cui mi avevi parlato, oggi stesso ti contatterà una mia assistente via mail. Mi scuso con te per il ritardo. Baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...