Iniziamo la settimana, e la Primavera, con un nuovo appuntamento di “Anima Animae“, la mia trasmissione in onda su Cinquestelle tv tutti i giorni alle ore 20:45 circa tranne il martedì. Vi ringraziamo per la partecipazione che ci mostrate con la quantità e la qualità delle opere che ci state spedendo alla redazione di Cinquestelle TV. Spediteci, è importante, insieme alle vostre opere una liberatoria che ci autorizzi a presentarle a titolo gratuito. In questa puntata presenteremo “La seduzione dell’altrove”, di Dacia Maraini, ed. Rizzoli, 2010, la raccolta di liriche “Dialoghi e Ombre” di Sergio Bellucci, ed. ilmiolibro.it, il romanzo “CAPTIVUM” di Reo Patrono, ed. ilmiolibro.it.
Ci sposteremo poi alle significative pagine di “Inconscio ladro! Malefatte degli psicanalisti” di Elisabetta Ambrosi, ed. La Lepre e del romanzo “Rosso Velabro”, di Luigi De Pascalis, ed. La Lepre. Concluderemo con una “folgorazione” de “La rinascita di Afrodite”, di Ginette Paris, ed. Moretti & Vitali. Buona giornata!
CONTATTI
Indirizzo: Anima Animae – Cinquestelle Tv, via Alberto Cadlolo, 90 – 00136 – Roma
Filed under: Anima Animae | Tagged: Anima, Anima Animae, Cinquestelle, Cinquestelle Tv, Gabriele La Porta, Silvia Guida |
Sempre più coinvolgenti, queste puntate di Anima Animae… complimentissimi!
Grande prof,grazie infinite
Il sole è lontano, invisibile sopra le nubi, ma mell’ascoltarVi è già Primavera! Un abbraccio anche alla splendida Silvia
APRILE
Scandaglio a nudo
paure
riflessi d’ un vissuto
inesplorato
iconografia sequenziale
d’istanti
segmenti di ricordi
cristallizzati
ma le tempie del mare
balenano
mia madre
in dissolvenza
i tratti del suo viso
l’ancora
della sua fermezza
Nel margine in frantumi
d’un silenzio
assaporo
il pane caldo
delle mie mestizie
Intanto mi fiorisce dentro
Aprile
M.Allo
Caro Giuseppe… sono un tipo allegro…. e mi piace scherzare con le persone che voglio bene…. .
A chi posso sfottere, solo agli amici…. ? Non di sicuro agli sconosciuti… . !
Vedi Rafeluzzuuuuuu… sta agli scherzi… anch’ io sono così….
Ti stimo, sei un poeta di alto rango e incorrotto, nutro grande affetto, certo una volta avevi il primo posto… adesso ci sono due-tre persone prima di te, però sempre affetto…. ahahaha.
Peppinuzzu, lo scherzo è uno dei piaceri della vita… .Un abbraccio.
a proposito di amici di Peppinuzzo..almeno io mi sono ricordata di fargli gli auguri (via mail) e VOI ve ne siete ricordati ? O fate tanto “spacco qui e spacco lì”..Eh?Amici…tsè….
Ciao Luigi, ma si non ti preoccupare sono contento che tre abbiano preso il mio posto… non ho mai amato essere il primo in niente… 🙂 non ti creare nessun problema fino allo scherzo Pulito io ci sto non sono un musone,… quindi scherza pure! Cara Map… ricordati le ali… io conosco gli strumenti, suonando… quindi conosco pure quello strumento che è la bocca…
facile viene agli uomini farsi esperienza della comprensione altrui,… ma della propria?, di quella che Cambia se stessi… Nulla, il vuoto, come vuoto diventa quella falsa conoscenza a memoria di Testi che sbiadiscono in sola orazione stagnante… !!! la primavere D’inverno, cosi l’inverno in Primavera…
Caro professore al di la d’ogni cosa, seguo e seguirò sempre i suoi video,.. con enorme Interesse e piacere. Un Buon giorno a lei, da questa Notte.. canterina!
Caro Giuseppe, buon giorno!