Ho abbastanza visto. Ho incontrato ovunque la visione.
Ho abbastanza avuto. Frastuono di città, la sera, e sotto il sole, e sempre.
Ho abbastanza conosciuto. Le fermate della vita. – O Frastuoni e Visioni!
Parto per affetti e rumori nuovi!
Arthur Rimbaud
Filed under: Poesia, Riflessione | Tagged: affetti, Città, rumori, sera, visione, vita |
….mi piace molto l’uso della parola ABBASTANZA in questi versi mi fa sentire come se in Lui c’e’ ancora spazio da riempire…e poi la partenza,nuovi inizi e nuovi suoni..
Buona giornata a tutti
Una Buona Giornata Carissimo Prof. Gabriele
Nessuna immane illusoria forza potrà mai frenare la mente indagatrice di un solo sondante pensiero esploratore che si espande come un fiore al sole per andare oltre il sole con la sola immaginazione.
Ciao Carissima Preziosa Gea…
Caro Raffaele, l’immaginazione è la vera forza Creatrice. Baci
Immaginazione… il gioco velato, ri-svelato simboli…ed illusioni,… il collegamento con l’ora ed il sempre, la nascita dell’origine senza origine… essendo da Sempre….! Buona serata a tutti… perdonate la mia piccola persona! :D… la vostra grandezza si dimostra nell’accettare pur le piccole anime, Grazie!!! 😉
E’ meraviglioso questo brano!
Ricominciare, già:
non è qualcosa che deve spaventare. Ricominciare significa aver semplicemente percorso una tappa del viaggio, aver navigato una parte del mare magnum, perchè ricomiciare è ripartire da un’altra stazione con nuove e ignote destinazioni. E’ iniziare a scrivere altre pagine bianche nel libro della vita, magari ancora più sorprendenti e uniche di quelle dei capitoli già scritti.