Poesia del prodigio 33

La vita che fluisce nelle mie vene giorno e notte,

Danza nel mirabile ritmo dei cieli,

Corre attraverso i pori della terra,

Diffondendo gioia a foglie, fiori, semi,

Anno dopo anno, vita e morte si alternano nel passo

Col flusso e riflusso degli oceani.

La vita immortale pulsa attraverso le mie membra

Dando loro maestà,

E il battito di cuore delle Epoche

Danza nei miei nervi.

Rabindranath Tagore

60 Risposte

  1. Una lirica così pura e remota , così universalmente umana , è in realtà solo spirito e involontariamente chiamo le cose col loro nome….Baci baci

    AMORE
    Sei tu quel nucleo incandescente
    da cui divampa
    un flusso arioso come sana risata
    tu sei anelito profondo
    che s’inerpica su tutti gli orizzonti
    quel soffio selvaggio
    che mi martella in cuore
    come un rutilare di gocce verso il mare
    io per te ormai memoria sbiadita
    che torna a bisbigliarti
    -. ti prego –
    non scordare

  2. Compassione: … L’Hermes, l’Uomo Mago, sposando Armonia, diviene l’Uomo Interiore, “…una composizione armonica del sé profondo con il sé esteriore e di entrambi con il cosmo, fino al ricongiungimento con il divino…”
    “L’Anima diviene, quindi, il collegamento tra il piano umano e quello ultraterreno, individuale e collettivo, tra il nostro lato cosciente e quello inconscio” (Dizionario dell’Inconscio e della Magia)

    http://gabrielelaporta.com/2009/04/22/la-grande-madre-%e2%80%94-il-significato-della-parola-%e2%80%9cmagia%e2%80%9d-ovvero-la-magia-come-tramite-e-come-follia/

  3. Di Leonardo Da Vinci

    Ogni parte aspira sempre
    a congiungersi con l’intero
    per sfuggire all’imperfezione;

    L’anima sempre aspira
    ad abitare un corpo
    perché senza gli organi corporei
    non può agire ne sentire.

    Essa funziona dentro il corpo
    come fa il vento
    dentro le canne di un organo,
    se una delle canne si guasta
    il vento non produce più il giusto suono

  4. Un Dolce risveglio in Anima, Gabriele caro e… un abbraccio traboccante d’affetto!!!!

  5. Caro Gabriele,
    per me sei stato un maestro ed un amico, ma soprattutto hai trovato la chiave per aprire a me “l’altra me”. Mi hai preso per mano e mi hai accompagnata nei primi passi del mio viaggio interiore; le volte che sono caduta, tu ci sei sempre stato e, a volte anche con “coicidenze miracolose”, mi hai aiutato ad andare oltre, a “vedere” le cose sotto altra angolazione oppure a ritrovare il sorriso. Conservo nel mio diario tutte le tue risposte che sempre mi hai regalato….
    Grazie perchè oggi, anche grazie a te, sono una persona diversa, che sta trovando le proprie consapevolezze e sta affrontando senza paura i propri “nodi”…e soprattutto sono una persona che si relazione con Eros in maniera assoltamente nuova e non ha più paura di emozionare e di emozionarsi, di piangere o ridere.
    Grazie di cuore per tutto quello che mi hai insegnato…e me ne hai insegnate davvero tante di cose! Anche se di imparare non si finisce mai.
    Ti voglio bene, Bea.

  6. Bea, possa tu sempre volare alto… sopra le nubi! questo mio cuore di grande vagabondo quale sono, mi dice che sei… un’acqua rara di sorgente!!! Un abbraccio ho letto parecchio dei tuoi Post, mi sento di dirti quello che ti ho appena scritto, se me lo concedi un abbraccio!!! ;-))

  7. Grazie, carissimo Giuseppe, ti abbraccio volentieri e con tanto affetto!
    Le tue parole mi hanno davvero commosso, soprattutto perchè so che vengono diritte dal tuo Bel cuore: io sono quella che sono, quella che tutti conoscete o state conoscendo….
    Devo però dirti anche che se sono diventata una persone migliore, quella che oggi vola libera e vuole andare sempre più in alto, molto lo devo anche all’affetto di tutti voi, alla vostra amicizia, allos cambio di vedute ed al fatto che insieme stiamo camminando per “crescere”…
    Permettimi allora di mandarti un bacio!
    Grazie ancora.

  8. Caro Giuseppe, nella vita ci sono uomini veri e uomini pupazzi… .

    Quando La signora Valeria e la signora Map hanno avuto degli insignificanti contrasti… , io non sono intervenuto per alimentare il rancore , con l’ una o con l’ altra… .

    Ma sono sceso per spegnere le fiamme.. . per far sorgere e celebrare la pace.

    Io, a Bea l’ ho voluta bene e la voglio bene, come a pochi… le più belle frasi sul blog l’ ho scritte a lei.

    Non voglio impastare e far ievitare quello che è successo, per me nulla… , ma scherziamo… ?

    Però quando si fa anima e si discute, si ride, si canta ecc, si è in due. Se non esiste l’ altro/a, non può esistere la poesia, l’ amicizia, l’ amore ecc.

    Caro Giuseppe nella vita conta più essere uomini, che essere poeti, –
    vale più essere uomini, che avere soldi,-
    vale più essere uomini, che avere cultura, –
    vale più essere uomini, che essere bravi professionisti-
    conta più essere uomini, che andare in chiesa-
    vale più essere uomini, che saper scrivere-
    vale più essere uomini, che appartenere ad un partito-
    vale più essere uomini, che appartenere ad una razza umana-
    vale più essere uomini, che celebrare la località dove si è nati-
    vale più essere uomini, che avere un titolo di studio
    vale più essere uomini, che recitare la bontà.
    vale più essere uomini, che aprirsi al pettegolezzo-
    vale più essere uomini, che aprirsi all’ invidia-
    vale più essere uomini, che cercare il mago per guarire-
    vale più essere uomini, che appoggiarsi all’ altro-
    vale più essere uomini, che essere amico del presidente degli Stati Uniti-

    Buonanotte, Giuseppe.

    Bea, grazie x ill video, ti porto sempre nel mio cuore, come porto Valeriona, Map, Gina, Gabriele, Luigi, Tea, Raf, Amalia che ricordo con grande affetto e tutte le persone che ho incontrato nel blog.

    L’ UOMO VINCE SE AMA GLI ALTRI.
    SE SULLA TERRA NON CI FOSSE L’ AMORE, SAREMMO TUTTI DEI CANDIDATI ALLA MORTE

  9. …caro Luigi,
    quello che hai scritto e vero…e sappi che ho apprezzato davvero tutte le belel cose che tu mi hai scritto…..grazie di cuore!
    …e poi è bello ogni tanto “scontrasi”: se ricordi la nsotra amicizia è nata proprio da uno scontro…mi chiamasti “papera”!…tranquillo ci sto ridendo!!!!
    Sappi che anche io ti porto nel cuore
    e che ti voglio bene…..

  10. senti ma perché intervieni sempre tu? quando è successo quel che tu dici, io mi sono fatto i fatti miei, poiché era quello che chiedevo ai tempi delle discussioni! Quindi! Io leggo, ed ho risposto solo al fatto che Bea. diceva di abbandonare il Blog, poi sono stufo di tutte ste cose… ma bastaaa!!! ricordati che nessuno conosce nessuno, via blog!!!

  11. Prof, mi chiedo com’è che non sono state pubblicate alcune cose? per evitare discussioni, la capisco, Però???

  12. Anche io sono stufa di tutte ste discussioni…
    e poi, caro Giuseppe, hai ragione: per quanta sintonia possa nascere via blog, manca la conoscenza diretta e concreta…
    un tempo, non so se ricordi, mi ero illusa che anche via blog potessero nascere dei veri rapporti umani…in realtà nessuno conosce fino alla fine nessuno nella vita reale, fiuguriamoci nel mondo virtuale.
    Ed anche, e qui è solo una nota personale, se a me è capitato di incontrare una persona nel virtulae e snetire qualcosa di veramente speciale per lei, ma speciale davvero…successivamente ho scoperto che la conoscevo anche nella realtà…ma sul blog ho conosciuto cmq alcune sue qualità che non sapevo avvesse nel reale, è come se avessi conosciuto la sua altra parte.
    Si, caro amico, volevo abbandonare il blog proprio perchè stanca di tante polemiche il più delle volte inutili, e non mi riferivo in realtà solo al piccolo e ormai risolto battibecco avuto con Luigi.
    Un bacio

  13. Caro mio ti ripeto l’inferno che ognuno ha passato nella propria vita non sta a te conoscerlo, come io non mi permetto di giudicare quello di ognuno, lo abbiamo attraversato con lacrime ma pur a testa alta, continuando a attraversarlo, respirando ai raggi di sole quando ci sono! L’uomo da “per un pugno di dollari” lo lascio ad altri, specie sul Blog, nella vita tu non sai chi sono le persone, quindi di, quello che vuoi… aria….solo aria!!!

  14. non vorrei stare nel tuo cuore neanche se stessi per annegare, sprofondare agli Inferi lo preferisco… Raff. Map, Amalia, dove siete??????????…. Boh!

  15. Carissimi,
    ad un certo punto del viaggio è salutare fare delle scelte. Gli amici vanno e vengono, ma a nessuno permetterò di sminuire quello che è successo. Non vi sottovaluto, ma non sottovalutatemi. Mi commuovete.

  16. Condivido il tuo saggio pensiero. Ognuno di noi aiuta l’ altro a migliorarsi… . .
    Grazie.

  17. spero di poter entrare in questo santo blog, potendo dire la mia sui vari argomenti, magari dire cose di poco conto sempre in modo generico sui vari temi, o su Anima, ripeto sicuramente non saranno eruditi, ma spero di poterlo fare in Pace!!!

  18. ci speravo, ma Nulla!!! aggi capito…! hai ragione Vale non sottovalutiamo… sono d’accordo con te!

  19. non permetto a nessuno qual’ora dovesse succedere di fare psicoanalisi spiccia, su di me! discutere in modo generico mi può stare bene.. su Anima platone, et.ecc, imparo volentieri se penso che c’è da imparare, ascolto volentieri, comunque rispetto il dire di tutti! Non ho mai sparato contro nessuno, io vengo qui per dire la mia, stop… nel rispetto delle conoscenze altrui, anche se non sempre in disaccordo, non mi permetto di deridere nessuno! IO Parlo di me senza allusioni, faccio i conti con quello che ho sempre fatto su questo blog! Magari scrivo fesserie, pazienza, ma non oso dire fesserie sul dire altrui!!! Ora ripeto spero di poter esprimere il libero pensiero senza giudizio alcuno, ne da parte mia Né da parte di nessuno su di me! Ricordando che è un Blog!!!

  20. stanotte ho scritto almeno 3 post? Prof, che fine hanno fatto? perdoni il tono non vuol esser mancanza nei suoi confronti,,,… ma… non mi sembra che avessi scritto totalmente fesserie? Perdoni il mio impeto…se tale può sembrare!!!

  21. Caro Giuseppe, cerco di pubblicare sempre tutto quello che arriva nei limiti dei tempi del blog e del rispetto per tutti. Baci

  22. Li ricordo. Pensavo fossero passati. Ora controllo.

  23. VOGLIO LA PACE!!!

  24. Giuseppe, condivido in toto il tuo pensiero.
    Baci

  25. mi spiace Professore giuro vorrei che potesse sentire il nodo in gola, ma non era mia intenzione mancarle di rispetto!!

  26. Cara Bea! perché credi che tranne oggi che mi sono rifatto, da tempo non scrivevo più? ma oggi mi sono detto Io Amo questa casa, Amo chi l’ha costruita, si L’amo, Perché… dover starne fuori? io non sono erudito ma è da fanciullo che vivo di questo, Anima, o come la si vuol chiamare! Oggi, cosi come da più di tredici anni, ho trovato prima le trasmissioni del Prof, che per me sono state come un ebbrezza infinita, scoprirle, poi il Blog, mi sono detto Finalmente!!!… vorrei vivere in pace, nelle diverse posizioni ma in Pace!!! un caloroso Abbraccio!

  27. Caro Giuseppe, stai tranquillo. Ti abbraccio con affetto.

  28. E concludo io questa discussione, se il prof mi passa il comm…

    “SE SULLA TERRA NON CI FOSSE L’ AMORE, SAREMMO TUTTI DEI CANDIDATI ALLA MORTE” ….
    ma aggiungo io, NON E’ FACOLTA’ DELL’AMORE IMPEDIRE LA MORTE DI CHI E’ CANDIDATO AD ANDARE A MORIRE AMMAZZATO, PERCHE’ A VOLTE TRATTASI DI SELEZIONE NATURALE TRA BESTIE E NELLA FATTISPECIE NON BISOGNA INTERFERIRE, POICHE’ CREANO LA PACE DA SOLI. ALTRE VOLTE SONO POVERI CRISTI E SCUSATE MA IO PROPRIO INTERFERIREI IN TUTTE LE POSIZIONI PER FARE UN PO’ DI MOVIMENTO, NON SOLTANTO A PAROLE DEL GENERE : ” E’ AUTUNNO, GLI ARMENTI TORNANO ALLE STALLE” E “TORNARE” NON SI SA SE E’ ANDARE O VENIRE. COMUNQUE L’UNICA COSA CHE SO E’ CHE AMORE E’ DI PARTE E QUESTO NON MI VA E NON MI VA NEMMENO CHE SIA CULO E CAMICIA CON I POETI, DEI QUALI NON E’ LA CAMICIA, QUEI GRANDI GUERRAFONDAI IMPENITENTI. SE DA UNA PARTE SOLTANTO NON CI SANNO PROPRIO STARE, SE LORO TRADISCONO L’AMORE NON SO PERCHE’ CI DEVO STARE PROPRIO IO DALLA SUA PARTE. ECCO, AVREI DETTO TUTTO.

    Firmato: Hermesparì Ron L’ove

  29. Caro, carissimo Guiseppe
    sono davvero felice che tu sia di nuovo “a casa”….
    continuiamo serenamente a Fare Anima….
    Un affettuosissimo abbraccio!

  30. Ho aperto a caso un libro e ho trovato questa massima di Gibran…..

    “Dio mi guardi dall’uomo
    che si proclama fiaccola
    che illumina il cammino dell’umanità.
    Ben venga l’uomo che cerca il suo cammino
    alla luce degli altri”.

    K. Gibran

  31. “Credo vi siano al mondo,
    gruppi di persone e individui
    che sono affini
    indipendentemente dalla razza.
    Dimorano nello stesso regno della coscienza.
    E’ questa la parentela, semplicemente questa”.

    K. Gibran

  32. Il nostro caro Gabriele La Porta ha detto:

    “Sono dalla parte della speranza e del perdono.
    Ecco il motivo per cui ho aperto questo blog. In un mondo contaminato dall’odio desidero testimoniare che la maggior parte delle persone che ho incontrato nella vita avevano fondamentalmente il bene nel cuore. Bastava saperlo cercare. Ecco per me la ricerca significa studiare i metodi per permettere alla Luce di farsi strada all’interno del cuore.
    Ecco il cuore.
    (…) Prima che il pianeta ci muoia sotto i piedi per incuria violenza ed odio credo che dobbiamo tornare all’accettazione del debole, dell’indifeso, del diverso, del transfuga, dell’esiliato, del rinnegato, dell’oscuro, del fuggiasco e quindi tornare a quel femminile che è una qualità dell’anima che attraversa donne e uomini a cui ho appena accennato.
    In questo blog (…) soprattutto ricorderò sempre che la nostra via di salvezza è solo il Pensiero Cuore”.

    Ecco è la via dell’Amore, amore universale…

  33. Brava Valeria..hai parlato Bene! diciamo meglio hai scritto Bene!!! Ecco gli Uomini dalla scorza da Uomini, si vedono nel loro modo di divertirsi, perché è cosi che dirà il grande Uomo! IO no ce l’ho con Nessuno, non mi piace la via che ha preso il blog, senza essere giudice di nessuno! POI c’è L’uomo che ama le donne il papà di tutti, che poi mi deve spiegare perché si ficca da per tutto!? comunque… va Bene cosi, Grande uomo che dice No, alla cultura mentre mostra d’aver letto più degli altri, insegna ad essere uomini… ripetendo tutto ciò di cui manca! ma quale poesia, o Poeti! IO sono un Umano ma non permetto a nessuno di fare il buono e il cattivo tempo! Cara Valeria vai trovami una parte dove io in tutto il Blog sia stato offensivo, lasciando stare la Bega, con chi non m’interessa minimamente avere un dialogo, allora se tu farai questo trovando un qualche insulto, Io lascerò il Blog, Scusandomi TRANQUILLAMENTE!!! TI Ripeto io non ho nulla contro di te, se qualcosa non mi andasse a genio, almeno nei miei confronti cercherei il modo di parlarne in privato stanne certa! BUON BLOG a tutti!!! anzi siccome non sono ipocrita dico quasi a tutti!!!

  34. sono d’accordo con il Prof, carissima Bea! ma vi è pure candidi come colombe astuti come serpenti…!! Vi era un tempo che fare il bagno in questa acqua era salutare, pacificante, ora le acque sono sempre uguali, ma la nube tossica… bisogna cercare di non far piovere spingendo dissolvendo questa nube!?si fa un peso e due misure a me, non va!?, Non mi si dica che non è cosi!!! poiché io leggo tutto, o quasi tutto, il prof, sa che non ho mai abbandonato il blog, magari cliccando solo sulla parte iniziale,dove c’è la scritta “ti piace” oppure-mente, scrivendo raramente, ma mai sono andato via! quindi ho notato, ma non importa… giusto per dire, che prima di dire nuovamente la mia ho letto abbastanza!!! quando l’anima si è incattivita è difficile, per quello che io credo, dico impossibile mutare la stessa!!!

  35. TU SARESTI L’UOMO???? CHI NON TI CONOSCE TI COMPRA X NUOVO, MA NON IO!!!!

  36. Dalla soglia di un sogno mi chiamarono…
    Era la buona voce, amata voce.
    – Dimmi: verrai con me a vedere l’anima?…
    Una carezza mi raggiunse il cuore.
    – Sempre con te… Ed avanzai nel sogno
    per una lunga, spoglia galleria;
    sentii sfiorarmi la sua veste pura
    e il palpito soave della mano amica.

    Machado

  37. ORA è TEMPO DEL RISPETTO DA PARTE MIA DI QUESTO LUOGO! MA NON SI PUò SEMPRE FAR FINTA DI NULLA! BUON FINE SETTIMANA, A TUTTI! PER ME RIMANI QUELLO DELL’INIZIO, NON CAMBI VEDO LE TUE MASCHERE, PER QUANTO TU POSSA RECITARE!!! IMPARA A VIVERE LA TUA ETà, “BELLA” SE LA SI ACCETTA!!!

  38. SAI CARISSIMA A ME PIACE GIBRAN, HO TUTTO DEI SUOI LIBRI, PERò DICO, CHE STA ALLA INTELLIGENZA, IO TI DICO CHE SE LASCIATO IN PACE, PUR SE NUTRO ANTIPATIA, RIESCO AD ESSERE IMPARZIALE, ANZI TI DICO DI PIù, NEL NOME DI CIò CHE AVVERTIREI COME PIù VICINO ALLA MIA VERITà, AL MIO PENSIERO, NON AVREI DIFFICOLTà A SOSTENERE QUEL SOGGETTO A ME DICIAMO ANTIPATICO, COSI COME PRENDEREI LE SUE PARTI, SE RITENESSI FOSSE NEL GIUSTO! nON SO SE MI SPIEGO! CERTO PER CREDERE IN QUESTO, NECESSITA QUELLA CONOSCENZA, CHE QUI MANCA,… QUELLA PRATICA GIORNALIERA QUEL CONTATTO VISIVO CORPOREO! UN aBBRACCIO A TE BEA!

  39. sarei io quello in ginocchio, dal prof? bé mi piace! cosa che non mi sarebbe piaciuto mancare di rispetto al Prof, o a persone come Raffaele, parlando degli uomini! Che forza quell’uomo, non si arrabbia mai, non scade mai… come altri!!!

  40. Ho una mia idea sugli uomini che non scadono mai… Sono reciclabili all’infinito, come la pietra e il vetro. Hanno sempre qualcuno che scade per loro ( 🙂 ) che tengono le redini del “Gioco… con il fuoco” e non sopportano di essere corretti sulla pubblica piazza!
    Ma ho un’altra idea sul perchè qualcuno si diverta a mantenerti calmo e quando più gli aggrada, o meglio quando la miccia si bagna, passa al piano B: che saresti tu, permaloso quanto basta per dare la scintilla… Poi sarei dovuta intervenire io, che me la rido e dalla parte di chi insulta e non fa ridere per niente proprio non riesco a starci: hai già conosciuto il mio difetto ad intervenire; in fine sarebbero entrati quanti sostengono il poveretto “mazziato” con incoraggianti e riabilitanti al gioco “tvb, tvb, tvb” … Credimi, fino a quando non sei intervenuto a favore di Bea, ti ho stimato ben poco come uomo. E’ inutile che rinnovi la mia stima (anche se di parte) al poeta che sei … 🙂
    Ciao!

  41. spero di morire molto prima, se penso di potermi ridurre cosi con l’età!!!

  42. vai a te, la mossa!

  43. Comprendo appieno il tuo stato d’animo, il tuo snetire, caro Giuseppe.
    Anche io mi sono posta e mi sto ponendo le tue medesime domande da mesi…..
    Desidero pace pure io, desidero conversare amabilmente, ridere, confidarmi, anche confrontarmi ma smepre nel rispetto dell’interlocutore e della serenità qi questo blog.
    Non distruggiamo quello che di meraviglioso per una volta ci è stato donato!
    Tutti possiamo sbagliare, ma bisogna anche saper perdonare!
    Io pesno che un buon rapporto tra persone possa nascere e mantenersi vivo anche senza il rapporto visivo, perchè la conscenza unisce cmq. Certamente, come ho già detto, è abissale la differezna con un rapporto visivo, tuttavia abbiamo provato che ai tempi d’oro del blog, anche senza rapporto visivo, abbiamo costruito dei bei rapporti interpersonali, rapporti cmq di un certo spessore e di una certa profondità. Poi è chiaro che mantenere in piedi un’amicizia senza mai guardarsi in faccia richiede molta più dedizione e fatica di un’amicizia concreta….Forse dipende da tante incognite, di cui una di queste è anche la voglia bilaterale di costruire qualcosa, almeno la voglia di provarci….senza quest’ultima nessun rapporto darà mai i suoi frutti…
    anche io adoro Gibran, soprattutto la sua saggezza…a volte apro uno dei tesi a caso e la pagina che mi si presneta è quasi oracolare, nel senso che risponde all’ansia del momento, alla speranza del mio cuore, alla domanda insoluta…e cmq mi porta sempre consolazione e speranza.
    Giuseppe caro, buon fine settimana….e un abbraccio

  44. …rapporto visivo, intendo visivo corporeo,…insomma reale…

  45. Caro Innominato, tu conosci l’affetto che nutro nei tuoi confronti e, devi ammettere, che finora ho pubblicato quasi tutto quello che mi hai inviato. Alcune cose le tengo ancora in sospeso, perché sto valutando con la redazione se metterle o no. Ma questo lo facciamo con tutti, non solo con te. Un abbraccio.

  46. Luigiii ma che cavolo stai dicendo?
    io non ti ho mai accusato di rivinare il blog. Il mio riferimento era a tutte le inutile discussioni che negli ultimi mesi hanno agitato iul blog…Ti giuro su quello che vuoi che non ho mai pensato a quello che tu mi ha attribuito sopra!
    Non ho mai detto che tu mi hai insidiato e non ho cercato complimejnti..che mi sono venuti spontanei da amici comuni.
    Quanto a te non ti mai preso in giro: nelle mie mail…ti ho smepre detto CHIARAMENTE quello che pensavo e cosa pensavo, e anche nel blog mi pare.
    Ora se le cose stanno così…sapete che vi dico che sono STUFAAAAAAAAAA
    NON NE POSSO PIùùùù

    Difendo la quite del blog in generale e vengo attaccata, attaccata…bastaaaaaaaaa
    volete la guerra, fatevela, ma io mi dissocio.
    stavolta sono furiosa…ma con me stessa in primis perchè mi sento attaccata senza motivo e solo perchè mi stava a cuore questo nsotro paradiso

  47. …Sai Luigi attaccare le persone capolgendo la realtà dei fatti….non è bello!
    Io ho smeinato astuzia? dimmi dove, co9me e quando?
    Chi ho preso in giro? fammi nomi, portami fatti?
    Avrei forse preso in giro te? No caro…con te sono stata l’amica che che sono co9n gli altri, esattamente nello stesso modo che lo sono per gli altri. Tu mi hai fatto molti complimenti è vero e io li ho smepre accettati…non ci posso fare nulla se magari tu ti sei affinato ame in in modo diverso dal mio per te. Ricorda però che io ti ho smepre detto che per me eri un caro amico…amico….Io non ti ho mai preso in giro assolutamente su nulla….
    Sei sleale se sostienei il contrario. Io non gioco con i sentimenti di nessuno….
    Io non ce la faccio più…ho lottato fino a quando ho potuto, ma qui la sistuazione è degenerata….non ci sono più limiti all’onestà e di verità….
    Il nostro paradiso è diventato un inferno..

  48. Nessuno mai nella mia vita, in alcuna discussione chje posso avere avuto in questi miei anni nessuno e dico nessuno mi ha mai trattato così….come ho detto da altra parte, non sono perfetta e non sono una snata, anche io come tutti sbaglio, faccio errori…ma non mi rispecchio ion quelloc he inq eusti giorni mi è stato attribuito…e soprattutto non mi piace essere dipenta per quello che non sono….
    Non si può attaccare nessuno e ledere la sua dignità, il suo essere interiore ….non si può giocare a lanciare accuse e descriziopni caratteriali che non corrispondono al vero….

    Cmnq se la pensate come Luigi ditemelo per favore!
    stavolta sono furibonda …e pensare che volevo solo manatenere la pace nel blog…ed invce vengo ora mi trovo sul banco degli imputati….
    amo il blog…ma c’è ancora il blog?

  49. Ho lottato per la pace…ho lottato per Fare Anima, ho parlato col cuore, ho voluto a tutti bene, sono stato al gioco, alla discussione e al confronto…..non sono riuscita a mantere la pace…..non ci sono riuscita….mi dispiace!
    Giuseppe forse tu sari più fortunato!
    Un saluto a tutti e grazie per tutto quello che mi avete regalato…vi ho voluto a tutti molto bene, a tutti nessuno escluso.

  50. Caro Luiggi, allora tu dici che mi stimi, ma se lo pensi seriamente non mi fare più fesso di quello che sono!? IO non voglio CAVOLO non voglio che nessuno vada via, a parte che non sarei io a deciderlo, ma anche quando fosse NON lo vorrei!! Ma Caspita come devo dirlo, mi spieghi perché, io scrivo a Bea, leggendo che voleva andare via, e tu mi rispondi come se io avessi detto chissà cosa, poi inizia la tarantella, e non dire che scherzi! allora io sono pronto a scusarmi, ma non sono Fesso, Luigggi, molto meno di quello che si può pensare, da buon Calabrese fidati! Caro Luigggi x me è chiuso discorso, se vi è stima, viviamo di questo, pur nelle differenze, che non guastano!!!

  51. Amare mai smettere, ho un genitore di quasi 80 anni, quindi… io non valgo un quarto del suo essere, non mi permetto a parlare di vecchiaia, la vecchiaia esiste fa parte della natura, ma non vuol dire non, e non intendevo dire che vi è un età per amare, a 360°!!! Credo che ci sia una crescita interiore, che dovrebbe fare la differenza, sapere quando Continuare, o sapere fermarsi, questo vale per ogni età, specie quando uno ha Esperienza! scrivo questo, per dire che nessuno osa offendere l’età, certo ho parlato di questa, ma per dire altro! Mio nonno diceva, “NIPUTI CU CAMPA SI FACCI VECCHJU”!!!! Non traduco, mi piace cosi nel dialetto Mio, credo sia comprensibile!

  52. Bea, fermati… ma quale banco degli imputati! continua come noi tutti,… ! Insomma è possibile poter esprimere la propria opinione, con tranquillità facendo anima, discutendo, con umiltà, magari dichiarando che ciò che scriviamo è ciò in cui crediamo, solo l’angolo della nostro cammino, il nostro punto d’arrivo non il traguardo!? Cosi facendo si potrà discutere in serenità!!! Bea, senza dilungarmi, ti chiedo sinceramente di non andare via! te lo chiedo come Majò,… !!!

  53. Bea, rimani… Il Blog deve rimanere ed essere quello che è sempre stato, un bel luogo… una grande casa dataci non come ospiti, ma rendendoci padroni, partecipi!!! Io non sono mai intervenuto prima, di ieri, nelle varie beghe!? Sono rimasto parecchio fuori, non scrivendo, Comunque ora per me è tutto chiuso, MI Ripeto AD Alta Voce RIMANI, vedi a tante discussioni non ho partecipato, aggiungo con noi ci conosciamo poco, ma per quello che sento avendo letto spesso i tuoi post, mi spiace se vai via, anzi di questo non devi neanche parlarne! SEI una BELLISSIMA PERSONA!!! pur se abbiamo poco comunicato non importa io SEnto questo!!!

  54. Cara Bea, non ho fatto proprio nulla. Il lavoro l’hai compiuto tu. Baci baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...