Gentili amiche e gentili amici,
nuovo appuntamento con “Anima Animae“, la mia trasmissione in onda su Cinquestelle tv tutti i giorni alle ore 20:45 circa tranne il martedì. Abbiamo ricevuto moltissime vostre opere, di cui parleremo, insieme, nel corso delle puntate. In questa presenteremo la raccolta di poesie “Se la polvere non germoglia” di Nicolò Sorriga, il saggio “Dal divano a Fronesi” e “L’onorevole e altri racconti” di Salvo Geraci, e, la raccolta di poesie “Diari e Sentieri” di Nunzio Granato.
Per finire sfoglieremo ancora qualche pagina, sempre più trasgressiva, di “Lo spirito del sesso” di Thomas Moore, ed. Sonzogno. Buona giornata!
CONTATTI
Indirizzo: Anima Animae – Cinquestelle Tv, via Alberto Cadlolo, 90 – 00136 – Roma
Filed under: Anima Animae, Anima ed eredità psichica, Conferenza, Letteratura, Lezione, Libri consigliati, Presentazione libro, Psiche, Umanesimo | Tagged: Anima, Anima Animae, Cinquestelle, Cinquestelle Tv, Gabriele La Porta, Interiorità, sesso, sessualità, Thomas Moore |
Non c’è maniera più bella di ritrovarsi, Gabriele carissimo, davvero.
Una buona giornata e come sempre… un fortissimo abbraccio!
Buona giornata anche a te, caro Luigi. Baci
Grazie per questo caldo, delizioso e sereno buongiorno, rappresentato da questa squisita e raffinata ripresa dove lei e la sua collaboratrice spiccate nel bel contrasto del rosso e il nero dello studio.
Stupendo il seguito del libro dell’ eccezionale Thomas Moore e grazie per la segnalazione di questi bravi autori emergenti. Un dolce saluto. Laura.
Ritrovarci ancora , rifiorire con la bellezza delle parole anticamente nuove è Amore , è Vita………..Splendida Vita !
Di un oggi e di un sempre
In bilico tra crepe antiche
su echi che raffiorano inevasi
stasi mai immota
lascito di miti tardivi
incontro gli dei
su memorie
di lucide fronti di preghiere
nascita dal tempo degli Atrìdi
negazione fusione di momenti fugaci
che inebriano la sera di sequele
e come angeli stanchi
con tocchi di saggezza antica
versano ambrosie sparse
su silenzi e luci anemiche
con suoni e parole che muovono
fili invisibili d’azzurri straniati
in un presente che ha bisogno
di nuovi cieli
M.Allo
Grazie, cara Laura. Un dolce saluto anche a te. Baci
stupenda la poesia di Nicola… vera Poesia! complimenti per la scelta, anche se non mi sorprende..caro Professore, grazie per il video N 20 di Anima Animae…! Prof, forse pensare troppo di noi, ci avrebbe reso degli stolti presuntuosi, senza compassione, senza la vera comprensione nell’umiltà verso noi stessi verso il tutto!!! infiniti Saluti con occhiolino a lei Prof… ;-))
Cara Maria Allo grazie per avermi permesso di provare una bellissima emozione leggendo la tua lirica.
ne approfitto per salutarti affettuosamente
COMPLIMENTI NUOVAMENTE A NICOLA PER LA SUA POESIA…
PERDONATEMI RETTIFICO COMPLIMENTI A NICOLÒ, PERLA SUA POESIA…
CORRISPONDENZE
La Natura è un tempio ove pilastri viventi
lasciano sfuggire a tratti confuse parole;
l’uomo vi attraversa foreste di simboli,
che l’osservano con sguardi familiari.
Come lunghi echi che da lungi si confondono
in una tenebrosa e profonda unità,
vasta come la notte e il chiarore del giorno,
profumi, colori e suoni si rispondono.
Vi sono profumi freschi come carni di bimbo,
dolci come oboi, verdi come prati,
altri, corrotti, ricchi e trionfanti,
che posseggono il respiro delle cose infinite:
come l’ambra, il muschio, il benzoino e l’incenso;
e cantano i moti dell’anima e dei sensi.
“Charles Baudelaire”
Grazie a te, cara Giovanna ! Baci
Complimenti alla poesia di Nicolo’ Sorriga,l’ho ascoltata adesso e devo dire la sento…
caro Giuseppe sai cosa mi accomuna spesso al tuo parlare?potrei sbagliarmi ma ci lega un comune antico ritrovarci nella terra come luogo di origine delle nostre radici familiari ma anche come palestra di vita…tra i campi del cuore.
ciaoooooo
Saluti anche a te, carissimo Giuseppe 😉
Ricambio il saluto carissimo Giovanniferraro! :))
Or noi siamo qua,
ora nel pensier e agire,
serve azione nel presente,
sentire nel presente…
per ogni passato presente…
per ogni futuro anch’esso presente…
esser umano ora,…
serve che, questo,
non si scordi mai!!!
Ogni altra cosa è
comunque presente
che bene aver coscienza
la coscienza richiede
maggior presenza…
costruire quella casa
dal nome Cuore
senza più stranieri
senza più Alieni…
solo il Cuore…
Il Cuor che Ama, non conosce libri
esso è la conoscenza la sapienza
più alta, vive nel contadino
pescatore analfabeta di quel linguaggio
costruito, cosi come per l’uomo colto di
libri! IL Cuore è l’alta conoscenza
come e comunque!!!… Notte a tutti 😀
Grazie carissimo Giuseppe per i saluti…e’ un errore di scrittura o mi percepisci come maschietto in incognito?
ciao e buona giornata
Il video è stato rimosso dall’utente. Uffi! Perché? c’erano forse parole sortilegio? In questo periodo mi sono ritrovata a leggere Rudolf Steiner. MMMMMM e rimugino… ih ih ih. Niente video. Se ci fosse stato non avrei scritto! ciao a tutti. Leggo tutto, questa casa è un oasi per l’anima. Per ora scrivo poco… rimugino ih ih ih.
Ottime riflessioni e suggerimenti…Sesso & San Valentino invece? Che ne pensi?
Anche noi di Vongole & Merluzzi abbiamo ben pensato di scrivere un post al proposito…
Anzi abbiamo chiesto di scriverlo a una tipa molto particolare…
Augurandoti, a modo nostro, un buon San Valentino, spero avrai modo di ricambiare la visita:
http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/14/post-di-una-squillo-per-bene/