Nessun male può accadere ad un uomo giusto

Nessun male può accadere ad un uomo giusto, sia durante la vita che dopo la morte.

Platone

8 Risposte

  1. Peccato che l’evidenza ci dica il contrario 😉

  2. prima bisogna che si divenga Giusti,…!

  3. l’esempio sono, Socrate Giordano Bruno, Campanella, etc.ecc…! Non certo io che di giusto non neanche i piedi! 🙂 😉 …!

  4. Nulla può il male degli Uomini contro i giusti, nessun rogo nessuna cicuta, potrà fermare le ali dei giusti! Magari riuscissi a viver un giorno solamente morendo per ciò in cui credo,allora, avrei vissuto Pienamente!!! cosi vivacchio, vivacchiamo!!!

  5. infatti afo…

  6. Carissimo Giuseppe
    Spesso dietro quel “vicchiare,” si nasconde un grande celato divino disegno.

  7. Carissimo Giuseppe,

    nessun rogo nessuna cicuta, potrà fermare le ali immortali del tempo, così come nessun male potrà mai frenare l’immenso amore che ritorna per quell’amorevole legge dell’attrazione.

    Magari riuscissi a viver un giorno solamente morendo per ciò in cui credo,allora, avrei vissuto Pienamente!!! E chi ti dice o potrebbe negare che non sei stato tu stesso un meraviglioso artefice di grandiosi passati passi.

    A che servirebbe la REINGARNAZIONE se non a manifestare nel tempo l’immenso amore, trasmutando ogni male passato o aiutando il prossimo.

  8. Spesso si adula, si esaltano le tracce indelebili di tanta sublime poesia di tanta filosofia, di tantissima espressiva/melodica ispirativa arte, di tantissime amorevole passate sante parole, SCORDANDOCI INCONSAPEVOLMENTE CHE POTREMMO ESSERE STATI NOI STESSI GLI ARTECIFI CONSASPEVOLI PER I POSTERI E PER NOI STESSI. Come capire se questa è una celata verità o non verità che è nascosta dentro di noi? E’ POSSIBILE se entriamo dentro noi stessi (se centriamo la nostra coscienza nel chiara del cuore, se focalizziamo la nostre attenzioni in questo particolare punto dove l’anima si è radicata) per vagliare quelle strane vibrazioni interiori che generano strane sensazioni. Spesso sono quelle strane sensazioni, momenti di non capita gioia o di non capito dolore o di strani ricordi e di strane immagini che si mostrano ai nostri pensieri nello SPECCHIO DELLA MENTE. Svegliare l’osservatore attendo, svegliare il guerriero interiore per contrastare tutte le illusione che proiettiamo e che ci vengono proiettate da fuori spesso volutamente per addormentare la coscienza di tanti…….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...